Marcello Rossi di Novara è l’arbitro di Francavilla-Matera. Assistenti Assistenti Michele Savino di Foggia e Corrado Giancaspro di Molfetta.
Il giudice sportivo ha accolto il ricorso del Gladiator in merito alla gara disputata sul campo del Francavilla e ha assegnato la vittoria ai campani per 3-0 a tavolino ribaltando così il risultato di 1-0 conquistato sul campo dai sinnici, che adesso affronteranno il Matera con tre punti in meno in classifica. Il ricorso è stato presentato per contestare l’utilizzo da parte del Francavilla el calciatore Ricciardi, che avrebbe dovuto scontare il secondo turno di squalifica inflitto durante la precedente stagione.
Il giudice sportivo ha penalizzato di un punto il Nardò per aver rinunciato alla gara interna contro la Puteolana Internapoli e ha inflitto alla società salentina l’ammenda di 4000 mila euro per la terza rinuncia al campionato.
Ciccio Di Gennaro messo fuori dalla rosa del Matera. Ecco le dichiarazioni di Di Gennaro: “La notizia mi è stata comunicata ufficialmente nel pomeriggio e sinceramente ci sono rimasto male. Non so che dire, probabilmente perchè devo ancora metabolizzare quello che mi è successo. Io ho la coscienza a posto. Purtroppo a Matera mi sono ambientato troppo bene e oggi mi stanno chiamando da tutte le parti per sapere cosa è successo. Per quanto mi riguarda posso dire che ho la coscienza a posto. Ho fatto quello che dovevo fare, sono stato utilizzato in questa prima parte del campionato per 100 minuti, cominciando spesso dalla panchina. Sinceramente non so perchè il patron abbia preso questa decisione. Posso pensare che l’abbia fatto perchè non giocavo e destabilizzavo l’ambiente ma posso dire che non è cosi. In ogni caso rispetto la sua scelta. Colgo l’occasione per salutare tutti i tifosi materani, li saluto con affetto ricordando che sarò del Matera fino al 1 dicembre, poi dovranno svincolarmi e potrò cercare un’altra squadra. Anche se Matera resterà sempre nel mio cuore”. Queste le dichiarazioni ufficiali rilasciate nell’intervista a Michele Capolupo dal bomber Ciccio Di Gennaro.
Dopo aver sentito la “campana” di Di Gennaro ecco la dichiarazione ufficiale rilasciata a Michele Capolupo dal patron del Matera calcio Saverio Columella sul caso-Di Gennaro.
Ci può spiegare le ragioni che hanno portato la società ha prendere la decisione di mettere fuori rosa il centravanti Di Gennaro?
“Credo che la risposta a questa domanda sta nella spiegazione che ha fornito il diretto interessato. Quando ho deciso di portare lo scorso anno a Matera il bomber Di Gennaro l’ho fatto perchè ero convinto che avrebbe fatto bene e dopo un avvio difficile nel girone di ritorno è esploso e ha contribuito con i suoi gol a trascinare la squadra nei play-off. Chiusa la stagione precedente, dopo la pausa estiva abbiamo deciso insieme al mister Cosco di riconfermare Di Gennaro proprio perchè avevamo apprezzato il suo impegno e le sue prestazioni positive. In questa prima parte della stagione sia io che il mister siamo stati traditi calcisticamente da Di Gennaro. Quando uno non gioca per scelte tecniche non può destabilizzare lo spogliatoio. Lui ha ammesso di averlo fatto e quindi non devo aggiungere altro su questa vicenda”.
Passiamo ad un altro tema che sta provocando un acceso dibattito in queste ore sul nostro portale, quello delle contestazioni rivolte sin dai primi minuti al tecnico e alla squadra da parte di alcuni tifosi presenti in tribuna. Premesso che loro non rappresentano i veri tifosi del Matera e che la violenza verbale va sempre stigmatizzata, vuol precisare la sua proposta relativa alla possibilità di far giocare la squadra a porte chiuse?
“Quando mi riferisco a persone che in maniera delinquenziale e provocatoria cercando di destabilizzare l’ambiente, le famiglie che vengono allo stadio e il nostro progetto non mi riferisco ai tifosi che amano il Matera. Ho apprezzato per esempio la richiesta del gruppo dei tifosi presenti in gradinata di poter parlare in modo pacifico con il mister per capire insieme come mai la squadra non si è espressa al massimo delle sue possibilità domenica scorsa. Queste sono le cose che mi fanno piacere e che sono in sintonia con la mia visione del calcio. Io sono una persona perbene, il calcio è cultura e come tale non si possono tollerare episodi di violenza, provocazioni, minacce di vario tipo. E’ troppo comodo nascondersi dietro un nick name per commentare le notizie su internet e cercare di distruggere il progetto. Sono venuto a Matera per fare calcio ma sono pronto a farmi da parte se ci sono persone interessate che vogliono proseguire questa mia avventura. Il problema non è questo. Ma come si fa a contestare una squadra che è seconda in classifica ad un punto dalla vetta e con due punti in più rispetto al campionato precedente? Se qualcuno mi chiede un giudizio sulla partita giocata dal Matera contro il Gelbison io rispondo che la nostra prestazione è stata scandalosa. Ma un conto è la critica costruttiva, un altro è assistere ad episodi come quelli che ho denunciato pubblicamente.” Lei ha dichiarato che potrebbe chiedere anche alla Questura di giocare le partite a porte chiuse, come sarebbero tutelati gli abbonati in questo caso? “Gli abbonati potrebbero continuare tranquillamente ad accedere allo stadio anche perchè quando penso a questa ipotesi mi riferisco a gente che sicuramente non vuole il bene del Matera”.
Michele Capolupo
Francavilla-Matera preview: scheda di SassiLive
Ciccio Di Gennaro fuori rosa. La notizia, già circolata nei giorni scorsi, è stata ufficializzata dal patron Saverio Columella. Il rapporto tra l’attaccante e il patron del Matera si è incrinato dopo la sfida tra Matera e Grottaglie, che Di Gennaro aveva guardato dalla panchina. Era la settima giornata. Poi due partite guardate dalla tribuna, quella vinta sul campo del Gladiator e l’ultima pareggiata domenica scorsa contro il Gelbison. Columella si è anche scagliato contro gli spettatori che vanno in tribuna e cominciano a contestare già dai primi minuti la squadra e il tecnico, minacciando anche la possibilità di far giocare la squadra a porte chiuse. Si tratta naturalmente di una provocazione, perchè gli abbonati vanno tutelati e il patron pretende maggiore calore dal pubblico materano sopratutto quando le cose non vanno per il verso giusto. Ma questa è un’altra storia. Troppo facile salire sul carro dei vincitori quando si vince la Coppa Italia e si conquista una promozione a tavolino salvo poi perdere la Seconda Divisione come è accaduto tre anni fa al Matera di Perniola. Una squadra va incitata e sostenuta sopratutto nei momenti difficili ma questo concetto è probabilmente troppo complicato per chi puntualmente viene al campo per prendere di mira il tecnico o qualche giocatore che non è in forma. Il Matera sta giocando male, il tecnico Cosco non ha ancora le idee chiare su come far giocare la squadra e diverse scelte tecniche sono indubbiamente da contestare ma occorre farlo sempre con educazione e rispetto per il lavoro altrui. Siamo alla nona giornata e il Matera è sempre a un punto dalla vetta. Chiaramente il tecnico si gioca probabilmente tutto nelle due trasferte consecutive previste dal calendario, prima quella sul campo insidioso di Francavilla e poi sul terreno sempre pericolo del Monospolis. Il “derby” in programma a “casa-Cupparo” potrebbe segnare una svolta, nel bene o nel male. Una vittoria cancellerebbe tutta la delusione per il pareggio imposto dal Gelbison anche con un uomo in meno, una sconfitta farebbe precipitare la situazione e metterebbe Cosco sulla graticola. Ma nel calcio le partite vanno giocate e siamo certi che in settimana il tecnico del Matera darà la scossa giusta per tornare dal Fittipaldi con tre punti in più in classifica.
Qui Francavilla: La società ha deciso di esonerare il preparatore atletico Pasquale Natale
In attesa di conoscere le ultimissime dalle rispettive sedi riportiamo la scheda del match con le probabili formazioni, il cammino del Francavilla in campionato e in coppa Italia e i precedenti tra le due squadre.
Michele Capolupo
Serie D girone H, 10^ giornata, stadio Fittipaldi, ore 14,30
Francavilla-Matera – probabili formazioni
Ricciardi, Russillo, Nicolao, Secum, Marziale, Di Giorgio, Lancellotti, Gasparini, Sperandeo, Pioggia, Sindic. All. Lazic. A disposizione: Ziembanski, Foscolo, Ferrara, Masullo, Pisano, Ferraiuolo, Pellegrini, Caldararoi, Donnadio.
Matera: Spilabotte, Pino, Bassini, Roselli, Migliaccio, Fernandez, Orlando, Iannini, Lauria, Girardi, Majella. All. Cosco. A disposizione: Lombardo, Calori, Sy, Tundo, Giorgino, Ciano, Liberacki, Pagliarini, Oliveira.
PROGRAMMA 10^ GIORNATA SERIE D GIRONE H
Grottaglie-Nardò
Bisceglie-Mariano Keller
Brindisi-Real Vico
Francavilla-Matera
Gelbison-Monopoli
Puteolana Internapoli-Marcianise
Gladiator-Taranto
San Severo-Real Metapontino
Turris-Manfredonia
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA NONA GIORNATA E LE SENTENZE DEL GIUDICE SPORTIVO
Marcianise, Monospolis e Turris 19 punti
Matera 18 punti
Real Vico 17
Brindisi 16 punti
Mariano Keller e Taranto 13 punti
Manfredonia 12 punti
Bisceglie e Gladiator 11 punti
Gelbison e Puteolana 10 punti
San Severo 9 punti
Francavilla e Real Metapontino 8 punti
Grottaglie 7 punti
Nardò -3
Penalizzazioni: Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana Internapoli – 2. Nardò –
7.
CAMMINO FRANCAVILLA SERIE D 2013-2014
1^ giornata Marcianise-Francavilla 2-0 Reti: 52′ Temponi, 67′ Citro
2^ giornata Francavilla-Puteolana Internapoli Reti: Reti: 26′ pt Siciliano,
32′ pt rig. Sperandeo, 40′ st Pioggia
3^ giornata Real Metapontino-Francavilla 4-1 Reti: 23’ Temponi, 45’ D’Anna,
58’ Ciano, 66’ Iadaresta, 67’ Martone
4^ giornata Francavilla-Grottaglia 1-4 Reti: 3’ pt Sperandeo, 7’ pt Faccini,
13’ pt Formuso, 27′ pt Formuso, 24′ st Formuso
5^ giornata Real Vico-Francavilla 2-0 Reti: 14′ pt Giulio Russo, 44′ st
Corsale
6^ giornata Francavilla-Gladiator 1-0 (0-3 a tavolino). Rete: 44′ pt Sperandeo su rigore.
7^ giornata Manfredonia-Francavilla 1-1 Reti: 13’pt Portosi (M), 1’st
Gasparini (F).
8^ giornata Francavilla-Gelbison 3-0 Reti 14′ p.t. Pioggia (F), 20′ p.t.
Lancellotti (F), 43′ Sindic (F)
9^ giornata Mariano Keller-Francavilla 2-1 Reti: 31’ Fragiello (K), 34’
Ferrara (F), 9’st Tommasini (K).
CAMMINIO FRANCAVILLA COPPA ITALIA SERIE D
primo turno Francavilla-Nardò 0-1
PRECEDENTI TRA MATERA E FRANCAVILLA IN SINNI
Precedenti tra Matera e Francavilla
– 1998/99 (Eccellenza Lucana) – Matera-Francavilla 3-1; Francavilla-Matera 0-0
– 1999/00 (Eccellenza Lucana) – Matera-Francavilla 1-0; Francavilla-Matera 0-1
– 2006/07 (Serie D) – Matera-Francavilla 2-1; Francavilla-Matera 1-0
– 2007/08 (Serie D) – Matera-Francavilla 1-1; Francavilla-Matera 1-1
– 2008/09 (Serie D) – Matera-Francavilla 0-1; Francavilla-Matera 2-0
– 2009/10 (Serie D) – Matera-Francavilla 1-2; Francavilla-Matera 2-0
– 2012/2013 (Serie D) – Francavilla-Matera 2-7; Matera- Francavilla 1-0
Bilancio casalingo: 4 vittorie, 2 sconfitte, 1 pareggio
Bilancio fuori casa: 2 vittoria, 3 sconfitte, 2 pareggi
Bilancio complessivo: 6 vittorie, 5 sconfitte, 3 pareggi
Si ringrazia materacalciostory.it
QUESTO è PAZZO!!!
Scusa perchè è pazzo? Spiega almeno i motivi e poi forse potremo essere d’accordo. Io non so come sono andate le cose, quindi per ora non do giudizi. Per ora mi limito a leggere che il Sig. Di Gennaro pare non si sia comportato proprio bene. Attendo altre notizie, per poter dare altri giudizi.
So soltanto che difficilmente un calciatore sarebbe disposto a lasciare Matera per quanto viene pagato.
Anzi anche strapagato e senza meritarlo. Ma questo è un altro discorso.
Francavilla vi saluta due pappine e tutti a casa…la serie C non è cosa vost…ciaa
Di Gennaro fuori rosa e vedere in campo quei “dead man walking” di Sy e Girardi è una bestemmia…Saverio si è fatto fare una macumba da Cosco!
che schifo….è questo è uno che ne capisce di calcio muah
COLUMELLA VATTENE, SEI UN BURATTINO IN MANO AI PROCURATORI
volete un consiglio?…AL XXI SETTEMBRE è ora di piantare tutte BARBABIETOLE DA ZUCCHERO e finirla con queste pagliacciate! state INSULTANDO LA NOSTRA STORIA!!!!!!!!!!!!!! il nostro BLASONE!!!!….Per me rimane ancora saldo nel cuore il ricordo del 1978 quando siamo entrati nella LEGGENDA!!!
La scelta di cacciare di gennaro non la condivido!
Ma sul pubblico ha PIENAMENTE RAGIONE,solo a Matera si vedono queste cose,solo a matera si ha un pubblico che rema contro la squadra che è seconda ad 1 punto dalla vetta!! che poi questa gente non è neanche abbonata e viene allo stadio solo a criticare tutto e tutti!! restate a casa a magnarvi i maccheroni..non abbiamo bisogno di voi allo stadio!!
Piuttosto dispiace vedere sempre meno gente allo stadio e sempre meno gente a cantare nonostante siamo secondi,siamo davvero pochi a sbatterci per il matera,mi sà che qui a Matera non vogliamo veramente la serieC,o non abbiamo neanche lontanamente capito che vincere la serie D girH è difficilissimo e solo sostenendo la squadra tutti insieme possiamo farcela!! A Taranto nonostante stanno facendo un pessimo campionato,nessuno si è permesso di criticare la squadra a priori,siamo proprio un pubblico di m….!!!!
UNIAMOCI TUTTI INTORNO ALLA SQUADRA..E CHI CRITICA RESTASSE A CASA!!!
COLUMELLA HAI OFFESO I TIFOSI MATERANI SULLA GAZZETTA VERGOGNA!!
prendiamo atto di questa notizia ma non ne sappiamo le motivazioni nè tanto meno dubito che le sapremo…ha ragione columella quando dice che c’è gente che contesta dal primo tempo e lo fa offendendo. Se volete contestare fatelo con criterio, fatelo alla fine della gara e non durante.
CHIEDI SCUSA COLUMELLA!!
Oh ragà ma vi riprendete?! Di Gennaro è peggio di Girardi!! Mah!! Forse non ricordate le vecchie partite.. mah
SULLA GAZZETTA HA OFFESO I MATERANI LO VOLETE CAPIRE O NO!!
Vabbè e che facciamo? Gli diamo le botte, strappiamo gli abbonamenti, non andiamo a Francavilla, la prossima in casa facciamo invasione di campo, spariamo ai calciatori? Tu che lo hai capito che ha offeso i materani, dammi una risposta in fretta. Una domanda. Ma i materani che ha offeso Columella, sono gli stessi che domenica sera fuori dallo stadio hanno affrontato Iannini e se ne sono andati con le pive nel sacco? Chiedilo a chi era presente. Ed erano tanti. Ti dico solo che un atteggiamento tanto arrogante da parte di un calciatore, non si era mai visto a Matera. E per ora mi fermo qui.
Veri materani e non lecconi sveglia abbandoniamo lo straniero al suo destino…. COLUMELLA che ti credi di trattare coi bambini!! Ua ua uatam………
Caro Cosimino questo succede quando si da troppa corda , non ho accettato il fatto che i materani sono stati offesi dal presidente ….
Il calcio a Matera è finito in mani di gente che non sa come è fatto un pallone, columella ma ti sei bevuto il cervello? Anziché cacciare l’allenatore a stampate in c…, ti scagli contro la gente che paga il biglietto e ha tutto il diritto di contestare.
Guarda che i contestatorj della tribuna sono entrati gratis
Certo che a Matera abbiamo la memoria cortissima. Adesso che Di Gennaro è in panchina o tribuna o che è andato via, è diventato imprescindibile per la squadra. Ma la pensavamo così anche in molte partite dell’anno scorso? A Matera se dovessero andare in tribuna Sy o Girardi, faremmo storie anche per quello.
Siete tutti ridicoli voi il pallone lo avete visto solo con il binocolo matarris d’ stu cazz
Il Sig. Columella forse non ha capito che nei materani regna ancora la grande delusione dello scorso anno, poi se si aggiunge che in nove partite abbiamo visto un’involuzione molto preoccupante, ecco come si spiegano le proteste, che sono più di paura di una nuova delusione che altro, inoltre dopo tutti i proclami fatti per aver allestito uno squadrone, possiamo dire che ad oggi non siamo soddifatti. Siamo secondi? Secondo me è solo una questione di culo non di meriti. Columella ci vuole umiltà e rispetto, virtù che dai materani ha ricevuto in quantità industriale, i padri padroni non piacciono a nessuno. RISPETTO PER LA PIAZZA!!
DEVE CHIEDERE SCUSA AL TIFO MATERANO ALTRIMENTI ANDASSE VIA ANCHE LUI!!
Abbiamo il diritto di contestare e’ vero ma lo schifo che si combina al XXI settembre la domenica non è contestare ma boicottare, Columella può anche sbagliare ma sta cercando di fare qualcosa se avremo pazienza e lo sosteniamo forse vedremo qualcosa altrimenti ci stiamo condannando al buio totale
C COLUMALL PERD LA PACENZ I SFOSC TUTT CAUS. PE MAGGJ ABBDA’ ARRAT LA TARZA CATAGORJ.
SNDT A MAC, STOMN COLM I SCEM TUTT A FRANCAVULL. FASCM FUND CA NANI’ SCCDIT NIDD.
VORREI SOLO DIRE CHE IL SIGN. COLUMELLA NON HA MAI CAPITO NIENE DI CALCIO.DOVUNQUE E’ STATO HA SOLO COMBINATO DANNI.IL FATTO E^ CHE SOLO PERCHE’ HA I SOLDI CREDE DI ESSERE UN PADRETERNO.IL PUBBLICO CHE PAGA HA IL SACROSANTO DIRITTO DI CRITICARE E NESSUNO,DICO NESSUNO,PUO’PERMETTERSI DI CRITICARE IL POPOLO MATERANO.CONSIGLIEREI AL SIG.COLUMELLA DI PRENDERE LA SQUADRA E ANDARSENE A GIOCARE DA QUALCHE ALTRA PARTE,E STATENE CERTI NESSUNO SI SUICIDERA’ PER QUESTO.
L’anno scorso a leggere i vostri commenti,Di Gennaro era un Bidone arrivato a Matera a svernare.Quest anno,sempre Di Gennaro,e’ diventato Maradona.Dov e’ la verita’??La verita’ e’ che a Matera nn siamo abituati ad supportare una squadra di calcio,ai primi risultati negativi arrivano le critiche,diventiamo tutti allenatori.Hanno ragione quando ci prendono x il culo,perche’ noi meritiamo solo questo.Se vuoi contestare rimani a casa ad oziare,se vai allo stadio DEVI INCITARE.A Matera solo VG 78 & PE gli altri solo imitazioni mal riuscite!!!!
non per fare polemica ragazzi –
non penso che i tifosi si divertino a fischiare – il problema esiste ed è grande come una casa perchè quello che obiettivamente manca alla nostra squadra è il centrocampo ed il gioco offensivo – non esistono trame di gioco tali da consentire tiri in porta o comunque andare vicino al goal –
la squadra è disposta in campo male gioca troppo allungata fateci caso dalla difesa all’attacco vi è una distanzza di oltre 50 metri e questo non va bene –
il problema di noi tifosi materani non per dire, ma non ci stiamo per niente divertendo a vedere la partita, è un continuo soffrire partita dopo partita –
Pertanto credo che noi tifosi sugli spalti, che vediamo la partita abbiamo tutti i diritti di fischiare o di applaudire il problema sapete qual’è – che ormai sono più i fischi che gli applausi che si sentono un motivo ci sarà pure ? Riflettiamo tutti –
A me personalmente, piacerebbe tanto applaudire, però devo avere un motivo logico e valido – il problema è che manca l’occasione e l’opportunità-
PER CHI HA LETTO IL GIORNALE: CHE COSA CI STA SCRITTO? QUALI PAROLE SONO STATE USATE? CHI NON SA NON PARLASSE PER FAVORE SI CREA CONFUSIONE..GRAZIE
presidè ok ca sim d l cap d c… ma nn si sp…… nà piazza intera, che paga per guardare uno spettacolo e può criticare e contestare quanto e quando vuole!!!!!naturalmente senza offendere!!!!!!!!cmq vada forza Matera!!
In queste situazioni provo invidia verso le tifoserie di roma e Lazio…
Rasentiamo il ridicolo, di Gennaro fuori e quei bidoni di sy e girardi allora….
PER UN ANNO INTERO DI GENNARO E’ STATO FISCHIATO PERCHE’ FACEVA PENA. POI HA COMINCIATO A SCRIVERE SU SASSILIVE SOTTO MENTITE SPOGLIE CRITICANDO L’ALLENATORE ,I SUOI COMPAGNI DI SQUADRA,ETC.ETC.IN TRIBUNA AVEVA PERSONE AMICHE CHE INSULTAVANO L’ALLENATORE CHE NON LO METTEVA IN CAMPO.QUESTO NON MI SEMBRA VOLERE IL BENE DELLA SQUADRA MA SOLTANTO PENSARE AI PROPRI INTERESSI.OLIVEIRA,AD ESEMPIO, CHE AVREBBE TUTTI I MOTIVI PER PROTESTARE SI COMPORTA DA PROFESSIONISTA SERIO.CHE COLUMELLA ABBIA PARLATO MALE DEI TIFOSI NON SORPRENDE ,L’AVREI FATTO ANCH’IO….ABBONAMENTI ZERO…TIFO ZERO E QUANDO C’E’ INFANTILE……CRITICA SU TUTTO E SU TUTTI DAL MAGAZZINIERE AL MASSAGGIATORE AL GIARDINIERE ETC.ETC.ETC…..HO PAURA CHE IL PRESIDENTE SI SIA STANCATO DI METTERE SOLDI PER FAR DIVERTIRE LA DOMENICA QUATTRO GATTI….HO LETTO CHE C’E’ CHI SI E’ VANTATO DI AVER DISTRUTTO UNO STRISCIONE ……PERCHE OFFENDEVA ….SIAMO RIDOTTI MALE.OGNI PARTITA PERSA E’ VENDUTA OGNI PARTITA SBAGLIATA DI UN GIOCATORE AUTOMATICAMENTE DIVENTA BROCCO…..MA. PRESIDENTE NON MOLLARE…..LA PASSIONE NON E’ UNA COLPA CONTINUA COSI’….NON TI CURAR DI LORO…..SONO DEI POVERI FRUSTRATI …LA DOMENICA HANNO BISOGNO DI SFOGARSI…
COLUMELLA CHIEDI SCUSA O VAI VIA DA MATERA !! NON ABBIAMO BISOGNO DI PRESIDENTI COME TE!! CHIEDI SCUSA AL POPOLO MATERANO!!
Non esageriamo con le sentenze ragazzi…stiamo parlando di pallone e come è normale che un prssidente possa mettere fuori rosa un giocatore (avrà le sue ragioni e noi tifosi non possiamo entrare nel merito), è altrettanto normale, però, che il presidente sbaglia a scagliarsi cosi contro i tifosi.
Sta nella legge del calcio che se una squadre non va bene possa e DEBBA essere contestata dai tifosi…
io apprezzo e stimo Columella per tutte le cose belle che sta facendo, anche gli sbagli, che sono umani, ma trasmettere questa arroganza da padrone sia del calcio cittdino epersino dello stadio adesso (!) È profondamente sbagliato…. non esiste al mondo fare il PADRONE, se la mette su questo piano può pure prendersi armi e bagagli….
è giusto e naturale contestare un allenatore che sta sbagliando…e sappiamo tutti che non c’e’ tempo per prendersela comoda. Purtroppo certe decisioni hanno tempistiche importantissime!
In definitiva, Columella è padrone di decidere quello che vuole sulla squadra, ma noi tifosi siamo PADRONI di criticare, fischiare e contestare…. se non sei daccordo, caro Columella mi dispiace a forse il cuore dei tifosi è l’unica cosa che non puoi comprare!
Forse non si suicida nessuno ma per chi ci tiene veramente fa male… Se parli così e perché non vedi l’ora di avere la domenica libera senza giustificarti con nessuno se pensi che pagare ti dia il diritto di insultare a prescindere non hai capito niente…. Poi se proprio ci tieni a vedere la terza categoria vai già da adesso perché se da domenica manca gente come te non si suicida nessuno
Liberi di fischiare sempre, Mai all’insulto verbale!
Sbaglia chi illude e chi si lascia illudere. Il Matera come pure qualche altra società sono state presentate come le squadre da battere.
Per quanto mi riguarda, si può anche perdere, pareggiare, ma è importante come lo si fa. Chi scende in campo deve guadagnarsi lo stipendio e la stima della tifoseria. Domenica, i fischi non erano certo, diretti ad Orlando, a Lauria a Bifulco che ha salvato il risultato, ne tantomeno al presidente, ma per chi suona la campana e la suona male. Quando si fa una campagna acquisti non badando poi alla gestione dello spogliatoio si rischia grosso. Una squadra è vincente solo se tutti si sentono coinvolti nell’obiettivo da raggiungere. E su questo conta molto il lavoro dell’allenatore.
Le polemiche non servono, nulla è perso, siamo ancora ad un punto dalla vetta, dobbiamo solo convincerci dei nostri mezzi. Caro presidente i fischi anche a teatro fanno bene, domenica andiamo a Cupparo che ha cominciato a sfottere e gli facciamo vedere chi siamo.
POSSO SOLO DIRE GRANDE SAVERIO
HO LETTO L’ARTICOLO NIENTE DI PARTICOLARE EVIDENTEMENTE C’E’ QUALCUNO IN MALAFEDE CHE VUOLE LA DISTRUZIONE DEL CALCIO A MATERA…..RAGAZZI VI RENDETE CONTO CHE TUTTE LE SQUADRE CI TEMONO …..CHIEDIAMO MAIELLA E MAIELLA ARRIVA…..MA DOVE SI TROVA UN PRESIDENTE COSI’…..VOLETE LE SCUSE SUL NIENTE ……IO NON VI FAREI NEANCHE ENTRARE ALLO STADIO….E’ LA PRIMA VOLTA DA QUANDO ESISTE IL CALCIO A MATERA CHE NON CI CHIEDONO “IL CONTRIBUTO” PER ARRIVARE ALLA FINE DELL’ANNO….ED E’ LA PRIMA VOLTA CHE SIAMO SEMPRE FAVORITI…..POI CI PUO’ ESSERE UNO PIU’ BRAVO CHE VINCE IL CAMPIONATO…..E’ LO SPORT….UNO VINCE…MA ARRIVARE SEMPRE ALLO SCONTRO NO….BASTA,E CERCHIAMO DI ESSRE UOMINI NON INVENTIAMOCI LE COSE…
caro mio non è che se chiedi majella ti arriva.a settembre prima di majella eri ridicolo senza punte solo con letizia infortunato e i 2 grandissimi sy e girardi.cosi volevamo vincere il campionato?????majella svincolato è stato un caso se no mo con quei 2 avevamo davvero la squadra a -15 dalla vetta
Domenica ne prendete 3,e a natale non ci sarete piu’.
MATERANO : POPOLO DI CATASTROFISTI E SFASCISTI….
MA STATV NZIC CIUTT BUFFONI!!!
LA SQUADRA VA SEMPRE INCITATA
LO DETTO IERI NON VI VA CHE IL PRESIDENTE E ALTAMURANO
chi 6 tu? 6 altamurano? 6 uno di quelli che sta ai botteghini? fatti riconoscere che hai ritto un pò le scatole non parlare da dietro una tastiera pupazzo. A noi che è altamurano non ci interessa. A noi interessa una persona seria che fa le cose correttamente. Certe persone contestano a prescindere ma MAI fare di tutta l’erba un fascio MAI!!! le minacce non ci piacciono e lo stadio è di MATERA E DEI MATERANI e di nessun altro. PUNTO.
hem hem hem, io lo detto, tu lai detto egli la detto….
……..e io te lo dico anche oggi,impara a scrivere l’italiano,altrimenti nn ti capiamo.
se ha mandato via de gennaro ha fatto una cosa santa, non e che sia molto meglio di quei due bidoni nuovi sy e girardi, a me dispiace che abbia mandato via ceccarelli e cruciani.
adesso deve però mandare via cosco, sy e girardi e prendere ceccarelli e chiericallo.
solo così le cose possono avere una svolta.
E’ giusto Di Gennaro non è ne Messi e ne Cristiano Ronaldo, ma è ora di mandare via anche Sy e Girardi, due bidoni che non meritamo di giocare nemmeno in promozione, insieme al sig. Cosco capace di allenare solo squadre in lotta per la salvezza, se veramente il presidente vuole vincere il campionato, ma ho dubbi su questo progetto……………………………….Il pubblico che paga il biglietto ha diritto a fine partita a contestare ed i calciatori nonchè il mister devono accettare, non sfidare il pubblico, in altre piazze del tipo Cava dei Tirreni,Nocera,Taranto ecc, già avrebbero preso schiaffi ed altro.Rimpiango Marinucci,Cruciani e Ceccarelli.Comunque e sempre Forza Matera, solo per la città!
QUALCUNO MINACCIAVA CHE SE NON VENIVA CACCIATO COSCO NON ANDAVA PIU ALLO STADIO BENE IL PRESIDENTE HA DETTO CHE POTREBBE GIOCARE A PORTE CHIUSE P.S . POTREBBE ESSERE UN INVITO A NON VENIRE PIU MA PENSATE VERAMENTE CHE HA BISOGNO DEI 2000 EURO DI INCASSO DOMENICALE SE PENSATE VERAMENTE QUESTO BE ALLORA NON AVETE CAPITO ANCORA CON CHI AVETE A CHEFFARE
Domenica scorsa in Tribuna abbiamo dovuto assistere ad uno spettacolo indecoroso… spettatori che dal primo minuto hanno insultato con epiteti pesantissimi ( del tipo sei un figlio di p…..) il Cosco uomo prima del Cosco allenatore….reduce tra l’altro da una vittoria in trasferta contro il Gladiator..un atteggiamento a dir poco da DASPO verso una persona che in quel momento stava cmq lavorando ed era degna di RISPETTO….xkè puoi non condividere le scelte tecniche di un allenatore ma da qui ad insultare l’UOMO questo NO…NON VA BENE!!! Alla fine se il risultato non ti soddisfa sei legittimato a contestare, fischiare…ma solo ALLA FINE…xkè durante la partita la squadra va INCITATA SEMPRE ANCHE SOTTO DI DUE GOL!!!
Columella non deve chiedere scusa a nessuno xkè domenica scorsa quei pseudo tifosi erano da prendere a CALCI IN C…!!!
“pizzolli” e “vive” 2 altamurani frustrati e ROSICONI.. dico solo che la squadra a fine gare, a FINE gara andava contestata.. ne abbiamo il diritto.. poi posso solo dire che siamo una delle piazze con più pubblico (altro che 4 gatti); il tifo c’è eccome!! gli ultras pure eccome!! quindi a tutti i ROSICONI tacete e tornate a scrivere nei blog dei vostri paesi!! poi anche altri anni eravamo tra i favoriti e siamo sempre stati una piazza blasonata, non solo ora.. per quanto riguarda l’ultima partita, si è criticata solo la prestazione della squadra di cosco, non la società.. columella saprà prendere provvedimenti tutto qui.. nient’altro da scrivere, FINITELA TUTTI E PENSIAMO A DOMENICA.. se l’allenatore sta da cambiare lo si cambierà.. FORZA MATERA SEMPRE!!
*pizzoli
Punto n. 1. Columella se l’è presa con la tribuna che ha cominciato a jastimare Cosco dall’inizio, tuttavia quello che dice è sbagliato perchè una società di calcio innanzitutto deve fare i conti con la città che rappresenta e che viene prima di tutto. I fischi a fine partita sono giustissimi perchè il pubblico ha il diritto di contestare. Consiglio per Columella: vieni a vedere le partite in gradinata.
Punto n. 2. La squadra della propria città la si sostiene nel bene e nel male. Per quanto riguarda questa stagione il bene sta nell’essere comunque a -1 dalla vetta. Il male sta nel gioco che si vede in campo nonostante molti giocatori di categoria superiore.
Conclusione. Andiamo tutti a Francavilla e, comunque vada, sosteniamo fino alla fine!!!
Cupparo Taci
Parliamo di cose serie!!! invece di dire chiacchiere!!!
Per Francavilla come ci stiamo organizzando?
Non è che ci vietano la trasferta?
Autobus e Biglietto!!! prezzi dove prenotare
grazie!!
Vabbun me!!! me ne vado in macchina 100km 1 ora di viaggio
avanti, non e’ il momento di criticare, smettetela di sparlare anche perche’ su questo sito vengono a trovarci tutta la feccia della serie d girone h.
CMQ VADANO LE COSE …… GRAZIE DI TUTTO SAVERIO…CON TE HO SOGNATO LA SERIE C ,CON TE HO SOGNATO LA SERIE B …TVB SAVERIO NO MOLLARE ….. IO C CREDOOOOOOOOOOOOO COME IN MOLTI CREDONO IN TE … CMQ QUANDO SI GIOCA MALE,I FISCHI VANNO ACCETTATI… SERVONO DI BUONO AUSPICIO X FAR MEGLIO FORZA RAGAZZIIIIIIIIII CONCENTRAZIONE E GRINTAAAAAAAAAAAA
SAVERIO NON MOLLARE SEI UN GRANDE!!
e’ meno male che sei un vichingo…..ma v………..
Vogliamo vedere i giocatori che sputano il sangue sul campo! Sig. Cosco non hai capito ancora niente!
Questa maglia x noi è tutto e questo ancora lo dovete capire!
Ragazzi incitiamo la squadra e il nostro grande presidente. Siamo a un punto dalla prima!!
FISCHIARE LA SQUADRA ALLA FINE DELLA PARTITA ORRENDA VISTA DOMENICA CI STA’
INSULTARE ED INVEIRE CONTRO ALLENATORE E GIOCATORI GIA’ A INIZIO PRIMO TEMPO NON SO COME DEFINIRLO,FORSE VERGOGNOSO!!!!!
non apprezzate niente
Credo che noi materani meritiamo questa m… di categoria, e sapete perchè? Perchè siamo capaci soltanto a criticare tutto e tutti. Siamo una città di merda. Dovremmo ringraziare una persona appassionata di calcio che ha voluto investire a Matera, spendendo fior di quattrini e preparando un progetto ambiziosissimo ed invece….solo critiche e null’altro. Ecco perchè Matera non crescerà mai, perchè il suo popolo è gretto, immaturo, ignorante. Vergognatevi tutti. Non è Columella che deve chiedere scusa a voi, ma voi a Columella per come lo ripagate per quanto stà facendo per il calcio a Matera.
Ora il multiforme PIZZOLI si è trasformato in fcmatera… detto da lui che siamo gretti e ignoranti fa un po’ ridere 😀
RIEMPIAMO IL POLLAIO DI FRANCAVILLA, ORA SERVE SOSTENERE LA SQUADRA SINO AL NOVANTESIMO.
CHI NON LOTTA PER QUESTA MAGLIA SI SENTIRA’ UN VERME NEL SENTIRE I NOSTRI CORI D’INCITAMENTO…L’ARMA PSICOLOGICA E’ SEMPRE VINCENTE!!!
Ricompattiamoci tutti, proprietà, staff tecnico e tifosi!!! FORZA MAGICO MATERA!
Ma ke ricompattare…. gli ultras stanno x i c… loro e loro sanno tutto e fanno tutto il presidente lui paga e lui decide (ed è anke giusto) l’allenatore di cambiare modulo manco con la pistola in testa… unica soluzione è ki vuole andare allo stadio a vedere sto scempio di partite si accomodasse nn contestasse ki invece vuole vedere il barca la tv in casa ce l’abbiamo tutti. .. io andro allo stadio a veder le partite pallose di tennis se vinciamo so contento se perdiamo pazienza tanto mica pago oo gli stipendi ai giocatori
Pensavo che i funghi spuntassero solo in montagna, ma visto la grande umidità spuntano anche in questo sito web. La varietà è sconosciuta al mondo, escono solo quando fanno incontri importanti ma sono per fortuna innocui. La loro comparsa cercheranno di farla domenica per ritornare nell’incognito totale per tutto l’anno. Ma sono talmente piccoli che risultano invisibili e per questo rischiano di essere schiacciati come l’anno scorso.
Salutami i tuoi compaesani e andateci piano con l’aglianico che gli effetti collaterali sono già evidenti.
Cià!
Se il tifo materano lo rappresenti tu siamo messi male. L’unica cosa che sai fare è sputare veleno dalla testiera contro tutto e tutti, magari se trovi davanti qualche giocatore scappi come gli altri. Per di più sparli contro Columella che ha riportato la serie D a Matera, dopo esser finiti in TERZA categoria.
Credo proprio che quel tifoso tarantino abbia ragione da vendere : siamo da TERZA categoria .
le cose che abbiamo letto sul giornale non vanno bene,al tifoso vero del matera. PERO’ SE DALLA TRIBUNA SONO ARRIVATI INSULTI PRIMA E DURANTE LA PARTITA! da un po’ di persone come dice, VUOL DI CHE QUESTA SITUAZIONE NON FA’ ONORE AL MATERA CALCIO E AL NOSTRO GRANDE PRESIDENTE. ALLORA VOGLIO DARE UN CONSIGLIO AL PRESIDENTE, VIENI DA NOI IN GRADINATA!!!!!!!! COSI TI ALLONTANI DA LI””. VEDRAI CHE TE LA PASSERAI MEGLIO. FORZA PRESIDENTE FORZA MATERA DEI VERI TIFOSI, NON DEI CIALTRONI CHE REMANO CONTRO, ADESSO CHE NON POSSONO ALLATTARE.
e’ meno male che sei un vichingo….ma v………….
chiudiamo sta polemica e non ne parliamo più parliamo solo di calcio giocato e comunque Francavilla matera 0 3 e mandiamo a casa lo zingaro Lazic e domenica matera primo posto
Qst squadra c fa soffrire, c divora l’anima, c trasforma i volti, c aliena nello spirito, c distrugge le corde vocali, c fa saltare regolarmente i pasti domenicali ma ci nutre d passione e c fa battere forte il cuore e ci dà emozioni forti.
Nn molliamo adesso, nn disgreghiamoci e lasciamo agli addetti ai lavori le scelte ke riterranno + giuste. Forza Matera e forza Saverio. Sempre al Vs fianco, ma un passo indietro!!!!!!!
BASTA CON LE POLEMICHE ANDIAMO TUTTI NEL POLLAIO :DDD E FORZA MATERA!!!
Forza Matera e forza presidente
tifosoMatera29 OTTOBRE 2013 AT 20:41
Il presidente in estate ha fatto una grande squadra e si aspettava più gente allo stadio, noi invece dalla prima giornata abbiamo fatto non più di 2500 presenze anche con prezzi oggettivamente bassi.Questo è dovuto anche alla politica del presidente che ha tolto tutti i materani da collaboratori facendo arrivare addirittura i magazzinieri dal Molise e dalla Campania,come anche il segretario dalla Campania peraltro molto maleducato ed inetto per aver offeso in più di un occasione i tifosi del Matera che andavano a fare l’abbonamento,o come gli addetti ai biglietti che in alcune occasioni con le persone che andavano a fare il biglietto alle 11:15 gli veniva risposto che avevano rotto i c……….. e che la biglietteria apriva alle 11:30.Quelle persone allo stadio non vengono più anche perchè anziane e a maggior ragione meritano rispetto.Poi mettiamo che la squadra,costata tanti soldi e sacrifici al presidente non rende come dovrebbe scatta la contestazione anche maleducata che non bisogna attuare ma farne una costruttiva.Resettiamo il tutto e ripartiamo.
Pizzoli x favore non postare piu.Sei incomprensibile
IO PENSEREI AL PIENO RECUPERO DI LETIZIA PERCHÉ È DAVVERO FORTE E AL FUTURO SENZA FARE CRITICHE A DIR POCO PUERILI E DI BASSO LIVELLO DA TERZA MEDIA SERALE QUESTO SEMPRE SE SIETE TIFOSI,PRENDERE ESEMPIO DALLA TIFOSERIA MILAN CHE PEGGIO DI LORO IN QUESTO MOMENTO…..SVEGLIA MATERANOOOOOOOOO
Saverio sei un grande non pensare a questi quattro buffoni che sanno solo criticare
Prendi delle decisioni che fanno bene alla squadra e all’ambiente
Sei un grande
Presidente Columella alla prossima partita che vede e sente qualcuno bestemiare o insultare pesantemente allenatore o giocatori lo faccia presente alle forze dell’ordine e vedrà che queste persone verranno identificate e subiranno il daspo anche in maniera molto severa.Tanto più o meno si sa chi sono quella e la tribuna.
Un appello a tutti i tifosi che credono in questi uomini di andare a testa alta a frankavilla tanto nonché ne sarà per nessuno se ho visto bene negli occhi di iannini e fernandez la delusione mista a rabbia daranno il massimo per superare queste difficoltà ambientali. Il tifo materano purtroppo non è’ mai stato numeroso ma quello zoccolo duro di mille appassionati può fare cose che agli occhi dei più può sembrare palesemente disfattista. A volte il troppo amore può portare a frasi irriguardose il pubblico vuole solo il bene della squadra perché ha passione, forza Saverio
Saverio eterna stima per quello che fai
quando c’erano i viking korps queste cose non succedevano.
sosteniamo sempre il matera ma……te…….ra…… matera matera matera
SOSTENETE E NON CRITICARE SAPETE QUANTE PARTITE MANCANO ALLA FINE? CARI TIFOSI DA TASTIERA..MOLTE E IL CAMPIONATO SI PUO ANCORA STRAVINGERE..APPREZZATE CHI HA SPESO TANTO X ESSERE CRITICATO DA VOI? MA CHI SE NE FRECA DI DI GENNARO SE NE ANDASSE A RUBARE DA QUALKE ALTRA PARTE PENSATE AL BENE DELLA SQUADRA…Ė NORMALE CHE CI SI Ė DELUSI SE NON SI VINCE MA SI VINCERA E NE SONO CERTO…E SE VOI NON SIETE D’ ACCORDO FATE UNA BELLA COSA NON ANDATE PIU ALLO STADIO CHE NON SERVITE E ANDATE AL VIVIANI A TIFARE POTENZA
dai domenica tutti a francavilla dimostrando il patron l attaccamento alla maglia..guardiamo avanti..saverio lo sa che cosco si e’ consumato i bonus..e non c’era b isogno di attacarlo ad inizio prpartita visto che potevamo ritrovarci al primo posto a fine match..i soliti criticoni del kaiser..gente ca nan ten ce cazz fa
Ho visto che c’è un commentatore che usa il nick LMCT;
per curiosità: cosa significa?
L’ M… CA T’NIT o cosa?
Se ci ho azzeccato, sei un grande…mi piace!
Somiglia ad ACAB ma è Made in MT!!!
Ahahaha te ne sei accorto solo tu!! Grande!! Comunque si.. 🙂 volevo essere originale ahahah
Biancazzurro: chiedi tu scusa a tutti!!!
Non molliamo. Avanti tutta presidente
Risparmiate i conmenti di parte..letizia e forte ….giocava in promozione campana..poi sy e girardi bidoni ke hanno fatto la b
Saverio continua a fare cio che devi fare, che a matera sei stato l’unico con le palle ad andare avanti da solo..
quei pochi che ti criticano dalla tribuna.. rosicano di invidia..è l’invidia è una brutta bestia.. mai sia un calciatore è materano…lo fanno nero…l’invidia.. continua Saverio..fagli rosicari…
DI GENNARO E’ UN BIDONE GIOCA MEGLIO MIO NONNO CHE HA 88 ANNI ……FRANCAVILLA MATERA 3 1 SU RIGORE. FORZA MAGICO TARANTOOOOOOOOOOO
Si Vabbù!!!
quante chiacchiere!!!
per Francavilla novità!!! biglietti dove si comprano
io non farei un discorso legato ai giocatori – perchè per me sono tutti validi –
il problema riguarda la diresione tecnica che a mio avviso non li sa mettere in campo in relazione alle loro attitudini di gioco, inoltre quello cyhe non si riesce a vedere sono i meccanismi di gioco che mancano totalmente i ruoli non sono mai rispettati i passaggi fatti sempre in ritardo, i movimenti senza palla mai fatti gli incroci degli attacanti mai visti . Scusate se potete guardatevi bene i filmati e poi ne riparliamo! Non accettate queste critiche pazienza, io pago il biglietto e le posso esprimere se permettete.
E’ vero che può sembrare strano che si sia scelto di mettere fuori rosa Di Gennaro, invece, eventualmente, di altri calciatori che, almeno finora, non sembrano aver dato, in attacco, il contributo che ci saremmo aspettati. Credo però che, in primo luogo, il problema sia soprattutto a centrocampo, dove un uomo che sappia impostare il gioco, mettendo in movimento le punte, attualmente sembra mancare. In secondo luogo, era probabilmente inevitabile che qualcuno tra gli attaccanti fosse prima o poi messo fuori rosa (ed è probabile che, anche se a molti di noi la scelta fatta può non apparire la migliore, si è deciso di mettere fuori il giocatore che era in rapporti meno buoni con l’allenatore e/o il presidente). Tenete conto del fatto che, prima o poi, dovrebbero tornare (o meglio cominciare ad essere) disponibili anche Letizia e Sorrentino.
In conclusione, i problemi veri credo siano a centrocampo, ma in ogni caso è necessario incitare la squadra, fermo il diritto di critica quando si vede poco impegno in campo.
Forza Matera!
Cari tifosi materani tutti vogliamo bene al MATERA CALCIO ma sono ormai anni che non vediamo a Matera
una società seria di gente capace e con progetti che fanno realmente capire il grande salto.
A parte la parentesi del grande Presidente Salerno non siamo mai stati tranquilli, abbiamo sempre sofferto
il purgatorio della serie D esempio pratico e il Melfi che sono ormai 11 anni che gioca in C con una piccola piazza ma con una società seria e capace.
Con questo non voglio dire che Colummella non meriti rispetto ma se avesse avuto al suo fianco gente più
capace con i soldi investiti in questo progetto avrebbe già raggiunto la serie C ecco perchè tanti materani sono stanchi di vedere sempre le stesse sofferte partite e protestano chiedendosi come mai noi non riusciamo a vincere mai un campionato tranquillo ??
Anche il Fc Matera con il Presidente Perniola non riusciva ma quando arrivo RIZZO e DIMITRI gente di livello
nel calcio che conta i risultati sono stati evidenti………………… a voi le conclusioni.
Mi state facendo passare la voglia di venire allo stadio, ma vi rendete conto di che persone siamo???
mi da fastidio l’analisi delle partite di alcune persone,
se neanche inizia la partita e già si contesta, che si viene a fare allo stadio?
e poi un altra cosa… da ormai 3 anni mi metto sempre allo stesso posto,e vicino a me ci sn sempre le stesse persone, ora io dico, riferito a questi tipi, perchè l’anno scorso Di Gennaro era un bidone e quest’anno un campione relegato in tribuna?
siete tutti scandalosi… ma davvero credete che il sig. Cosco sia scarso??
vedete la tenuta della squadra… e in campo per 90′ e no 45′ come l’anno scorso,
poi degli errori li ha fatti pure lui va bene, ma nn si può crocifiggere un presidente, un allenatore, un progetto, che tra mille difficoltà comunque va avanti e comunque siamo al 2o posto.
detto questo i contestatori e meglio che stiano a casa, pochi ma buoni
Invadiamo Francavilla
non mollare MAI, il motto del matera calcio sportivo, non dei fannulloni che istigano. FORZA COLUMMELLA andiamo in ”C” unica.
Daccordissimo con Cavalieregiuseppe, criticare ma non distruggere. Alcune considerazioni vanno fatte però, Gilardi non è in condizione, sono quattro partite che lo ripropone; Tundo non è pronto ancora, sicuramente crescerà ma se si gioca con under al centro io sposterei Orlando al centro che è veloce grintoso con piedi buoni, Iannini ha bisogno di uno che ha corsa al suo fianco; Liberaki non ha convinto meglio Bassini; Majella 35 anni?
Io credo che se il Presidente sia arrivato a queste decisioni drastiche e’ perché all’interno dello spogliatoio si è creata una situazione che neppure il mister riesce più a gestire. Se un gruppo di calciatori ha deciso di remare contro il mister vuol dire che mister Cosco ha le ore contate. Diversamente credo che le cose stiano messe in maniera differente.Ed è proprio in quest’ottica che è dovuto intervenire il Presidente proprio per tutelare dagli attacchi interni la figura del mister che, purtroppo, non riesce a gestire il gruppo. A questo punto e’ più facile che ci sia qualche altra epurazione eccellente, tra qualche giocatore, e non che vada via Cosco proprio perché gode della fiducia del Presidente. Poi, magari, mi sbaglierò ma credo fermamente in questa mia analisi personale. Se tutto ciò porterà i risultati sperati ben vengano altre epurazioni. Tanto il Presidente, da grande combattente che è, non si tirerà di certo indietro a Dicembre a rimpiazzare, in maniera ancora più degna, coloro che hanno remato contro il progetto di rinascita del calcio a Matera. FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE. MATERA CALCISTICA E CON TE !! Lascia perdere quei pochissimi destabilizzatori!! Andiamo avanti tutti uniti nel nome di MATERA. Noi Tifosi ti apprezziamo per quello che stai facendo e che continuerai a fare. Ti accettiamo così come sei con i pregi e i difetti che ogni essere umano sa’ di possedere. Nessuno e’ perfetto!! GRANDE SAVERIO!!!
A me che tifo e tiferò sempre il Matera e nessun altra squadra a leggere certi commenti mi viene da vomitare e mi passa la voglia. In più fate il gioco degli infiltrati che vogliono male al Matera. Come ha fatto il presidente vi insultò pure io teste di caxxo!!!!
Ci sono delle realtà inconfutabili che non si possono negare. ..il presidente ha speso tanti soldi, è il primo tifoso e non abbiamo dubbi, anzi…ormai gli vogliamo tutti bene…anche se ci arrabbiamo. ..
diverso è l aspetto tecnico…questa squadra non gioca bene e stenta a fare risultati. Vogliamo negare l evidenza?
È normale che noi tifosi diciamo ognuna la sua. Si sa che in Italia siamo tutti tecnici…quindi che cosa c’è di male?
Io sono uno di quelli che critica Cosco e la qualità di Girardi e Sy. E pure digennaro, che secondo me non vale molto di più degli altri due…
e allora? Volete che nel calcio non ci siano tifosi come me? Ma scherziamo?
Forza Matera e forza sempre Presidente.
sappi che nonostante le critiche ti vogliamo tutti bene e sono certo che a matera lascerai il segno. Come il compianto Salerno…
Andiamo avanti, È solo un po’ d normale nervosismo dopo una partita nn all’altezza. Le prossime due partite saranno decisive x molti…e sono sicuro che prendiamo 6 punti. Presidente non mollare,tutto ciò È normale e capita in tante squadre. Dai ragazziiiii vinciamo uniti.
Il progetto calcio a Matera, del presidente Columella gli fa solo onore e credo che nessuno può dire il contrario in quanto da due anni in serie D, girone H, si parla del Matera come la squadra da battere. E con immenso piacere sono tornato allo stadio dopo lunghissimi anni di assenza e quest’anno ho sottoscritto anche l’abbonamento in tribuna, per la cronaca, vengo da Bari per il Matera!
Ribadisco che nel calcio si può anche perdere, ma l’importante è come. L’impegno e il sacrificio per la maglia e la città, da parte dei giocatori non deve mai venir meno. Continuo a credere che il campionato quest’anno lo vinciamo noi, si tratta soltanto di trovare la rosa giusta e il convincimento da parte di tutto lo spogliatoio che se si vince il campionato lo vinciamo tutti insieme.
FORZA MATERA, FORZA PRESIDENTE!
Sono tra quelli che si rifiutano di contestare ai primi intoppi ma che, piuttosto, cerca con fiducia di guardare i lati positivi anche nelle nagativtà. Restiamo secondi, ad un punto dalla vetta, in un girone dove non si evidenziano valori tecnici tali da preoccupare. Se analizzate, una ad una, le nostre potenziali rivali al duplice salto di categoria, possiamo renderci conto come non mai, che questo può essere l’anno giusto per noi. Non significa far finta che tutto sia perfetto, perchè anche il minor conoscitore di calcio avrebbe storto il naso alla prestazione contro la Gelbison. Detto tutto ciò, cambiare in corsa difficilmente potrebbe portare a trend positivi, perchè gran parte del gruppo di calciatori è stato portato dalla volontà di Cosco e sono sicuramente con lui. Arriverebbe un nuovo tecnico, con sue idee da far assimilare ed un lavoro da ricominciare da zero o quasi. Non arriverebbe certo un mago, che con un colpo di bakketta, ci porterebbe alla perfezione. Quindi, guardiamo positivo, consapevoli che ci sono problemi tattici e di approccio da risolvere. Per concludere, tutto il mondo è paese. Dovunque in Italia, per cultura, ai primi problemi si contesta, ma è risaputo. Basta una gara ad esaltarsi ed una per deprimersi. Dovunque è cosi, non è un problema di noi materani. Quindi l’intero gruppo, calciatori, tecnici e dirigenza, non si nasconda dietro questa presunta pressione…pensate che a Torre Annunziata, dopo 8 vittorie di fila in campionato, alla prima sconfitta stagionale, al 93esimo in quel di Noto, è scoppiato il putiferio contro la squadra!!!
Conclusione: noi non deprimiamoci e continuiamo a sostenere con fiducia come sappiamo fare con l’amore ke ci contraddistingue verso questa maglia, i ragazzi pensassero a lavorare e non lesinare una goccia di sudore ogni domenica. Solo cosi, trionferemo tutti assieme!
Non ti conosco, bluebeat, ma devo farti i complimenti per quanto scritto da te.
Sarebbe ora che tutti, anche quelli che non sono soddisfatti in toto di ciò che mostra la squadra, facciano quadrato insieme alla società per riuscire a lasciare questo campionato difficile, ma non solo per noi, in modo da poter fare la lega pro onorevolmente. Credo che ci possiamo riuscire solo se tutti remiamo dalla stessa parte, chi vuol contestare lo facesse alla fine ed in modo civile, perchè ognuno prima di essere presidente, tecnico o giocatore è una PERSONA, pertanto va rispettata. COMUNQUE e SEMPRE forza MATERA.
provo vergogna a leggere certi commenti.. a -1 dalla vetta, dopo neanche 10 giornate, anche l ultimo dei cretini si permette il lusso di fare critiche.. senza il sign columella questa città non avrebbe avuto calcio.. scaffatavill ind alla cap.. ha costruito una signora squadra che sta lottando in alta classifica.. e voiii?? invece di pensare a riempire lo stadio.. fate gli allenatori da casa.. sparando a 0 su tutto.. la verità è che non meritiamo nulla.. se di gennaro è fuori rosa.. ci sarà un motivo.. non è che quando giocava faceva tutta sta differenza.. o sbaglio?? rileggetevi i commenti sotto i vecchi articoli nelle partite in cui giocava..e poi ne riparliamo.. MASSA DI IPOCRITI
NO COLUMELLA NO PARTY ….. È GRAZIE a LUI che ESISTIAMO …….SOSTENIAMO IL MATERA…. FORZA SAVERIO…FORZA RAGAZZI….FORZA COSCO…..UNITI X LA VITTORIA LA Ci ASPETTA !!!!!!!!!!!
1 se vuoi vince il campionato in casa 0 passi falsi
2 la squadra fino al rigore dormiva altro ke tenuta
3 quando si è in superiorità numerica e tu devi vincere attacchi e aumenti il peso offensivo invece ha bruciato il cambio pagliarini orlando…
HA RAGIONE FC MATERA ! Lo dico da materano..! Incitate.. Schitt a criticà sit bun! Ma sciatavinn
come si fa a chied il rimborso dell’abbonamento?
Ahahaha te ne sei accorto solo tu!! Grande!! Comunque si.. 🙂 volevo essere originale ahahah
Avevo appena 7 anni giocava il Matera a Lucca ultima giornata di campionato di serie C 5000 materani erano li a sostenere la squadra Il Matera si giocava la promozione in serie B .. No camminava nessuno in strada a Matera eravamo tutti incollati alle radioline. X che ‘ le dirette allora no esistevano ancora no ricordo bene i marcatori se non sbaglio ricordo pavese che segnò … Uno dei 4 gol alla fine della partita eravamo tutti giù in strada a festeggiare eravamo così in tanti noi uscimmo con un furgone stracolma di gente via Nazionale e via Dante no si poteva dare in passo con macchine gente che andava a piedi fino verso il centro no ricordo neanche a i mondiali. Vinto dall’Italia così piena di gente … È stato un giorno che no dimenticherò mai nella mia vita dico tutto questo. Xche’ solo tu Saverio puòi Davvero far trasformare questa città. In una bolgia… Cmq vadano le cose grazie Saverio di tutto tvb I VERI MATERANI
avast a criticare uagniun
SONO SOLO RICORDI SONO 40 ANNI DA ALLORA SOLO CHIACCHIERE
Ricordi quanto vuoi ma bellissimi
Il mister non è da mandare via ha bisogno di un pò di tempo prima di apportare cambiamenti come il voler giocare con una punta e tre mezze punte per poi capire,come chiedevano la stragrande maggioranza dei tifosi, di giocare con le due punte, ora speriamo che capisca di giocare a centrocampo con tre centrocampisti un trequartista e due punte con i terzini che devono maggiormente fare sovrapposizioni prima che qualche avversaria se e vada in fuga e soprattutto i giocatori in campo devono proporsi attaccando la profondità e dettando i passaggi invece di attendere il pallone tra i piedi stando fermi perchè si è giocato in questa maniera fino ad ora sperando nella giocata di Lauria,Oliveira,Orlando,Iannini bisogna fare più gioco di squadra anche se la squadra e quasi tutta nuova e da un tre mesi insieme e qualche trama di gioco vorremmo vederla.Forza Matera
Saverio non stare a sentire i mister che abbiamo in tribuna. Vieni in gradinata e canta insieme a noi. Presidente uno di noi.
CARO COLUMELLA MATERA E’ UNA PIAZZA DIFFICILE, QUINDI SE VUOI CONVIVERE CON I MATERANI DEVI ACCETTARE ANCHE CRITICHE E FISCHI ( NON ABBIAMO ANCORA VISTO UNA PARTITA DECENTE).
COMUNQUE UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO E FORZA MATERA.
Nuovo acquisto per il Marcianise;contrattualizzato il mediano Viloa del 1990 che fino ad ora ha giocato esclusivamente in serie C totalizzando 96 presenze
Cupparo confermato dalla lega di serie D come membro dei rappresentanti del Consiglio del Dipartimento di Interregionale
Il Francavilla sul Sinni ha molti problemi a contrastare gli avversari sui calci d’angolo e sulle palle da fermo dove al contrario il Matera è molto forte avendo senato diversi goal sui calci d’angolo
Il Gladiator riceverà molto probabilmente altri tre punti a tavolino per la gara giocata contro il San Severo perchè quest’ultima ha fatto giocare Cesario che doveva scontare un turno di squalifica della passata stagione
MICA E COLPA MIA SE IL PRESIDENTE DEL MATERA E ALTAMURANO MICA E COLPA MIA SE IL PRESIDENTE DELLA BAWER E ALTAMURANO MICA E COLPA MIA SE GLI ANNI DORO DELLA PALLAVVOLO LA PROPRIETA ERA LA PARMALAT ECC ECC RISPOSTA DATEVELA VOI
MICA E COLPA NOSTRA SE SEI UN RANDAGIO
evidentemente nel tuo paese pubblico di m……….
E altamura dov’è?????
x pizzoli,nn abbiamo bisogno dei tuoi post del caxxo,sei insignificante.
il MATERA si ama non si contesta!
Un solo grido:Forza MATERA!!!
Nel bene e nel male….dal fischio iniziale, scateniamo l’inferno!!!
” M A T E R A “
Domenica sera la classifica sarà stravolta per la radiazione del Nardò
Questa e’ una cosa positiva riuscire ad attirare imprenditori da fuori che vengono ad investire a Matera… Non so di dove sei ma succede anche nel tuo paesotto??? se è no datti una risposta
Presidente fai entrare solo gli abbonati, perchè siamo noi che vogliamo bene al matera e amiamo questa squadra
Xmatera chiedi in giro chi e paione che te lo rimborso io ,e poi non accostare piu allo stadio
Presidente Matera È con Te!!
V I N C E R E
PRESIDENTE, UN CONSICLIO CHE TI DO’. ALLA PROSSIMA COL TARANTO IN CASA, ALL’INGRESSO DELLA TRIBUNA , OFFRI A TUTTI UNA BOTTIGLIETTA DI CAMOMILLA A TESTA, COSI’ STANNO UN PO’ CALMI QUELLA GENTE CHE FACEVANO I MISTER NELLE PARTITE SCORSE,DI PIU’ NELLA PARTITA DI DOMENICA SCORSA COL GELBISON. PRESIDENTE VIENI DA NOI IN GRADINATA, TE LA PASSERAI MEGLIO!!!!!!!!!!!!
io spero che colummella non era a sansiro stasera!!!
dovevate sentire che pioggi di fischi!!!
e su sky si sentivano tutte le bestemie ad Alllegri
Speriamo che Galliani non faccia giocare a porte chiuse
Forza Matera!!!
X Francavilla buglietti?
Non sei ironico, sei ridicolo.
grazie
Presidente siamo con te! Domenica dobbiamo assolutamente riprenderci quello che ci è stato tolto dalla Gelbison. Sono straconvinto che i nostri ragazzi, se motivati al punto giusto cominciano a giocare come sanno, porteranno a casa due vittorie nelle altrettanto trasferte. Anche gli altri, d’altronde avranno il loro momento di crisi. A noi meglio che sia arrivata in questo frangente di campionato e, soprattutto, prima della riapertura del mercato in modo che potranno essere apportati i correttivi dovuti a questa squadra già forte di per se’. PRESIDENTE REGALACI UN GRANDE CENTROCAMPISTA ED UN FORTE CENTRAVANTI. FFORZA MATERA E FORZA SAVERIO.
Ne abbiamo dette tante chiacchiere in questi 4 giorni. Alcune condivisibili altre meno. Ma la più grossa è sicuramente quella che il Presidente deve chiedere scusa ai materani. Per cosa? Forse per averci fatto di nuovo rivedere il calcio a Matera ad alti livelli, altrimenti giocavamo ancora col San Giorgio Lucano o Tursi? Per essere al 2° posto a 1 punto dalla vetta? O per cosa? Queste cose purtroppo mi confermano che NOI materani siamo veramente strani. Comunque basta, abbiamo già detto molto. Cerchiamo di rimboccarci le maniche e riprendere la rincorsa alla C già domenica a Francavilla, dove dobbiamo essere numerosi più che mai per dimostrare alla squadra e al Presidente che è tutto ormai alle spalle.
Ultima cosa: ma non è che invece è il pubblico materano che deve chiedere scusa al Presidente per tante ragioni? Riflettete gente, riflettete.
DOMENICA NEL POLLAIO INCITAMENTO PER 95 MINUTI..VOGLIAMO UNA SQUADRA CON IL SANGUE AGLI OCCHI E VOGLIAMO UNA VITTORIA…QUI SI PARLA TANTO MA LA VERITA’ E’ QUESTA:
1) SIAMO GRATI AL PATRON PER QUELLO CHE HA FATTO;
2) ABBIAMO SUBITO TROPPE DELUSIONI (ULTIMA LA PENALIZZAZIONE DELLO SCORSO ANNO);
3) VOGLIAMO VEDERE GENTE CHE LOTTA PERCHE’ PAGATA TANTO E DI QUESTI TEMPI SCUSA SE E’ POCO;
4) SIAMO TIFOSI, APPASSIONATI E CI TENIAMO. QUELLI CHE CRITICANO DAL PRIMO MINUTO SONO DA CONDANNARE.
5) PIU’ RISPETTO IN GENERALE. I GIOCATORI IN PRIMIS VERSO I TIFOSI. SE NON VEDIAMO IMPEGNO E UN BUON GIOCO SENZA RISULTATI, E’ LEGITTIMO CONTESTARE (PARER MIO).
DETTO CIO FORZA MATERA E TUTTI A FRANCAVILLA.
Ma il portiere Ricciardi, portato in formazione, non dovrebbe scontare la famosa giornata di squalifica??????
NO, è come se l’avesse scontata nella gara persa a tavolino.
A proposito facciamo uno striscione più lungo alla faccia di chi diciamo noi? Peccato che è tardi, altrimenti lo avremmo portato a Francavilla.
Domenica ore 12 tutti al bar valentino,si parte,cupparo stiamo arrivando
Ma si parte tutti insieme in macchina o in autobus?
in massa a francavilla!!!!!!!!
Quella di Francavilla sarà la partita di Majella. Ne sono sicuro.
Forza Matera!!!
Mi piacerebbe tanto vedere il matera schierato con il 4.3.1.2.
e’ lo schema adatto al Matera
Il centrocampista del Taranto Carloto, preso a calci e pugni per un parcheggio dinanzi all’ipermercato Auchan,ha riportato ferite guaribili in 20 giorni e ora vuole andare via da Taranto.Sono stati arrestati due tarantini padre e figlio che si sono resi artefici anche del furto dell’orologio del giocatore il tutto dinanzi alla moglie di quest’ultimo.
Brutta razza
Nardò RADIATO!
Immagino ci sarà un turno di riposo per le squadre impegnate col Nardò con vittoria a tavolino, oppure tolgono i punti conquistati prima della radiazione. (comunque gioverà al Real Matapontino, che guadagnerà due punti o ne perderà uno al cospetto di altre squadre che ne perderanno 3).
http://www.fcfrancavilla.net/index.php?option=com_k2&view=item&id=264:cifre-e-curiosit%C3%A0-della-x-giornata-francavilla-matera
Bravo scandaloso sono gli altri che di sportivo hanno solo il nome.In tutto il mondo succede che il primo a pagare per il pietoso spettacolo offerto è l’allenatore. Il nostro è ciuccio presuntuoso e pure PROTETTO .
Tutto finirà presto, poveri illusi.
Non vedi l’ora che tutto finisca eh tirapiedi? Noi poveri illusi tu povero e basta….
se il Nardò domani non si presenta viene radiato,e quindi la turris passa dietro avendo vinto con il nardò e un punto lo perde anche il bisceglie per il pareggio fatto.
E anche il Brindisi perde i tre punti ed i 7gol fatti dei quali si vantavano tanto. Ah ahah ah
in Columella rivedo il “pazzo ” di Anconetani che porto’ con le sue follie il Pisa in serie A dalla serie C
.ALLORA DIAMO FIDUCIA AL PATRON E FORSE RISORGIAMO E CHISSA’ RIPETERE IL 1979.
FORZA MATERA P.S. SONO ABBONATO E INCITO SEMPRE.
Ragazzi dimenticate che il sig. Columella è di Altamura e voi di Matera ……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….Chiaro? bye bye ischitans
Fiducioso nella vittoria domani e sempre!
AVANTI MATERA…. DISTRUGGIAMOLI…. NOI SIAMO IL MATERA!!!!
francavilla – MATERA 0 – 4 majella, majella , majella, lauria.
forza bianco-azzurri con il cuore si vince!!!!!!!!!