Grazie alla battaglia di Confagricoltura Basilicata, l’Assessore Regionale Nicola Benedetto con delega all’Agricoltura ha convocato il Tavolo Verde per non perdere 30 milioni di euro di finanziamenti a rischio di ritiro da parte dell’Unione Europea.
Al Tavolo Verde siederanno l’Assessore e gli uffici regionali preposti con le Organizzazioni di categoria.
Come Confagricoltura chiediamo fermamente lo scorrimento delle graduatorie in essere (121 – ammodernamento aziende agricole) e l’attivazione delle altre misure in campo agricolo ( 321 – banda larga aree rurali; 311 – diversificazione attività non agricole: agriturismi e fattorie multifunzionali).
“E’ stato un successo per tutti gli agricoltori l’accoglimento della nostra richiesta di convocare un tavolo verde – afferma Roberto Viscido di Confagricoltura Basilicata – . L’Assessore regionale si è dimostrato subito disponibile al nostro grido di aiuto ad una categoria, come la nostra, che sta affrontando un periodo difficile e certamente non poteva assistere inerme alla perdita di così cospicui finanziamenti solo per problemi burocratici. Confagricoltura Basilicata ed ogni agricoltore lucano, attendono, però, che alle convocazioni e alle discussioni seguano in tempi brevissimi i provvedimenti amministrativi necessari per non perdere i finanziamenti. In pratica noi tutti attendiamo che alle parole seguano i fatti”.
Ott 18