Domenica 27 ottobre 2013 presso il PalaMalvasi di Scanzano Jonico si è svolta l’anteprima di “Calcettando” 2013/2014, un torneo di calcio giovanile a 5 e 6 in memoria di Domenico Malvasi giovane atleta scomparso prematuramente. “E’ stata una giornata all’insegna del divertimento- ha dichiarato in una nota Giulia Capalbi presidente comitato provinciale Acli di Matera – che ha visto protagonisti giovani atleti che hanno gareggiato con entusiasmo e serenità. Un grande successo “.
Hanno partecipato 6 squadre della categoria maxiesordienti (nati 2000/2001/2002), quattro della categoria pulcini (nati 2003/2004), due primi calci (nati 2005/2006/2007/2008 ) delle seguenti scuole calcio: Global Sporting Club Scanzano, Jesus Buon Pastore Policoro, APIF Valsinni, Polisportiva San Giovanni Bosco Marconia, Real NovaSiri.
L’evento è stato organizzato dall’Unione Sportiva Acli provinciale di Matera e dalla società sportiva Global Sporting Club di Scanzano Jonico con l’obiettivo sportivo di implementare il calcio A5 e dare ai piccoli atleti l’opportunità di accedere ai campionati di categoria superiore una vetrina interregionale o nazionale di questa attività sportiva.
“Con tale progetto – ha dichiarato Bellacicco, resposabile tecnico provinciale Acli – si avrà la possibilità di continuare a crescere sul territorio materano per dare un valore aggiunto alla domanda dello sport di base. Il raduno è stato l’anteprima dell’inizio di un vero e proprio campionato di calcio giiovanile a 5/6 che si svolgerà da fine novembre prossimo sino a giugno 2014″.
Vivo entusiasmo fra gli allenatori delle squadre presenti. Cosi Mario Suriano (allenatore Jesus Buon Pastore Policoro): “Partecipiamo all’attività sportiva organizzata dall’us acli provinciale di Matera in quanto è un’associazione cristiana che ha l’obiettivo non solo di formare buoni atleti ma degli ottimi servitori della fede cristiana,educati nella disciplina e nell’osservanza delle regole.”
Per iscriversi al campionato le adesioni devono pervenire entro il 15 Novembre c. a. contattando Fabrizio Bellacicco: fabriziobel@hotmail.it – tel 338/9945926.