L’amministrazione comunale di Matera ha avviato le procedure per la risistemazione della viabilità dell’Aia del cavallo, il tratto di strada che porta dalla Statale 7 a Matera centro in prossimità della caserma del comando provinciale dei Vigili del fuoco. Lo rende noto l’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta.
“Si tratta – afferma Trombetta – di un intervento atteso da molto tempo in considerazione dei sempre più pesanti cedimenti di questo tratto stradale. Fra l’altro l’Aia del Cavallo è uno dei principali accessi alla città e arteria di collegamento con il borgo La Martella e la sua zona industriale. Pertanto era necessario porre la massima attenzione per rendere più sicura la strada e per assicurare una migliore percorribilità”.
L’investimento complessivo è di circa 40 mila euro e il tempo previsto per il completamento dei lavori è di 30 giorni a partire dalla data dell’apertura del cantiere.
E’ stata indetta una gara mediante procedura negoziata per l’individuazione dell’impresa che dovrà eseguire i lavori.
Ott 10
e a quando i lavori per rifare completamente l’ingresso di matera sud, per l’ospedale? ormai obsoleto, distrutto e non più percorribile..