Calcio a 5, serie C2, 3^ giornata
Amici del Borgo Matera-Aliano 7-1
Amici del Borgo MateraFerrenti, Doppido, Haidane, Paladino F, Mancino, Lamacchia, Paladino R, Smaldone, Langone, Sacco, Iacovone, Laperchia. All. Grieco.
Aliano: Ciullo, Serra, Argentiero, Fantini, Fortuna, Giannasio, Serra, Casalaspro, Marino, La Casa, Iula. All. Morelli
Arbitri: Russo – Faraldi.
Grande prova di forza degli Amici del Borgo Matera, pronti a battere con un secco 7 a 1 l’Aliano nella terza giornata del torneo regionale di serie C2 di calcio a 5. Gara subito in salita per gli ospiti che dopo appena 3’ minuti si trovano sotto di due reti, messe a segno da Langone (ex della gara) e Paladino F. Nel finale la squadra di casa cala il poker con il gol di Langone e Sacco mentre Smaldone porta a 5 le reti dei padroni di casa. Subito dopo c’è il sussulto degli ospiti che vanno in rete con Argientiero. Gara in discesa e nel finale del match c’è la doppietta di Paladino R. Da segnalare l’esordio stagionale dell’under Nicola Iacovone tra i padroni di casa.
Calcio a 5: week end dolce amaro per il Pisticci
Dopo il turno di riposo riprende a ritmi giusti il campionato di serie C2 del Pisticci maschile che contro il Serrapotamo vince 7 – 5 sul campo Mattei di Pisticci scalo.
La gara viene aperta dalla punizione di Dartizio che calcia preciso per Albano e subito 1 a 0.
Al 5° ci prova Saraceno per gli ospiti, ma prima Laviola poi Albano salvano la porta. Al 7° è il gialloble Amendolara ad aumentare il vantaggio con un tiro che sbilancia gli avversari.
Al 10° Pioggia, per gli ospiti, calcia dalla distanza, l’estremo pisticcese è bravo a rifugiarsi in angolo, ma sulla battuta Saraceno va in gol spiazzando Laviola. Momento di confusione e di poca lucidità tra le fila gialloble con gli ospiti che al 17° acciuffano il pareggio con Fiorenza.
Al 23° uno/due tra D’Onofrio R. e Albano con quest’ultimo che va in gol; dopo un minuto gran bella azione dei locali: Laviola lancia Di Trani che calcia su Albano per il tiro del 4 a 2.
Mister Masiello chiede ai suoi uomini di riorganizzarsi, mentre Fiorenza impensierisce non poco il gioco dei locali provando più volte a fare gol. Sia Collarino che Laviola, i due estremi giocatori, sono i protagonisti nei minuti prima del breack salvando la rispettiva porta con due parate da veri professionisti.
Il secondo tempo si apre con il gol immediato di D’Onofrio R. su assist in volata di Amendolara. Il divario di 5 reti a 2 non demoralizza gli ospiti anzi vengono stimolati a far di più e in meno di un minuto Pioggia accorcia il distacco segnando una doppietta. Al 19° ci prova Fiorenza dal limite, ma l’estremo gialloble è pronto nella parata. Al 24° è ancora Pioggia a segnare il gol del pareggio.
La partita diventa ancora più maschia con i gialloble che in casa non ci stanno a capitolare.
Al 25° Barbalinardo calcia un siluro dalla distanza per il 6 a 5. Sul finire le parate di Laviola salvano il punteggio e i giochi si chiudono con un suo personale gol: calcia preciso dalla sua porta e mette in ginocchio l’estremo avversario chiudendo i giochi sul 7 a 5.
Buono il gioco del Pisticci anche se tanto ancora c’è da limare e costruire per non farsi rimontare così facilmente dall’avversario di turno.
IL TABELLINO
Pol C.S. Pisticci – Serrapotamo 7 – 5
Pol C.S Pisticci maschile
Laviola N., Barbalinardo F., Albano A., D’Alessandro D., Scattino M., D’Onofrio G. (Cap.), Di Trani D., Amendolara R., Dartizio F., D’Onofrio R., Pisapia L., D’Alessandro R.; All.: Masiello N.
Serrapotamo
Viscione E., D’Arino M., Bulfaro M., Saraceno A., Fiorenza D., Di Serio A. (Cap.), Pioggia C., Lecce D., Collarino R., Consiglio M.; All: Bartolomeo P.
Arbitro: sig. Cocilova di Bernalda
Reti: Amendolara (Pi), Saraceno (Se), Fiorenza (Se), Pioggia (3)(Se), Albano (3) (Pi), D’Onofrio R. (Pi), Barbalinardo (Pi), Laviola (Pi)
Risultati e classifica 3° turno di andata serie C2 maschile
Castelluccio – Senise 5 – 5
Pol C.S. Pisticci – Serrapotamo 7 – 5
Futsal Paterno – Vis Milionicum 6 – 13
Or.Sa. – Stellazzurra Val D’agri 9 – 4
3p Valle Del Noce – All Blacks Bernalda 8 – 1
Riposa : Futura Matera
3p Valle Del Noce 9; Senise 7;
Pol C.S. Pisticci, Vis Milionicum, Or.Sa. 6;
Castelluccio 4; Stellazzurra Val D’agri 3;
All Blacks Bernalda, Futura Matera 1;
Serrapotamo, Futsal Paterno 0
Dopo l’ottima prova in Coppa Italia contro l’Avis Policoro le ragazze di mister Masiello toppano la prima di campionato perdendo 4 a 0 in casa dei Lions.
Il Pisticci scende in campo con poca incisività e concentrazione sbagliando passaggi semplici senza riuscire a far girare la palla nella giusta maniera e a costruire azioni degne di nota e rischiando tanto sotto porta. Il Lions non vuole sfigurare in casa con il suo pubblico e parte con una marcia in più e con più aggressività.
Le ragazze in gialloble cercano di avvicinarsi più volte all’area avversaria ma sia il portiere, Matone, sia la poca lucidità negano il vantaggio. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 con le ospiti meno energiche e concentrate e le locali che cercano il guizzo giusto per il vantaggio.
Il secondo tempo si apre con potentine ancora più vogliose di portare a casa i tre punti e al 7° vanno in vantaggio dopo una serie di passaggi precisi e veloci che involano Franco sulla fascia spiazzando la difesa gialloble.
Il Pisticci è in bambola e fermo sulle gambe e ogni passaggio viene intercettato dalle avversarie. Al 9° Morelli, per le ospiti, sbaglia un gol sicuro sulla linea e al 14° è Zizzamia a non calciare sotto porta.
Al 15° errore di valutazione nell’uscita dell’estremo gialloble e del suo difensore che lasciano passare il tiro di Franco abile a trovare la porta e a portare le sue sul 2 a 0.
Al 20° è sempre Franco, oggi davvero agguerrita, a segnare la tripletta lasciando sul posto la gialloble Faillace. Franco impazza sulla fascia e non dà tregua alle ragazze del Pisticci che non riescono a trovare il bandolo della matassa e a costruire azioni. Al 27° si mette anche il palo tra Zizzamia e la porta e nella ripartenza Franco conquista il suo quarto gol e chiude i giochi con il punteggio di 4 a 0.
Sconfitta un po’ troppo pesante per le gialloble che ancora devono conoscersi e amalgamarsi meglio tra loro dato gli innesti di quest’anno rispetto all’anno scorso.
Nello spogliatoio mister Masiello chiede alle sue di “non pensare agli errori individuali, ma a quelli di tutto il team, questa era una partita difficile e perdere con 4 schiaffi è pesante, ma questi devono essere un motivo di crescita per il gruppo”. Appuntamento domenica prossima in casa contro l’Episcopia.
IL TABELLINO
Lions – Pol C.S. Pisticci 4 – 0
Pol C.S Pisticci femminile
Storino C. (Cap.), Morelli G., Scazzarriello R., Masiello, Iannuzziello, Lopapa, Sisto, Recchia, Zizzamia, Faillace, Petragallo; All.: Masiello N.
Lions: Calabrese, Guarino, Costanzo, Zaccagnino, Sabia R., Scioscia, Sabia V., Sileo, Matone, Franco, Lorusso, Fragnito; All: Pace D.
Arbitro: sig. Ceraldi di Potenza
Reti: Franco (4)(Li)
Risultati e classifica 1° turno di andata serie C femminile
Avis Pleiade Policoro – Real Stigliano 1 – 11
Lions – Pol C.S. Pisticci 4 – 0
Real Lagonegro – Fair Play Melfi 6 – 3
Real Satriano – Matera 0 – 13
Sporting Avis Venosa – Real Team Matera 6 – 3
V.R. Episcopia Calcio – Real Marsico 3 – 11
Real Stigliano, Real Marsico, Lions, Matera, Real Lagonegro, Sporting Avis Venosa 3;
Real Satriano, Pol C.S. Pisticci, Fair Play Melfi, Real Team Matera, V.R. Episcopia Calcio, Avis Pleiade Policoro 0
Ma a Ginosa non giocate???