Dmenica 27 ottobre 2013 nella palestra del centro regionale di ginnastica artistica in via I Maggioa Matera si sono svolte le gare regionali di Serie C e Specialità femminile. Il gradino più alto del podio è stato conquistato dalla Play Life di Matera nelle gare a squadra di serie C e nelle gare di specialità categoria Junior e Senior. Per il campionato di serie C la Play Life ha ottenuto il primo posto con Festa Francesca, Morelli Francesca e Savino Claudia (atlete che accedono alla fase interregionale che si terrà a Brindisi) e il secondo posto con Giannella Carla, Patruno Livia e Zerilli Roberta.
Nella gara di specialità categoria Junior il primo posto al volteggio e al corpo libero è stato conquistato da Montemurro Althea (Play Life), mentre Filippi Sara della Ginnastica Nuova Potenza ha conquistato il podio per le parallele asimmetriche. Nella categoria Senior il primo posto al volteggio e al corpo libero è andato a Andrisani Francesca mentre il primo posto alla trave a Vizziello Brunella, entrambe della Play Life.
Complessivamente hanno partecipato quattro società affiliate alla FGI: Play Life di Matera, Fisioline di Potenza, Ginnastica Nuova Potenza e Giunegia. Quindici, invece, le ginnaste in gara che hanno mostrato una buona prestazione. Molto soddisfatta la direttrice tecnica della Basilicata, Filomena Tralli, soprattutto per il lavoro svolto sulle giovani ginnaste e un ringraziamento particolare al tecnico federale Tommaso Zaccaro con il quale collabora per aumentare il bagaglio tecnico di ginnaste e tecnici volenterosi”.