Domenica 20 ottobre Potenza diventa per un giorno la città a 5Stelle per eccellenza della Basilicata!
Giornata piena per il M5S lucano che in mattinata presenzierà in Piazza Prefettura con l’iniziativa “Simultanea di scacchi a 5 stelle”, una partita giocata dal candidato maestro dell’accademia scacchi di Potenza, Giancarlo Basta, assieme a numerosi appassionati di scacchi, attivisti e cittadini, che si vorranno sedere al tavolo di gioco. Un evento che darà la possibilità di incontrare alcuni candidati del M5S lucano e di scambiare piacevoli opinioni tra una partita ed un’altra.
“Sulla scacchiera le menzogne e l’ipocrisia non sopravvivono a lungo. Una combinazione geniale mette a nudo la presunzione della menzogna. Un attacco spietato, che culmina nello scacco matto, contraddice l’ipocrita” ( Cit. Emanuel Lasker).
Questo affermava il grande campione di scacchi. Ora tocca a tutti quanti noi non accettare più le menzogne e l’ipocrisia dei partiti. Non possiamo aspettare più. Fate la vostra mossa!
Paolo Borsellino diceva: “La rivoluzione si fa nelle piazze con il popolo, ma il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano”.
Quella matita, più forte di qualsiasi arma, più pericolosa di una lupara e più affilata di un coltello.
Dopo anni di imbrogli, di inganni, dopo rimborsopoli, scandali, royalty sul petrolio, dopo la Fenice (l’inceneritore che provoca malattie), dopo i falsi in bilancio, dopo che le nostre terre e le nostre acque sono state svendute al miglior offerente, dopo le migliaia di concorsi truccati, dopo tribunali, ospedali, e altre strutture lasciate a marcire, dopo l’amianto che ci sta distruggendo la salute, dopo Bucaletto (la baraccopoli d’Italia), dopo la Sider Potenza (l’Ilva due), dopo migliaia di giovani disoccupati costretti ad emigrare, e chi più ne ha più ne metta, non dimenticate di mettere tutti questi signori della nostra politica lucana, non su di un piedistallo, ma su di una scacchiera e di sfidarli in un duello a 5 stelle.
Il Movimento 5 Stelle e il Partito Comunista dei Lavoratori sono i primi due partiti che hanno presentato in mattinata presso il Tribunale di Potenza i candidati delle rispettive liste in vista delle elezioni regionali in programma il 17 e 18 novembre prossimi.
Gli uffici del Tribunale saranno aperti fino alle ore 20 di venerdì 18 ottobre e dalle ore 8 alle ore 12 di sabato 19 ottobre 2013.
Riportiamo di seguito i candidati del Movimento 5 Stelle in Basilicata
Il Listino Regionale è composto assieme al candidato portavoce Presidente Pierniola Pedicini da: Angela Calia, Saverio Castoro, Giuseppe Papapietro, Vincenzo Toce.
La lista provinciale di Potenza è composta da: Antonello Andriuolo, Vincenzo Cirigliano, Pietro De Angelis, Gabriele Di Stasio, Gino Giorgietti, Michele Grieco, Diego Lacava, Gianni Leggieri, Angela Tiziana Menchise, Giuseppe Miccolis.
La lista provinciale di Matera è composta da: Filippo Ambrosini, Antonio Buompastore, Domenico Genchi, Giovanni Lasalandra, Antonio Materdomini, Giovanni Perrino.
A breve saranno diffusi i candidati del Partito Comunista dei Lavoratori
liste m5s consegnate: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202389354165505&set=a.4813531226489.183458.1542541823&type=1&theater
Mi sembra gente pulita e soprattutto desiderosa di mettersi effettivamente a disposizione per l’interesse comune. Magari non vinceranno ma saranno il nostro occhio vigile e ci riferiranno delle porcherie che avvengono nel Palazzo.
Eppoi ci siamo chiesti come mai sono stati i primi a presentare le Liste?
Forse perchè sono chiari e trasparenti senza torte da spartire. Meditate elettori, meditate.
..preferisco dare una chance a “Matera si muove”…m5s l ha già avuta con scarsi risultati
sono lodevoli anche loro. ma li vedo bene, anzi molto bene a governare la ns. città, poi chissà
Come fai a votare Matera si muove dato che fino a pochi mesi fa volevano traslocare in Puglia e ora si candidano alle regionali. Una contraddizione e un controsenso assurdi. Prima di votare pensate bene a quello che fate.
Certo, chiari e trasparenti come con Vespe e Di Bello. Ma per favore…
Intanto mi riferisco ai candidati proposti. Per la Regione sarebbe la prima candidatura eppoi, se non sei per PD e PDL è l’unica forza in questo momento che può contrastarli. Votare altrove vuol dire farli tornare al potere e credo che i Lucani siano stanchi di ritrovarseli tra i piedi.
MIno, c’è anche Matera si Muove che più di 5Stelle propone un programma a salvezza della nostra terra. 5 Stelle, purtroppo, è ancora e solo Grillo. I suoi rappresentanti devono dimostrare di saper fare qualcosa. Hai visto cosa sta succedendo in Parlamento ?? Comunque, meglio loro che altri, ma io preferisco Matera Si MUove !!
Non si salva nessuno!!! Tutta sta gente non conosce i problemi della nostra regione