Proficua amichevole per squadra materana: 3-2 il risultato per i padroni di casa in un match interessante, con scambi spesso appaluditi dal competente pubblico pugliese.
Il lavoro di “compattamento” della squadra inizia a dare i suoi frutti. Davanti a un numeroso pubblivo Molfetta e Matera hanno dato vita adu una partita interessante, intensa sotto il profilo agonistico e tecnico, e lo spettacolo ne ha beneficiato. Fotrmazione tipo per la Pallavolo Matera con Suglia e Luis Fetrnando in banda, Giosa e Luppi al centro, diagonale del palleggiatore Pedron con Krolis e libero Casulli. Il Molfetta risponde con Casoli e De marchi in 4, Piscopo e Mazzone al centro, opposto Sabbi in diagonale con il nazionale under Izzo in regia al posto di Saitta non in perfette condizioni, libero Cesarini.
Buona prestazione complessiva dei materani che si aggiudicano il primo ed il terzo set, mentre nel Molfetta è Sabbi a sbrogliare le situazioni più difficili per la sua squadra. L’opposto romano risulterà il top scorer del match con 25 punti ed il 54% di positività in attacco. 5 set giocati su buoni livelli, con momenti spettacolari , che hanno dato ai rispettivi allenatori una serie di indicazioni significative.
L’ultima amichevole di pre-campionato ha confermato la costante crescita della squadra di Mastrangelo, che ha raggiunto un discreto livello di affiatamento , con Pedron che ha portato 4 dei suoi 5 attaccanti in doppia cifra, grazie ad una regia che ha cercato una serie di soluzioni diverse. A prescindere dunque dal risultato finale, che in questa fase della preparazione ha valore puramente indicativo, la soddisfazione in casa materana è tanta. La squadra c’è e la fase difensiva ed offensiva appaiono ora più fluide ed efficaci. Sarà poi il campo a dare i primi riscontri quando in palio ci saranno i 3 punti.
Molfetta-Pallavolo Matera 3-2
parziali: 25-21, 16-25, 31-29, 13-25, 13-15
Molfetta : Piscopo 2, Mazzone 11, Izzo 3, Camporeale, Porcelli n.e., Del Vecchhio 3, Cesarini (L 79 % ric.pos.), rau n.e., De Marchi 16, Sabbi 25, Zanuto n.e., Blagojevic 1, Fornes 3, Casoli 9, Saitta n.e.. Muri 12, battute sbagliate 20, vincenti 2.
Pallavolo Matera: Luppi 12, Casulli (L 83% ric.pos.), Luis Fernando 15, Krolis 18, Sette G. 1, Pedron 3, Lapacciana, Suglia 8, Giosa 13, Marretta 1, n.e. Sette F, Granito, Di Pinto. Muri 10, battute sbagliate 16, vincenti 4.