Qualcosa potrebbe accadere nelle prossime ore ma l’unica notizia ufficiale è che nel pomeriggio di lunedì la squadra del Matera dovrà ritrovarsi allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno per riprendere la preparazione con un allenamento a porte chiuse diretto dal vice allenatore Fabio Di Domenico. Allo stadio è arrivato alle ore 15 anche l’allenatore Vincenzo Cosco che dovrà incontrare il patron del Matera calcio Saverio Columella e al termine di questo incontro sarà ufficializzata la scelta della società materana sulla guida tecnica della squadra. Restate su SassiLive per conoscere in tempo reale l’esito del faccia a faccia tra Columella e Cosco.
Con un gol per tempo il Francavilla liquida il Matera nel primo derby stagionale contro i sinnici. La squadra di Lazic si conferma cinica e spietata e si sbarazza della squadra di Cosco con le reti di Sperandeo e Pioggia, che segna il raddoppio dopo l’espulsione rimediata dall’autore del gol che ha sbloccato la partita. E dopo la seconda sconfitta stagionale la panchina di Cosco si fa rovente. Nella mattinata di lunedì vertice societario con il patron Columella che dovrà decidere le sorti del tecnico molisano e poi eventualmente annunciare il nome del nuovo allenatore del Matera. In attesa di una possibile svolta per la guida tecnica della squadra rivivi la sfida tra Francavilla e Matera nella cronaca testuale a cura di Michele Capolupo e scopri i risultati della decima giornata del campionato di serie D girone H con la classifica aggiornata, il video e la fotogallery della gara a cura di Mariapaola Vergallito per Lasiritide.it
Serie D girone H, 10^ giornata, stadio Fittipaldi, ore 14,30
Francavilla-Matera 2-0 (p.t. 1-o)
Francavilla: Ricciardi, Russillo, Nicolao, Sekkoum, Ferraro, Di Giorgio, Lancellotti, Gasparini, Sperandeo, Pioggia, Sindic. All. Lazic. A disposizione: Ziembanski, Foscolo, Pellegrini, Masullo, Ferraiuolo, Cristoforo, Dinnella, Donnadio, Pisani.
Matera: Spilabotte, Pino, Bassini, Roselli, Migliaccio, Fernandez, Orlando, Giorgino, Gilardi, Iannini, Lauria. All. Cosco. A disposizione: Lombardo, Calori, Majella, Tundo, Oliveira, Todino, Sy, Ciano, Liberacki.
Arbitro Rossi di Novara.
Assistenti Assistenti Michele Savino di Foggia e Corrado Giancaspro di Molfetta.
Reti: pt 32′ Sperandeo (F), st 42′ Pioggia (F)
Spettatori: 500 circa con circa duecento materani.
Ore 14.33: partiti. Rispetto alla sfida pareggiata in casa con il Gelbison mister Cosco modifica il centrocampo con Giorgino al fianco di Iannini mentre Roselli si riprende la maglia numero quattro. In porta ritorna l’under Spilabotte e così gli under in campo sono nuovamente i due esterni bassi PIno e Bassini e l’esterno destro offensivo Orlando. In attacco è Lauria sostenere la punta centrale Gilardi mentre Majella si ritrova in panchina con Sy.
1′ Russillo crossa per la testa di Gasparini che non aggancia.
3′ punizione per il Matera calciata da Giorgino, palla nettamente a lato.
8′ Iannini cerca di sorprendere Riccardi in area sinnica, palla fuori di poco.
1o’ Gara equilibrata nei primi dieci minuti di gioco. Il Francavilla attacca, il Matera si difende con ordine, nessun pericolo per la porta difesa da Spilabotte.
16′ clamorosa occasione sciupata dal Matera con Lauria che si ritrova tutto solo davanti al portiere Riccardi ma calcia fuori!
28′ Iannini pericoloso sulla sinistra, il centrocampista tenta l’affondo con un dribbling ma Ricciardi è bravo a chiudere la porta in uscita e il tiro finisce di poco fuori.
32′ GOL DEL FRANCAVILLA: Sperandeo, sugli sviluppi di una punizione calciata da Sekkoum, raccoglie un assist di Gasparini e insacca il gol del vantaggio per i sinnici.
36′ Primo cambio nel Matera: esce Lauria,costretto a lasciare il campo per infortunio, entra Oliveira.
43′ Timida reazione del Matera dopo il vantaggio dei padroni di casa: Iannini calcia dalla sinistra, palla di poco alta sulla traversa.
46′ Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Francavilla in vantaggio per 1-0 sul Matera.
Ore 15.33. Ripartiti
5′ Lancellotti sulla respinta del portiere Spilabotte calcia alto da buona posizione. Poteva costare cara l’indecisione di Spilabotte nella circostanza.
10′ un cambio per parte deciso dai tecnici Lazic e Cosco.
Nel Francavilla esce Sindjic, entra Pisani.
Nel Matera esce Giorgino, entra Majella. Matera a trazione anteriore per cercare di recuperare almeno il pareggio.
12′ Matera prova l’affondo ma il cross di Orlando non è raccolto da Gilardi.
23′ secondo cambio nel Francavilla: esce Sperandeo, entra l’ex Donnadio
24′ Occasione potenziale per il Matera: Orlando serve in area Girardi che colpisce di testa, palla fuori.
32′ terzo cambio nel Matera: esce Orlando, entra Tundo.
37′ Sperandeo cerca il tiro e ne esce un cross, Spilabotte concede l’angolo ai padroni di casa, che continuano a gestire il vantaggio senza correre rischi.
40′ Espulso Sperandeo dopo un battibecco con la panchina del Matera. Francavilla in dieci uomini in un finale di partita che si preannuncia incandescente.
42′ RADDOPPIO DEL FRANCAVILLA: ha segnato Pioggia! Distrazione difensiva con Pioggia che si ritrova in area e insacca: 2-0.
49′ E’ finita: Matera battuto sul campo del Francavilla per 2-0.
Michele Capolupo
La fotogallery del match (foto Mariapaola Vergallito per Lasiritide.it)
RISULTATI FINALI 10^ GIORNATA SERIE D GIRONE H
Grottaglie-Nardò 3-0 a tavolino per rinuncia del Nardò, che sarà radiato dal campionato a seguito delle decisioni del giudice sportivo. Prevista anche la modifica della classifica con sottrazione dei punti alle squadre che li hanno conquistati negli incontri con il Nardò.
Bisceglie-Mariano Keller 0-0
Brindisi-Real Vico 2-1 Reti: 13′ Gambino (B), 22′ Iovene (RV), st 44′ Greco (B)
Francavilla-Matera2-0 pt 32′ Sperandeo (F), st 42′ Pioggia (F)
Gelbison-Monopoli 3-2 pt 25′ Di Rito (M), 30′ Tedesco (G), st 6′ Sica (G), 24′ Montaldi (M), 37′ Tedesco (rigore, G).
Puteolana Internapoli-Marcianise 0-0
Gladiator-Taranto 1-2 Reti: pt 11′ Menicozzo (T), st 2′ Liccardi (G), 21′ Molinari (T)
San Severo-Real Metapontino 2-1 Reti: pt 9′ Gadaleta (RM), st 10′ Dimatera (S), st 22′ Ladogana (S)
Turris-Manfredonia 1-1 Reti: pt 4′ Polidori (M), 23′ Perna (T)
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA DECIMA GIORNATA. LA CLASSIFICA SARA’ MODIFICATA MERCOLEDI’ 6 NOVEMBRE CON LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO CHE RIGUARDANO L’ESCLUSIONE DEL NARDO’ DAL CAMPIONATO DOPO LA QUARTA RINUNCIA.
Marcianise e Turris 20 punti
Monospolis e Brindisi 19 punti
Matera 18 punti
Real Vico 17
Taranto 16 punti
Mariano Keller 14 punti
Manfredonia e Gelbison 13 punti
Bisceglie e San Severo 12 punti
Francavilla, Gladiator e Puteolana e Grottaglie 11 punti
Real Metapontino 8 punti
Nardò -3
Penalizzazioni: Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana Internapoli – 2. Nardò –7.
LA CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H DOPO LA DECIMA GIORNATA
11 reti Gambino (Brindisi)
7 reti:Tedesco (1 rigore, Gelbison) e Perna (Turris)
6 reti: Formuso (Grottaglie)
5 reti: Sperandeo (Francavilla, 2 rigori) e Ladogana (2 rigori, San Severo)
4 reti: Sperandeo (Francavilla, 2 rigori), Allegretta (Marcianise), Temponi (Marcianise), Lauria (3 rigori, Matera), Clemente (1 rigore, Taranto) e Molinari (1 rigore, Taranto)
3 reti: Pellecchia (Brindisi), Iadaresta (1 rigore, Marcianise), Santaniello (1 rigore, Mariano Keller), Galetti (1 rigore, San Severo), Titone (Bisceglie), Montaldi (Monospolis), Citro (Marcianise), Di Senso (Real Metapontino), Pioggia (Francavilla), Di Rito (Monospolis)
2 reti: Branicki (Turris), Manzillo (Real Metapontino), Croce (1 rigore, Bisceglie), Balistreri (Taranto), Fella (Brindisi), Volpe (Real Vico), Longoni (Turris), Majella (Matera), Russo (1 rigore, Real Vico), Cacace (Brindisi), Tedesco (Brindisi), Loiodice (Brindisi), Pastore (Puteolana), Migliaccio (Matera), Corvino (Monospolis), Ianniciello (San Severo), Polani (San Severo), Fragiello (Mariano Keller), Portosi (Manfredonia), Orlando (Matera), Strambelli (Monospolis), Iovene (Real Vico), Sica (Gelbison)
1 rete: Del Core (Bisceglie), Amato (Monospolis), Cirigliano (Real Metapontino, Conte (San Severo), Salvati (Puteolana Internapoli, 1 rigore), Lucchese (Turris), Ferraro (Gladiator), Bizzarro (Gladiator), Siciliano (Puteolana), Sperandeo (Puteolana, 1 rigore), Palazzo (Manfredonia), Fonzino (Taranto), Cicatiello (Mariano Keller), Verdone (Marcianise), Corvino (Nardò), Coppola (Real Vico, rigore), Esposito (Gelbison), D’Anna (Marcianise), Ciano (Marcianise), Martone (Real Vico), Pisani (Francavilla), D’Esposito (Gladiator), Mignogna (Taranto), Ancora (Taranto), La Porta (Manfredonia), Covelli (Real Metapontino), Mennella (Real Vico), Trofa (Real Vico), Mansour (Turris), Raveduto (Matera), Prinari (Nardò), Visconti (1 rigore, Bisceglie), Lagnena (Marcianise), Corsale (Real Vico), Tarascio (Turris), Laboragine (Monospolis), Grimaudo (Gelbison), Teneriello (Marcianise), Mazzeo (Mariano Keller), Pignatta (Francavilla), Imbriaco (Puteolana), Loiacono (Puteolana), Vetrugno (Monospolis), Scognamiglio (Turris), Sibilli (Turris), Calori (Matera), Napolitano (Grottaglie), Maraucci (Real Vico), Gasparini (Francavilla), Fioretti (Puteolana), Ciarcià (Taranto), Lancelotti (Francavilla), Sindjic (Francavilla), Grezio (Turris), La Carra (Manfredonia), Ferrara (Francavilla), Tommasini (Mariano Keller), Sica (Gelbison), Adeshokan (Monospolis), Bisogno (Turris), Greco (Brindisi), Lanzillotta (Monospolis), Menicozzo (Taranto), Liccardi (Gladiator), Gadaleta (Real Metapontino), Ladogana (San Severo), Dimatera (San Severo), Pollidori (Manfredonia)
1 autorete: Maglione (Real Metapontino pro Marcianise), Prosperi (Taranto pro Bisceglie), Carezza (autorete Puteolana pro Gladiator), D’Arcante (Grottaglie, autorete pro Gladiator), Lorusso (Real Metapontino, autorete pro Manfredonia), Santaniello (Mariano Keller, pro Real Metapontino), Maglione (autorete pro Bisceglie).
men wuagnun ca teng u 2 sobba all scommess
dai uniti con la squadra societa e mister per raggiungere questo sogno
Men kit…urt
E quando dobbiamo segnare ??????
Felice di essere rimasto a casa vergogna
L’anno scorso abbiamo cambiato 4allenatori ma questo quando se ne deve andare ma il presidente dorme.
anche domenica statti a casa sciocco
Sveglia pezzi di m…. Che figura
Andiamooooooooo
Oggi salta Cosco?
Forzaa, forzaaaaaaaaaaa
GRANDE COSCO,ENNESIMA FORMAZIONE SBALLATA,CONTINUA COSI’ CHE L’ANNO PROSSIMO FACCIAMO IL DERBY COL MARCONIA.
continuiamo cosi’…
Speriamo che perdiamo… Caccerà Cosco e vinceremo il campionato più scarso della serie D…. Giocatori Mercenari
Sig columella visto che sei esperto nell’ambito dei rifiuti prendili tutti +il sig cosco e buttali senza differenziata
M….
Fuori le p…. o fuori dalle p….
Ragazzi mi giungono voci da chi è li (grandi) che non corrono proprio….fanno i superiori in giochetti!!!
Forse non hanno capito che sono in serie D, soprattutto quel modello montato messo in panchina!!!
vediamo se esiste una reazione ….. svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa
datevi da fare…mi fate prendere veleno pure da lontano…n gul a vu!!!
Be mi so rotto i c… mi collego alle 6
Ritiratevi zapponi
sono quasi nauseato……senza parole.
vinceremo,,,, 1-3
Abbiamo l’attaccante più forte della serie D fuori rosa ho detto tutto non vogliono vincere queste m…. Pensionati mercenari… Non avete mai vinto un C…o
COSCO DEVE ANDARE A CASA!!!!!!!
Caro presidente ti ho sempre ben considerato fino alle tue ultime dichiarazioni della scorsa settimana dove addirittura chiedevi di disputare le partite a porte chiuse…le critiche servono a crescere e questi campionati si vincono anche con l’umiltà cosa che lei non ha dimostrato con quelle dichiarazioni…forse dovreste giocare a porte chiuse perché questa città nn merita di vedere questa squadra di cartone..
Muovetevi mercenariiii.
senza parole.. o cosco a casa altrimenti columella a casa!!
a zappare!!!!!!!!!!!!
Vi rendete conto che alla fine GIRARDI e´ diventato il titolare!!!!e´ assurdo.
Presidente caccialo!!!!questo allenatore ti portera´ al fallimento.
secondo me e’ quello che vuole !
secondo me ora vedremo la reazione da parte di columella ,non so se positiva o negativa
Se perdete fatevi assumere da cupparo…. Vi credete alieni e poi andate in giro per le montagne a fare figure da ciucci
Segnano tutti tranne noi che bello
Come dice il signor columella come si fa a contestare una squadra a 3 punti dalla 1 ma v……….
Mammamia.. è un’offesa alla città di Matera.. ma dove vogliamo andare.. col Taranto gioca a porte chiuse e portati la squadra ad Altamura e nan cagann u cazz perchè noi vogliamo gente che lotta non che viene strapagata.. quando è troppo è troppo!!
TSPC
COLUMELLA SVEGLIATI, TOGLITI IL PROSCIUTTO DAGLI OCCHI, IL PROBLEMA NON SIAMO NOI….
2 a 0.. l m….t ca tnit
cosco te n’aggiii !!!!!
e’ la fine di un sogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tutti allo stadio ad aspettare lo squadrone..
VERGOGNAAAA
Aspettiamoli davanti lo stadio!!!! Non è possibile!!!!!!bastardi!!!! Alle 18 tutti allo stadio!!!
Presidente vai a casa!
Sono nove giornate che ti chiediamo di cambiare questo allenatore e tu che fai mandi a casa Di gennaro solo perche´ ha contestato i tuoi metodi di padre padrone,ma fammi il piacere lascia la squadra in mano a competenti,hai solo illuso tutti noi.
Avete visto cosa ha fatto Lazic con 4 ragazzini,questo si che e´ un allenatore!!!!!!!COSCO A CASA ORA!!!!!!!!!!!
Ci sarà uno oggi che giustificherà l’allenatore/giocatori?
2 a 0 B…….!!!!!!!!!!!
Invece di cacciare di Gennaro dovevi cacciare cosco e fallo subito presidente altrimenti sarà tardi!
COSCO A CASA…. RIVOGLIO CHIRICALLO!!!
Difendete cosco difendete…io mi sto pentendo amaramente di aver fatto l’abbonamento……mi sono rotto le palle..qua qlk1 sta facendo di tt x farci perdere punti….io continuo a criticare..qst nn capisce niente..abbiamo giocato di nuovo cn una punta..il modello del grande fratello cosco deve andare via…chiricallo ci faceva divertire questo solo bestemmiare…c’é qualcuno che ancora difende qst elemento??qlk1 é ancora convinto ke così vinceremo il campionato??l’anno scorso cn favarin 7 a 2 e quest’anno cn lo squadrone??ce fiiur d merd…sciatavinn sciat….altro che nn fischiare..io i 150 euro ve li farò pesare…..
Cambiate Cosco! Finchè siamo ancora in tempo… siamo a meno 2 ma cosi non si va da nessuna parte.. i giocatori passeggiano.. e ce cazz ma fa oh
che si fa’ adesso? si manda via cosco con tutti i suoi uomini? sara’ una vera rivoluzione!!!!!!!!!!!siamo alle solite.
Chiricallo anima di crist
non lo ha voluto chiricallo perche’ era un vincente
Caro Giuseppe hai perfettamente ragione il Sig. Chiricallo è un vincente. noi vogliamo una società seria altrimenti meglio stare senza calcio e ricordare
i bei tempi dell’era SALERNO con orgoglio e serietà ovunque e a testa alta.
Non possiamo fare queste figure di me…… a Francavilla ogni veniamo umiliati come una semplice squadretta che per la prima volta partecipa alla serie D.
BASTA VOGLIAMO UNA SOCIETA’ SERIE OPPURE NIENTE………….MEGLIO NIENTE.
Comincio a pensare che oltre cosco mezza squadra e’ da rifare mi riferisco ai senatori che cosco ha portato con se a matera a questo punto dovrebbero fare i bagagli con lui. Noi vogliamo gente che lotta !
Non tornate a matera. Vi aspettiamo allo stadio.
e come avevo già predetto ad un noto avvocato molto conosciuto e apprezzato nel mondo del calcio a matera ‘è tutto uguale all’anno scorso’..ed effettivamente inevitabilmente sta andando così
Presidente cosa succede??? Ma cosa sono ste figuracce!!! Riprendiamo Chiricallo subito. Ora non solo non segnamo, ma prendiamo anche gol a grappoli. Subito Chiricallo. Basta figuracce. Mai finora una partit segna, nessunaaaa!!!
Alle 6 allo stadio!!!!
Chiricallo, Cruciani e Ceccarelli erano gli unici da non mandare via, ed invece nn si È fatto nulla x trattenerli. Una vergogna nera. Mai vista finora una partita degna dopo 10 giornate. Un pianto…
Io no, alle 18 vado a vedere la Bawer, che almeno gioca sempre col sangue agli occhi!!!
ALLE 6 TUTTI ALLO STADIO
Ma quando antonio il falchetto diceva che non era cosa vostra e mi insultavate?
Non si può più far finta d nulla. Ora serve una sterzata,anche se secondo mestiamo.messi peggio dello scorso anno. Presidente È la realtà!!! Come si fa a non sbroccare?????
Za da dooooooooooo
Majella pensionatoooii….
Pure a chilometri di distanza fate disperare!!fate cagare pure gli stitici!!!COSCO GO HOME!!! NO FUTURE FOR YOU!!te lo dico pure in inglese,magari lo capisci ca t na gi!!!
A me Columella ricorda il commendatore Borlotti, quel presidente che voleva scendere di categoria per non avere troppe spese, e per la stagione 1984-85 assume un pessimo allenatore per riuscirci.
ignoriamoli in massa.
Sino ad ora….. ho preferito non esprimermi e non criticare mai, se non con dei fischi dopo la partita pareggiata con la Gelbison! Ora, però, vorrei chiedere al nostro amato Presidente, un Uomo che è venuto a Matera investendo tantissimo, la testa di Cosco (sportivamente parlando)! Inoltre, caro Saverio, vorrei che possa essere informato degli orari notturni di alcuni calciatori …… che poi, guarda il caso, la domenica, in campo, passeggiano! A Cosco e ad alcuni giocatori…… consiglierei
di andar via da soli!!! Avete rotto le balle! Mercenari del c….!
ragazzi, fra 10 giornate a 17 punti dalla capolista, non vi permettete di contestare columella, materani popoli di ingrati, basta che abbiamo uno squadrone da 4 milioni di euro, quello è importante, poi cosco ci salverà ai play-out, mo che volete andare in serie c unica?ahhh materano presuntuoso, devi essere contento di una serie d dal livello bassissimo che non si riuscirà a vincere neanche quest’anno… ma vdit nu poc, pure la serie c vogliono, ma siete pazzi? U.U non contestate ne mourinho dell’andria batttt, ne il “Patrone” columella, MONELLI, MONELLIII! INGRATI!
Autonomo,se hai visto ,fai i nomi dei calciatori che non rispettano le regole!!!!!
ALTRO CHE PORTE CHIUSE CONTRO IL TARANTO ……..TANTE SAGOME DI COSCO E COLUMELLA ALLO STADIO
Gilardi riproposto di nuovo titolare, allenatore o è in confusione più totale o è autolesionista. Attacco veramente molle con il solo Lauria possiamo salvarci
Ignorante! Non si meritano nulla! Vuole chiudere lo stadio.. Credo non andrà più nec sennza attendere la chiusura
Ignoriamoli!
Mantenendo lo stesso organico dell’anno scorso + 4-5 innesti mirati avremmo fatto un grande campionato….
siete solo una squadra di pagliacci… il circo è il vostro posto… ci stiamo facendo ridere dietro da tutta la serie D!
No comment,è vergognoso perdere con piccole società e per di più senza gioco e con uomini sbagliati sin dall’inizio del campionato. Un binomio perdente COSCO – COLUMELLA e sarà semrpe così a Matera…ci prendono per i fondelli ogni anno. Non illudetevi ancora…non vale la pena…Un tifoso da ROMA.
Non c’è bisogno che chiude lo stadio tanto non ci andrá piú nessuno.
Purtroppo di Gennaro e stato fatto fuori perché pensava quel che tu dici! I prossimi ad andar via saranno Olivera e todino! Se non manda via cosco il presidente e suo complice! Ignoriamoli!
Ci vuole un tecnico con le palle e reintegriamo di gennaro
Una consolazione! Nuova classifica Marcianise p.20 Monopoli p.19 MATERA p.18 Altre……..
Francavilla 2 Columella 0. Questa squadra non è il Matera ma è la squadra del suo degno presidente, è il suo giocattolo. Molto meglio partite di 3° categoria, ma vedere giocatori che sputano sangue in campo. Si è smembrata la squadra dello scorso anno vedi i vari Cruciani ,Marinucci palermo, Ceccarelli ecc. per giocatori strapagati che non hanno l’anima ma sono solo mercenari a fine carriera, per di più guidati da un allenatore supervalutato che non capisce un c.. vedi la formazione messa oggi in campo.
È quello che dico da una vita!!! Giocatori che hanno dato il cuore e il sangue fino all’ultimo minuto!! Cacciati senza nessun rispetto… Per cosa poi!! Uomini del mister che stanno in vacanza… Vergogna!!
via cosco e via tutti quelli che non hanno voglia di sudare la maglia, si prende un buon allenatore ed a gennaio si sistema la squadra.!!! se ci muoviamo in tempo potremmo ancora dire la nostra, ma da domani si ricomincia senza cosco.ormai ha domostrato tuto il suo valore, non possiamo perdere altro tempo prezioso.
columella ti sei illuso di avere costruito una grande squadra ma la realtà ti sta smentendo. SVEGLIATI!!!!!!!!!!!!!
Caro Jach, non ho il piacere di conoscerti ma hai centrato le stesse miei idee. Infatti in questo campionato di mezze tacche se avessimo avuto gli stessi giocatori dell’anno scorso il Matera avrebbe avuto almeno dieci punti di più. Comunque, se il Presidente riesce ad esonerare l’allenatore e mettere in riga queste signorine di giocatori potremmo ancora sperare in un campionato di vertice.
Pasquale Fontana
columella hai ragione,chiudi lo stadio e butta la chiave,dopo che ci siete entrati tu e tutta quella squadra di bidoni.
Cosco asino tu col calcio non hai niente a che fare tu puoi allenare le pecore nel tuo paese infatti la squadra in campo sembra che va al pascolo
PRESIDENTE NON CACCIARE NESSUNO TANTO QUESTI NON SONO MAI VENUTI E NON VERRANO COMUNQUE
Nulla è perso… il vero tifoso è colui che sa aspettare! questa squadra potrà solo emergere… forza Matera!!! Forza Columella! !!!!!!! Siamo a un passo dalla vetta…
Sono senza parole oggi finalmente mette i tre centrocampisti e poi Cosco cosa fa inserisce una punta e due mezze punte o qualcosa del genere se mette le due punte poi inserisce due centrocampisti e due ali e proprio difficile per il tuo intelletto mister di mettere tre centrocampisti una mezza punta Lauria o Oliveira o Todino oppure Orlando a seconda degli under e due punte con i terzini che devono andare in sovrapposizione ma giunti a questo punto mi sa che buona parte della squadra gioca contro di te perchè non ti reputano all’altezza umilmente dimettiti.
Invece di scrivere venite allo. stadio ad aspettare. la squadra
Il Matera è una squadra dove non c’è un giocatore che va in sovrapposizione o attacca la profondità per dettare il passaggio al compagno di squadra sono tutti fermi e aspettano la palla sui piedi .questo è dovuto al gioco del mister che tiene bloccati i 4 difensori dietro che partecipano pochissimo alla fase di attacco e spera sempre che qualcuno risolvi le sfide o la sfida con una gran giocata o su calcio piazzato come è accaduto grazie a Lauria o ai calci d’angolo con i quali abbiamo sbloccato le gare contro il Mariano Keller,il Grottaglie e il Gladiator.Il calcio caro Cosco e movimento e partecipazione al gioco dei vari interpreti se lei i difensori li tiene dietro e alla fase di attacco si affida all’uno contro uno dei suoi attaccanti non andiamo lontani.
…prossimo allenamento allo STONE.
games site
bravi gli uomini della notte,voi siete attaccati ai soldi e alla f….,non vi reputo dei fessi,ma se ci stavano i vecchi pessimi gli schiaffoni nella faccia li avreste presi anche voi sia in campo che nei locali la sera….I NUOVI ULTRAS DOVREBBERO VIGILARE ANCHE SU QUESTO,LA MAGLIA VA ONORATA!!!
Oggi si perdeva e il mister cosa fa toglie Orlando e mette Tundo invece di togliere Fernandez e inserire negli ultimi 20 minuti Todino o Sy per inventarsi qualcosa invece no 4 difensori contro l’unica punta degli avversari Sperandeo che lo scorso campionato giocava nell’eccelenza lucana,e tre centrocampisti di contenimento e perdevamo 1-0 vallo a capire a questo Cosco. Comunque domenica in casa del Monospolis si mettono i giocatori con più p……perchè in momenti dififcili sono loro che devono tirarci fuori dunque Bifulco per dare maggior sicurezza in porta, a destra Raveduto a sinistra Liberaki centrali Migliaccio e Sbardella(Fernandez non in forma dopo l’infortunio) con Iannini,Giorgino e Tundo con Lauria in appoggio di Maiella e Sorrentino che deve dare profondità e conosce molto bene il girone anche se non ha i 90 minuti nelle gambe,altrimenti Sy o Girardi che profondità ne danno meno ma in entrambi i casi i due terzini devono scendere e sovrapporsi .
Presidente se ci tieni davvero a questa squadra oggi sarai per l’ennesima volta deluso di quello che hai visto. Se sei uno che ci crede come noi, perchè nessuno come noi crede nel Matera, fai quello che tutti noi faremmo: devi mandare immediatamente a casa Cosco!!! E ti dirò di più: quelli che tu definisci veri uomini a me sono sembrati soltanto molto presuntuosi, primo fra tutti Iannini, bravo a tenere palla, ma sovrappeso e lento come la moviola, il che arresta inesorabilmente il gioco di tutta la squadra. Ultima cosa: vieni in gradinata!!!
finalmente un commento sensato su Iannini
Se Lauria,uscito per infortunio non c’è la fa si inserisce Todino
Comunque gli altri non se la passano meglio il Monospolis prossimo avversario è stato capace di farsi rimontare e perdere avendo un giocatore in più in quel di Gelbison,il Taranto ha rubato tre punti in casa del Gladiator,la Turris è stata dominata in lungo e in largo in casa dal Manferdonia e il Marcianise ha faticato a prendere il pareggio in casa della Puteolana però noi se giocavamo al 50% delle nostre possibilità avremmo avuto 7 o 8 punti in più è tutto nostro demerito.
cosco lo zingaro oggi ti a fatto vedere come si gioca a calcio
lo special c…
io lo dicevo dall’inizio che questo allenatore e i due attaccanti girardi e sy erano bidoni, ma non chiedete di gennaro che non era molto meglio: Ma come si fa a tenere in panchina oliveira e maiella e giocare con girardi unica punta. Comunque se Columella oggi non prende provvedimenti significa che non vuole la serie c Subito provvedimenti perché questo campionato e più facile di quello dell’anno scorso e non è ancora perso nulla, i miei consigli se possibile: fuori cosco, girardi, sy dentro chiericallo, ceccarelli, cruciani, Marinucci
palermo
che figura perdere coi ciucci pecoree vaccheecc…..presidente non ti difendo piu’. PER ME LASCIACI IN PACE, IL CALCIO NON LO VOGLIAMO PIU’ VEDERE.
Hahaahahahahahaahaahahaahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahahahahahahahhaahhaahahahhaahahahahah FORZA TARANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ARSENAL PENSA ALLE COZZE VOSTRE CHE NOI PENSIAMO HAI C… NOSTRI. VOI VI PERMETTETE IL LUSSO DI STARE IN QUESTA CATEGORIA DI M…. UNA CITTA’ COME LA VOSTRA CON LE AMBIZIONI DI UNA GRANDE SOCIETA’, COSI SIETE CADUTI IN BASSO. SE ERO IO MI VERGOGNEREI DI COMMENTARE. COMUNQUE SO’ BUONE LE COZZE A TARANTO!!!
NO Comment!!!
caro COSCO oggi dovevi mettere la faccia,perche’ non eri presente al ritorno da Francavilla…….non hai più scuse.DIMETTITI buffoncello.tu presidente dov’eri..?????????quando il gioco si fa duro……!!!!
Comunque quì tutti diciamo la nostra me per primo però la situazione non è semplice e anche se abbiamo giocatori con molta esperienza in questa fase anche le cose più semplici diventano difficili,anche le scelte più banali diventano complicate.Tutti devono guardarsi negli occhi Presidente,allenatore e giocatori e noi dobbiamo supportarli anche se ora ci risulta difficile.Stiamo giocando male e gli altri non meglio di noi siamo a due punti dalla vetta, ma dobbiamo assolutamente rialzarci ma lo si fa tutti insieme.Nelle prossime tre partite avremo tre scontri diretti contro Monospolis,Taranto e Marcianise è un momento di crisi della squadra che si deve ritrovare il mister avrà le sue colpe come i giocatori, dai che possiamo farcela a vincere questo girone complicato che con la squadra che abbiamo dobbiamo farne un sol boccone.Bisogna lottare con il coltello tra i denti in tutte le partite.Forza Matera
Quando un allenatore mette in campo una sola punta e per giunta Girardi con Maiella e Oliveira in panchina, cosa vuoi guardare negli occhi
Cosco deve andarsene da solo o esonerato da Columella, solo che al suo posto, non riprenderei Chiricallo, non avrebbe in mano una squadra di bravi ragazzi, bensì dei giocatori per la gran parte napoletani ignoranti ed arroganti che lo sovrasterebbero, dato che lui è una bravissima persona , molto umile e credo non di carattere seppur resta un bravo allenatore. Non farebbe bene alla causa di questo Matera , a mio parere, ci vorrebbe un allenatore campano che abbia grinta ed entusiasmo, che conosca questo girone infernale e che dica alla squadra sin dal primo giorno : qui comando io e se qualcuno non mi ascolta lo metto fuori rosa, solo così si potrebbe risollevare questa situazione. In ogni modo, a dicembre bisognerà ricorrere al mercato, alcuni non sono da Matera e devono andare a casa.
Del sig. Iannini e della sua pochezza ne parlo già da quasi un mese e mezzo e sono stato apostrofato come uno che di calcio non ne capisce niente. Io non ho la presunzione di essere un allenatore ma il fatto stesso che sono decenni che vado allo stadio a seguire il MATERA e che ho visto calcare il terreno del XXI Settembre da tanti nomi illustri mi è servito a capire chi sa trattare la cosiddetta “palla” e chi, invece, con il calcio non c’entra proprio nulla. Ripeto: per me il sig. Iannini e’ tra i colpevoli principali di questa debacle della nostra squadra. A seguire ci metterei il sig. Cosco ( difensivista e confusionario) , il sig. Fernandez ( lento e prevedibile) e, dulcis in fundo, il preparatore Spadafora che con i suoi metodi di lavoro sta dando alla squadra una vera e propria involuzione in termini di preparazione atletica e freschezza fisica. PRESIDENTE SVEGLIA E APRI GLI OCCHI PERCHÉ QUESTO CAMPIONATO NON LO STANNO VINCENDO GLI ALTRI MA LO STIAMO PERDENDO NOI !!! FORZA MATERA E FORZA SAVERIO. DAI CHE NON È FINITO OGGI IL CAMPIONATO!! PRENDI DECISIONI GIUSTE, ANCHE DRASTICHE, ED ANDIAMO A VINCERE A MONOPOLI!!!
Non avete ancora capito un c…. il campionato è nostro
Tu per adesso pensa a stare dietro col tuo Brindisi perchè in settimana avrai 3 punti in meno in classifica grazie al Nardò.
presidente prendi silva come allenatore lui si che un signore no sto pastore molisano
COSCO VATTENE
Dai ragazzi credeteci noi oggi abbiamo vinto una partita importante,e possiamo vincerlo il campionato così ci si vede l’anno prossimo in C
No ma è ovvio che adesso Saverio lo caccia questo bidone… ormai è troppo scandaloso!
cosi come deve prepararsi insieme al nuovo allenatore un adeguato mercato di riparazione, perchè oggi piu che mai si è visto quanto scadente è sto campionato.
Forza Presidente…fai quello che c’è da fare e non perderti d’animo!
E’ certamente un momento difficile ma ce la possiamo ancora fare!!!!
A me fa solo male l’ennesima umiliazione da parte di quei montagnoli.
In tutta onestà però bisogna fare tanto di cappello a Cupparo e soprattutto a Lazic che sono anni che dimostra di essere un grande allenatore. Altroche quel Cos.o nostro!
Andate a vedere la sintesi dell partita su “La Siritide”…c’è l’intervista a Cosco il quale,ad onor del vero,è stato molto onesto! Ha preso tutte le colpe della situazione attuale ammettendo che Saverio ha assecondato tutte le sue richieste…a mio avviso,a breve avremo gradite notizie!
Cosco a casa e Chiricallo in panca!
Ragazzi qualcuno mi sa spiegare cosa è successo al ritorno della squadra da Francavilla ??? Purtroppo non sono potuto venire allo stadio … Mi riassumete cosa hanno fatto le persone ??? Grazie. E comunque FORZA MATERA SEMPRE … COLUMELLA NOI CI CREDIAMO, TU PERò MANDA VIA COSCO E PRENDI CAMPILONGO O UNO COME LUI E IL CAMPIONATO SARà NOSTRO !!! VAI SAVERIO, NON MOLLARE !!! AVANTI BUE !!!!
Volevo dire che lazic può essere adeguato ad allenare una squadra di 2 fascia come non lo è cosco per questa categoria. Ormai è’ palese che deve dimettersi, al posto suo un allenatore di categoria e via con lui su e girardi con altri due tra difesa e centrocampo! Purtroppo possono non esserci più i tempi visto che le prossime 3 partite sono decisive
Chiricallo, in mezzo a quei volponi non non durerà nemmeno un mese, ci vuole uno con le P….. . Silva non può venire per problemi di salute, uno adatto al Matera potrebbe essere Dionigi ex Reggina, non citate più Di Gennaro, perchè se e stato messo fuori squadra vuol dire che ci sono dei motivi seri.
L’unico dispiacere ke provo è x quei concittadini ke hanno speso tempo e denaro x una squadra non degna di noi columme non tutti hanno soldi ke escono dalle orekkie piu rispetto x ki fa i sacrifici….proporrei uno sciopero del tifo entriamo 10 min dopo ogni partita i cori noi vogliamo gente ke lotta solo gli ultras vincono sempre fuori le p…. e a fine partita vinta o persa a lavorare andate a….poi gli ultras hanno deciso di contestare la squadra o stanno aspettando la zona play out
Le parole di Cosco a fine interviste suonano come un de profundis…probabilmente si è già reso conto di non essere più l’allenatore del Matera e di parlare da ex….spero solo nn sia troppo tardi…Monospolis Taranto e Marcianise sn alle porte ed il tempo per addrizzare quest’armata Brancaleone è poco…la classifica nonostante tutto continua a sorriderci…ma serve CAMBIARE SUBITO..
con un grande condottiero possiamo provarCi ancora !!!!
Forza mister non mollare………..!
1a cosa va. cn il cuore a queste grandissime teste di c.di giocatori di me!!!!2o allenatore voto 1 nn pervenuto il voto dovrebbe essere 0 ma l ultima dichiarazione gli fà guadagnare un punto!!!3o ultras sit schitt dei pappagalli perchè la contestazione si fa in modo serio e concreto!!! forza presidente e matera!!!
Noi siamo…….. La Longobarda pa pa pa pa pa pa ra pa .!!!!!! Facciamo ridere tutti non solo il nostro girone ci prendono x il c…tutti !!!!!! Vergognatevi non ci sono più’ parole…..
Se facciamo paragoni con gli obiettivi da raggiungere tra Francavilla e Matera, ieri chi ha fatto una figuraccia sono i giocatori e l’allenatore del Matera, che a quanto pare onestamente si è preso tutte le responsabilità del caso. Adesso siamo ad un punto di svolta, non è più casuale che la squadra non riesce ad esprimere il potenziale che ha, ma ci sono responsabilità tecniche evidenti. Personalmente aggiungerei anche difficoltà di gestione di qualche caratterino che si è subito messo in mostra con il Sud Tirol in coppa Italia.
Se Columella vuole davvero vincere questo campionato e credo che nulla sia perso, deve affrettarsi a prendere seri provvedimenti e presentarsi a Monopoli con un altro volto. Questo campionato di serie D è molto equilibrato, tutto è rimediabile, siamo a soli due punti dalla vetta.
Se saranno fatte le mosse giuste questa squadra potrà rinascere e dare soddisfazioni. Auguriamocelo tutti forza Matera.
VAI PRESIDENTE CHE NULLA È PERSO! SIAMO ANCORA IN TEMPO PER VINCERLO QUESTO CAMPIONATO A PATTO, PERÒ, CHE OGGI E NEL MERCATO DI RIPARAZIONE SI FACCIANO LE MOSSE AZZECCATE! FORZA MATERA E FORZA SAVERIO!!
Noi tifosi affezionati che amiamo il Matera calcio – FORSE PERCHE’ ABBIAMO MAGGIORI CAPACITA’ CRITICHE DEGLI ALTRI – DA OLTRE UN MESE STIAMO CERCANDO DI FAR CAPIRE CHE OCCORREVA CAMBIARE LA GUIDA DEL MATERA, PERCHE’ E’ RISULTATO MOLTO EVIDENTE LA MANCANZA DI GIOCO SOPRATUTTO QUELLO CORTO NEI LIMITI DEI TRENTA METRI – SI E’ SEMPRE DIMOSTRATA UNA SQUADRA SFILACCIATA, ALLUNGATA CON IL GIOCO MOLTO LENTO SOPRATUTTO PER L’ATTACCANTE GIRARDI CHE NON RIESCE MAI A CONCRETIZZARE UN’AZIONE, MAI VISTA UNA SOVRAPPOSIZIONE DALLE FASCE INSOMMA PROPRIO NIENTE – INFATTI DA FRANCAVILLA E’ EMERSO TUTTO QUANTO DETTO DAL SOTTOSCRITTO –
ANDIAMO AVANTI – CAMBIAMO L’ALLENATORE PERCHE’ CE LA POSSIAMO ANCORA FARE –
SE IL PRESIDENTE CI AVESSE DATO ASCOLTO GIA’ DA UN MESE FA !
BIKO
Per Biko.Se è per questo il sottoscritto dopo la vittoria ottenuta contro il San Severo in maniera vergognosa misi a nudo tutti i limiti di questi squadra e gli altri tifosi dicevano cosa dici in 5 gare non abbiamo subito reti,abbiamo pareggiato due scontri diretti fuori casa dominando e ne abbiamo vinto uno in casa giocando schifosamente ma dato che era la terza gara giocata in casa quella con il San Severo avevo visto sempre le stesse pecche senza un minimo di gioco,con i difensori schiacciati dietro con una scena che ha del raccapricciante con il terzino Bassini che si era azzardato a superare la metà campo non vedendo più la linea mediana immediatamente fece due passi goffi indietro per ritornare nella propria metà campo e cosa dire a Pozzuoli si perdeva 2-1 e si infotunava Fernandez a 20 min. dalla fine e il mister cosa fa lo sostituisce non con un giocatore offensivo per cercare di recuperare ma inserisce l’altro difensore Calori alquanto ridicolo.Lo dico da un pò quando facciamo squadre importanti sbagliamo sempre allenatore l’anno di Tosto prendemmo Corino non adatto poi l’anno successivo Giusto una delusione e meno male che lo sostituimmo con Rizzo lo scorso campionato il mister delle vittorie dei campionati con la Lucchese contro nessuno Favarin e perseveriamo a prendere questi allenatori che non conoscono il girone,le avversarie,i campi schifosi del girone H.
La situazione è molto delicata perchè non basta cacciare Cosco. Il problema è anche la presenza di qualche delinquente napoletano e argentino che sono venuti a Matera in vacanza e a fare la bella vita e le ore piccole nei locali materani. Bisognerebbe mandare a casa anche loro. Un allenatore tipo Chiricallo con quelle “bestie” verrebbe messo in un angolino e farebbe peggio di Cosco.
In tempi non sospetti ho detto che nella squadra ci sono troppi napoletani,sono migliaia in giro per tutti i campi di calcio,solo per soldi ed affari.
In Lucania solo potenza!! La serie C NON FA PER VOI!
Mi. Stai facendo morire dal ridere lecchi il c.. al potentino????ecco xché x me sei uno zingaro….
X francavilla.Ricordati che se non fosse per quel presidente che hai, a quest’ora saresti completamente scomparso.
Il buon tempo si vede dal mattino, si è visto sin dal primo momento che questa squadra non vale un terzo di quella dell’anno scorso, l’unica cosa che è aumentato di livello è l’arroganza della Società, dalla storia assurda degli abbonamenti che ad inizio campionato erano già finiti, fino ad arrivare alla chiusura dello stadio al pubblico che contestava. Ma con questa “SQUADRONE” cosa volevi che gli tirassero i fiori? Columella UMILTA’ e SERIETA’ questo è il rispetto che devi ai materani!!
Buongiorno a tutti gli sportivi materani. Sono di Francavilla e, dopo aver visto la gara, devo dire che non c’è paragone tra il Matera della passata stagione e quello visto ieri pomeriggio. L’anno scorso avevate davvero uno squadrone. I soldi nel calcio servo, ma vanno investiti con oculatezza e se in vostro presidente non cambia rapidamente le cose, la strada che porta alla C è troppo lunga da percorrere.
un sincero “in bocca al lupo”
columella rispetta i materani via cosco e alcuni mercenari!!
Complimenti allo sportivo rossoblù di Francavilla per la sua sportività, avete dimostrato che con il cuore si vince sempre. Siete una squadra che date filo da torcere a tutti. Sul Matera hai ragione era molto più forte a centrocampo ed in attacco l’anno scorso. Noi al presidente lo diciamo dall’inizio. Speriamo che ci ascolti perchè nulla è perso. In bocca al lupo anche a voi.
Ma qualcuno ricorda il faccia a faccia con Iannini a fine gara con la Gelbison, in Via SIcilia? Io ricordo soprattutto la sua arroganza e presunzione e la sua aria di sfida. Ci voleva poco che picchiasse lui qualcuno di noi. In tanti anni di partite in casa e fuori non ho mai visto niente di simile. I principali colpevoli di questa disfatta e che devono essere assolutamente mandati via sono Iannini, Fernandez, Girardi, Sy, Giorgino oltre a Cosco. Altrimenti non ne facciamo fortuna.
Farei rimanere tutti gli under con Todino,Bifulco, Oliveira, Di Gennaro Maiella e Ciano. Il resto tutti a casa compreso l’allenatore. Cosa ne pensate?
Columella prendi grassadonia.. 4-2-4 come piace a te
Se nn Chiricallo, meglio Dionigi…
Anzitutto complimenti ed un sincero saluto allo sportivo di Francavilla. Poi un’ appello a Columella. Presidente ho sempre avuto molta stima di lei cosi come continuo ad averla ora, mi permetto però di darle un consiglio, sbagliato o giusto che sia spero lei lo legga. Confermi i soli ander con Bifulco-Maiella-Todino-Ciano-Oliveira-Di Gennaro e con un lieve ritocco a dicembre il Campionato potremmo vincerlo.
SERVONO:
UN VERO ALLENATORE DEGNO DI QUESTO NOME…
E’ UN DIRETTORE SPORTIVO DEGNO DI QUESTO NOME….
poi ai giocatori mercenari che fanno la vita notturna materana nei vari locali….consiglio al Presidente di farli comunque giocare ma senza stipendio!!!!……
Come faceva il mitico josè M. all’inter!!!
per guidare sta squadra di creduloni campioni non ci puo essere chiricallo.verrebbe boicottato,molti si credono giocatori di lusso per la d.l’unico che può raddrizzare sti falliti è dionigi,uomo dal curriculum importante che viene per forza di cose rispettato anche da questi mercenari.dionigi ha fatto la a ha guidato squadra importanti e i giocatori lo rispetteranno non avendo nessun complesso di superiorità.prendiamo dionigi
io personalmente l’ho detto a columella a francavilla del comportamento di alcuni giocatori fuori dal campo, del loro atteggiamento di sfida, del fatto che vanno in giro fino a tardi a bere e che NON VANNO PAGATI, anche alla luce della crisi attuale. C’è gente senza stipendio e senza soldi, loro vengono, prendono migliaia di € e fanno questo schifo e cose INDEGNE. Ora cambiare cosco è quasi un obbligo. Ma come diceva qualcuno non basta. Per me, giocatori come fernandez e iannini non ci servono e possono andar via subito, senza perder tempo. Il rispetto e il comportamento prima di tutto.
Sentite io su Iannini non sono daccordo, almeno sotto l’apetto tecnico…
Lo trovo davvero forte…è un grande ed è un trascinatore della squadra…io lo vedo come uno dei pochissimi che si impegan verametnte durante la partita. Poi, secondo me le sue lacune derivano dal fatto che a centrocampo è solo e non è adeguatamente coperto..deve correre troppo e per le sue caratteristiche non può fare l’interditore ed il rifinitore insieme…ma secondo me è il più forte giocatore che abbiamo. Se fosse stato utilizzato meglio….come pure Lauria….
Che poi, vita notturna materana…….. che vanno a fare la cupa cupa a casa Cosco?
Nn ricordo ki ma uno del trio lenci olcese e 1 altro fu prelevato dal morgan dai tifosi del Matera… questi ora ke non ci sono veri ultras fanno cio ke vogliono…
Mentre Vittorio Insanguine e compagnia ricevettero visita dagli ultras nelle loro case…. Comunque fecero schifo ma almeno capirono di non essere arrivati nel paese dei balocchi.
non mi sembra il caso di fare tanto casino anche la marcianese sta perdendo colpi percio anche cosi andremo in serie c2
serie C, subito sotto la B!
Per questo sarebbe fondamentale salire quest’anno!!!
il sottoscritto dopo la vittoria ottenuta contro il San Severo in maniera vergognosa misi a nudo tutti i limiti di questi squadra e gli altri tifosi dicevano cosa dici in 5 gare non abbiamo subito reti,abbiamo pareggiato due scontri diretti fuori casa dominando e ne abbiamo vinto uno in casa giocando schifosamente ma dato che era la terza gara giocata in casa quella con il San Severo avevo visto sempre le stesse pecche senza un minimo di gioco,con i difensori schiacciati dietro con una scena che ha del raccapricciante con il terzino Bassini che si era azzardato a superare la metà campo non vedendo più la linea mediana immediatamente fece due passi goffi indietro per ritornare nella propria metà campo e cosa dire a Pozzuoli si perdeva 2-1 e si infotunava Fernandez a 20 min. dalla fine e il mister cosa fa lo sostituisce non con un giocatore offensivo per cercare di recuperare ma inserisce l’altro difensore Calori alquanto ridicolo.Lo dico da un pò quando facciamo squadre importanti sbagliamo sempre allenatore l’anno di Tosto prendemmo Corino non adatto poi l’anno successivo Giusto una delusione e meno male che lo sostituimmo con Rizzo lo scorso campionato il mister delle vittorie dei campionati con la Lucchese contro nessuno Favarin e perseveriamo a prendere questi allenatori che non conoscono il girone,le avversarie,i campi schifosi del girone H.Prendere Gianni Simonelli detto o professor e si vince il campionato.Esperienza ventennale dei campionati di serieD e serie C dei campi campani
Prendere come mister Gianni Simonelli detto o professor si vince il campionato a mani basse e vedrete i nostri giocatori come si mettono in riga.
Mister Gianni Simonelli e si vola prendete o Professor
Presidente Columella hai preso tutto quello che ti hanno chiesto i tifosi prendi mister Gianni Simonelli esperienza da vendere in questi gironi ed è un mister con tantissima personalità e bel gioco
TIFOSOMATERA, CHI E’ SIMONELLI?????? ME LO PUOI RICORDARE!!!!
In altri tempi questi mercenari avrebbero dato conto a VK e Pessimi, altro che arroganza, presunzione ed aria di sfida.
mah tutti sti allenatori!
io dico che ci sarebbe la svolta se arrivasse un ds degno di tal nome
ricordate dimitri cosa riusci’ a fare in mezzo campionato e come cambio’ volto alla squ
adra?
questa squadra e’ senza cuore ne palle e manco pep guardiola li farebbe giocar bene
questa gente nn ha voglia di lottare
Infatti Dimitri portò Rizzo e ci fu la svolta
DECANIO portò RIZZO e insieme Dimitri
vedrete non cambierà nulla l’avrebbe già cacciato!!
La svolta è con Giovanni Simonelli sulla panchina del Matera
Concordo con te per mister Simonelli.
Secondo me sei Giovanni Simonelli che attualmente sta disoccupato.
Scherzo ovviamente, perchè parliamo di un ottimo allenatore non più giovanissimo (61 anni).
Sono invece convinto che rimarrà il nostro Mourinho.
Che si è detto all allenamento?!?!?
SI E’ PARLATO DI SPREAD.
CAPRA.CAPRA.CAPRA.CAPRA.CAPRA.CAPRA.CAPRA.CAPRA.
come ti permetti ad usare il mio nome? CAPRA DI M….!!!!
La nuova classifica del girone H di serie D Marcianise20,Monospolis19,Matera18,Turris17,Brindisi16,Tranto16,Marianokeller14 e via dicendo per l’esclusione del Nardò
Con soddisfazione ho rivisto il motto Bos lassus firmius figit pedem . Dalle foto sembra un gagliardetto gigante. Onore a chi l’ha fatto.
Non ho ancora visto scrivere e dire da nessuno che la squadra, oltre che camminare in campo e non correre, è stata assemblata male in alcuni reparti, centrocampo ed attacco. E sapete chi sono gli artefici di tutto questo : il preparatore atletico e il direttore sportivo o consulente di mercato come volete, i fratelli Spadafora. Se non si libera, il presidente, del Gatto e della Volpe la situazione rimarrà la stessa, anzi peggiorerà per la squadra e migliorerà per le tasche della Volpe, che facendo più movimenti possibili s’ingrassa e ingrossa le sue tasche. Capito ??????????????????
Ditemi Che è andato via
Se Cosco va via, Simonelli sarebbe un’ottima scelta. Credo però che non arriverebbe lui, ma Salvatore Vullo…
x le prox 3 gare importanti Saverio “scendi” in panchina come 1° allenatore!!! L’hai già fatto BENISSIMO l’anno scorso!!!! TURN OVER x Cosco!!!
“C” credo veramente!!!!!!!!!!!
Forza Presidente e Forza Matera: NULLA è PERSO!!!!!!
Ed insisto il mister che serve al Matera e Giovanni Simonelli detto o Profesor
Presidente ponderi bene la decisione e sappia che i tifosi materani la ringraziano di farci vedere un pallone rotolare in campo poi chi fa può far bene o sbagliare, lei Columella in prima persona si mette in gioco e questo è un punteggio a suo favore.Il momento è complicato ma con la sua caparbietà ne verrà fuori forza PRESIDENTE
CAMBIATE IL PREPARATORE ATLETICO TALE SIG. SPADAFORA. SECONDO ME È LUI LA CAUSA DI TUTTI I MALI DI QUESTA SQUADRA! MA NON VEDETE CHE I CALCIATORI DOPO 20 MINUTI NON HANNO PIÙ BENZINA?
Il problema è tutto lì, se lo vogliono capire bene altrimenti non cambia nulla.
PRENDI ALLEGRI
Serve che si inizi a parlare di società che faccia sentire il suo peso gente preparata al posto giusto non possiamo andare avanti con intuizioni e soffiate se avessimo avuto qualcuno preparato cosco non sarebbe mai arrivato a Matera abbiamo bisogno di uomini di calcio es.se a Dimtri li affidavi tutto sto capitale avrebbe creato un mostro perché sa dove pescare, e sopratutto una società forte da potere all’allenatore nei confronti della squadra, adesso c’è anarchia…. Presidente ammiro la tua passione e la voglia di fare ma il calcio e come un’azienda bisogna controllare e far quadrare tutto a 360 gradi vincere e difficile. Un grande condottiero sa scegliersi gli uomini giusti per affiancarlo in tutta la storia non solo del calcio nessuno ha mai vinto da solo neanche Giulio Cesare
dai ragazziii uscite gli attributi!!!!!!!!!!!!!dalla prossima partita voglio 11leoni in campo
Godooooooo
…ultras nrindisi
mi dispiace ma è strano che columella non cambia il mister cosco ….presidente svegliaaaaaa
come mai ti tieni ancora quell’allenatore a chi aspetti a mandarlo a casa vai viaa cosco…….stai bruciando il nostro sogno….aaa se vuoi portati il campione di girardi è troppo forte per noi…..andate viaaaaaaaaaaa
condivido sui fratelli spadafora, sul fatto che Columella dovrebbe essere affiancato da uomini che conoscono il calcio e che un cambio allenatore deve essere ben ponderato. Allenatori semi anonimi o con poca esperienza o che non hanno fatto campionati di serie D per vincere (e che hanno già vinto) NON SERVONO.
Guardate il video
Francavilla – Matera 2-0
http://www.lasiritide.it/flash.php?number=2035
HITLER DOPO IL PAREGGIO MATERA-GELBISON
https://www.facebook.com/photo.php?v=533344480092892&set=vb.520963644647924&type=2&theater
CONSOLIAMOCI UN PO. tutte è dico tutte le squadre stanno messe come noi tanto è vero che hanno almeno 2 sconfitte a testa.Detto ciò credo che a Monopoli non perderemo per poi vincere in casa col Taranto, dal momento che i signori giocatori a differenza dell’anno scorso fanno punti con le dirette concorrenti e non con le squadre di bassa classifica.FORZA MATERA
siete tutti allenatori preparatori atletici direttori sportivi direttori generali pero se non vengono da fuori a farvi vedere un po di sport non siete il nulla
ma io mi domando ;ma come c… è che non riusciamo ad avere il calcio professionistico a matera soffriamo tutti gli anni siamo come l’inter gioca gioca ma alla fine non quaglia mai niente siamo una squadra perdente
io ho perso le speranze ,la domenica rimango a casa a mangiare le nocelle ed a vedere la tv basta troppe delusioni se la vedessero da soli solo loro non vale la pena!!
Ragazzi, sarò ripetitivo e noioso ma insisto sulla conferma dei soli under con Bifulco-Todino-Maiella-Oliveira- Di Gennaro- Ciano ed un nuovo tecnico. A dicembre, con il mercato di riparazione, occorrerebbe solamente un centrocampista con gli attributi ed un centrale in difesa, il resto tutti a casa o in tribuna e, a mio modesto parere, Il campionato lo stravinciamo.
Presidente, dopo l’allenatore, prendi un DS come si deve e stiamo a posto. Poi si viaggia a mille….
peccato Dionigi nn abbia accettato!
Il Brindisino guarda in casa nostra, devi guardare nel tuo giardino,i tuoi giocatori non hanno preso ancora uno stipendio lo sai o no.