I Sassi di cioccolato. Tra le bellezze dell’Italia riprodotte all’interno di Eurochocolate a Perugia ci sono anche gli antichi rioni materani, per una volta riprodotti con il cioccolato e non con il tufo. Chi vuole ammirarli può raggiungere Eurochocolate , la festa del cioccolato in programma a Perugia dal 18 al 27 ottobre. Una festa che ha scelto come slogan “La sostenibile dolcezza dell’essere”, liberamete ispirato al romanzo di Milan Kundera, “L’insostenibile leggerezza dell’essere”, per ampliare i suoi orizzonti e aprirsi all’ecologia.
Anche il logo ufficiale di questa edizione è ispirata ai principi dell’ecosostenibilità: si tratta di una piantina di menta travasata in una tazza di cioccolata, che sarà anche il gadget ufficiale della manifestazione. Tra i prodotti del merchandising, creati per l’occasione, c’è anche la nuova linea di prodotti in ceramica “Via le mani dal Vaso
Come avviene ormai da 5 anni, l’inaugurazione dell’edizione 2013 di Eurochocolate a Perugia sarà preceduta dal Chocoday, la giornata che celebra la bontà del cioccolato in programma il 12 ottobre, ricorrenza della scoperta dell’America.
L’ingresso all’Eurochocolate 2013 è gratuito: gli stand in cui assaggiare tutte le bontà a base di cioccolato sono aperti dalle 9 alle 20 tutti i giorni, mentre il sabato si chiude addirittura alle 23.