Per consentire ai residenti del centro storico che hanno fatto regolare richiesta di ritirare i loro pass il Comune di Matera ha deciso, per l’ultima volta, di rinviare l’attivazione dei varchi di accesso alle Ztl (zone a traffico limitato) e Apu (aree pedonali) al 15 novembre 2013. Infatti, su circa 1200 richieste ancora 300 residenti non sono entrati in possesso della certificazione autorizzativa. Pertanto tutti coloro che hanno fatto richiesta sono pregati di recarsi al pianoterra del municipio per ritirare i loro pass. Così come si invitano tutti i residenti del centro storico che ancora non l’hanno fatto ad avviare le procedure telematiche per richiedere il pass di accesso.
Inoltre, nel corso di una riunione svoltasi nei giorni scorsi in municipio, le associazioni di categoria e dei consumatori hanno condiviso in larga misura l’impostazione della limitazione degli accessi ai veicoli nel centro storico rinviando a una successiva riunione, che si terrà alla fine della stagione invernale, un primo bilancio della situazione al fine di apportare, qualora si rendesse necessario, le opportune correzioni.
In questo periodo di tempo si cercherà una soluzione, quanto più possibile condivisa sia da commercianti che da residenti circa le aree di sosta nei Sassi al fine di venire incontro alle legittime esigenze di tutti coloro che abitano o operano negli antichi rioni.
Ott 14
CAPPELLAAAAAAAAAA …. SEI INCREDIBILE, OLTRE OGNI IMMAGINAZIONE !
Ma ce l’avete un po’ di dignità?
Almeno chiedere scusa ai cittadini per la vostra incompetenza …… forse avremmo potuto capire….
Ma la tassa da pagare x il pass, bisognerà pagarla ogni anno? non mi sembra giusto che chi abita deve anche pagare per poter tornare a casa… il pass dovrebbe essere gratuito x chi abita.
Oltre il danno, la beffa….
siamo fortunati, abbiamo pagato 30 euro per parcheggiare in centro.
in altre città al comune pagano 4 volte tanto per parcheggiare in periferia.
Un applauso al CAPPELLAIO MAGICO, che con questo ulteriore rinvio non fa altro che confermare l’inconcludenza di questa amministrazione che vive solo di sogni e miraggi. Dimettetevi il prima possibile INETTI.
SIETE DEI PAGLIACCI!!!!
RINVIATE ANCHE IL PAGAMENTO DELLE TASSE COMUNALI?
COSI’ PER COERENZE CONTRO OGNI RINVIO DELLE COSE CHE VOLETE FARE MA CHE NON SIETE IN GRADO!!!
il19 luglio 2013 avevo già provveduto a fare richiesta del pass.
caxxi di chi dorme in piedi e non ha effettuato la richiesta.
cmq il problema è il solito, come fanno i clienti dei ristoranti a poter parcheggiare a 1 metro dal
locale??? solita presa in giro ..
io ho fatto la richiesta e ho ritirato il pass senza problemi. non capisco tutte queste lamentele!
Siete vergognosi e ignoranti. Denaro pubblico speso inutilmente, perchè non siete in grado di pianificare e di realizzare un sistema di Ztl, e poi, siamo in campagna elettorale, quindi, queste lobby di pseudo residenti-commercianti dei sassi vi chiedono di disapplicare ordinanze e regolamenti e voi lo fate. VERGOGNA. Continueranno a chiamarci TERRONI, e forse avranno ragione!