Riceviamo e pubblichiamo la nota di Giovanni Angelino, consigliere comunale del Gruppo Misto al Comune di Matera, che contiene ricetta da applicare per rilanciare la Regione Basilicata con il nuovo governatore Marcello Pittella.
Angelino: la ricetta per rilanciare la regione Basilicata.
In attesa di conoscere l’esito del ricorso relativo alla presentazione della lista del presidente Pittella credo che sia arrivato il momento di cominciare a discutere dei programmi da attuare per dare un senso a queste elezioni regionali. Dopo aver annunciato il mio sostegno al presidente Pittella dal governatore ci aspettiamo risposte sulle emergenze che affliggono il nostro territorio. La Basilicata può rinascere solo se Pittella riuscirà a dare risposte su lavoro, petrolio, scuola e sanità. La creazione di nuovi posti di lavoro è un tema sul quale il nuovo presidente della Regione Basilicata dovrà spendere tutte le energie per evitare la fuga dei giovani verso altre località italiane piuttosto che all’estero. Un altro tema di grande attualità è il petrolio, l’oro nero estratto in Val d’Agri dalle compagnie petrolifere. Dal petrolio possono scaturire nuove opportunità di lavoro ma occorre intensificare i tavoli a livello nazionale affinchè si possano attuare gli accordi già fissati nel Memorandum sottoscritto durante l’ultima legislatura tra Governo e Regione Basilicata. Investire sulla scuola vuol dire migliorare gli edifici scolastici per garantire maggiore sicurezza all’utenza mentre sul sistema sanitario occorre mettere da parte le logiche della vecchia politica e privilegiare la meritocrazia. Sono certo che Pittella sarà l’uomo giusto al posto giusto per garantire finalmente una svolta nella nostra regione. Una scommessa che si può vincere solo se tutti i cittadini riusciranno a comprendere il momento delicato che stiamo attraversando.
Giovanni Angelino, Consigliere Comunale Gruppo Misto al Comune di Matera
Ricetta per rilanciare la Basilicata!? Vai a MasterChef!
..come si può ancora solo dargli spazio, ad Angelino?
Ragazzi, non toglietemi Angelino, è stupendo, mi ricorda tanto Palmiro Cangini, l’assessore alle “attività varie ed eventuali” di Roncofritto Superiore.
Angelino… Angelinooooo che farnetichi!! Sei l’emblema dell’opportunismo senza ideali un volta eri Verde, e già in campagna elettorale volevi fare l’assessore o andavi altrove poi non ha vinto Dell’Acqua e come per incanto ti sei scoperto di destra e sei passato con Buccico e proponi ricette ???
Ma p’ piaciar ve camin la chiozz