Sabato 19 e domenica 20 ottobre alle ore 17.00, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà la “Festa del ciclamino”, inserito nel programma “Autunnatale 2013”.
La manifestazione, aperta a tutti, ha come protagonisti l’azienda Dichio garden e l’associazione Creativity, unite in questa occasione dal fatto che entrambe fanno promozione culturale sul nostro territorio, pur seguendo le loro specificità.
Il programma prevede momenti di creatività alternati a momenti didattici, infatti, sono previste attività artistiche per adulti e bambini, ma anche un seminario sulla cura del ciclamino per chi ha il pollice verde. Ad arricchire ulteriormente il programma della manifestazione, ci sarà un laboratorio di riciclo creativo per realizzare un fiore di ciclamino e un mercatino associativo per lo scambio di manufatti creativi.
La sinergia tra mondo produttivo delle aziende e il mondo dell’associazionismo culturale, vuole essere un modello vincente per fare sviluppo, un modello che l’azienda Dichio svolge da tanti anni allo scopo di promuovere il territorio che ha tante risorse umane che dovrebbero essere sempre in rete.
L’appuntamento per la Festa del ciclamino è il 19 e 20 ottobre 2013 alle ore 17 presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).
Per info: 331-9891338, comunicazione@vivaidichio.it.
Ott 16