La Bawer Matera si fa sorprendere da Lucca e subisce la prima sconfitta casalinga in campionato, la terza della stagione in corso. Partita subito dominata dagli ospiti che piazzano un devastante 25-9. Ci pensa Vico a limitare i danni quando prende il posto di Jones ma la gara è già compromessa alla fine del primo quarto: 15-29. Coach Benedetto non riesce a cambiare l’inerzia del match nella seconda frazione e Lucca vola a + 20 sul 48-28 quando manca un minuto e mezzo all’intervallo lungo. Nella terza frazione Matera riesce progressivamente a ritornare in partita e si ritrova a +9 sul 52-61 ma Lucca riprende a correre e gestisce con autorità il vantaggio accumulato senza patemi, chiudendo il match sul 90-78.
Clicca qui per rivivere la sfida con il play-by play
Di seguito tabellino e fotogallery di SassiLive.
Basket, Lega Due Silver, 6^ giornata
Bawer Matera-Lucca 78-90
parziali del match: 15-29, 38-50, 57-69
Bawer Matera: Cantone 12, Iannuzzi 13, Rezzano 9, Jones 9, Austin 10; Bolletta n.e,, Toscano 4, Vico 21, Maganza, Sacco n.e. All.: Benedetto
Lucca: Deloac 19, Valenti 8, Banti 10, Parente 22, Conger 17; Panzini 4, Sgobba, Santarossa 10, Motta n.e., Di Giacomo n.e. Coach Mecacci
Arbitri: Wassermann di Pordenone, Bramante di Verona e Barilani di Roma
Tiri liberi: Matera 11/13 Lucca 18/19.
Tiri da tre: Matera 7/18 Lucca 6/13.
Tiri da due: Matera 23/41 Lucca 33/45.
Usciti per cinque falli: Vico e Banti.
Spettatori 1500 circa
La fotogallery del match Matera-Lucca (foto www.sassilive.it)
Abbiamo giocato male, forse perché stanchi del viaggio.
Quelli hanno tirato 27/32 da due punti!!!
33 SU 45 DA 2(73%). 6 SU 13 DA 3(46%). ED UN SOLO LIBERO SBAGLIATO SU 19. MA COMUNQUE MERITO ALL’AVVERSARIO SIN DALLA PALLA A DUE HANNO DIMOSTRATO IL DI PIU’ AD ESEMPIO AMERICANO………
POVERO CIUCCIONE!!!!!!!!!!!!!!
VIAGGIO? A QUALE TI RIFERISCI? ALLA TRASFERTA DI MERCOLEDI’ SCORSO A MANTOVA? PARLIAMO DI 4 GIORNI FA E POI SE SONO TORNATI IN AUTOBUS E NON IN AEREO STIAMO FRESCHI.
Anche stasera il mio bel biglietto l’ho comprato credendo di assistere ad una partita vittoriosa, ma così non è’ stato per una cattiva prestazione di qualcuno ancora lontano dalle aspirazioni della società che a questo punto penso debba rivedere le proprie aspirazioni alla luce dei risultati si può ambire ad un posto nei play off da 7 8 posto.
Buon campionato ci si vede chissà quando dimostreranno di essere da primo posto come dichiarato all’inizio
TROPPO BELLO E FACILE SEGUIRE QUANDO VA TUTTO O QUASI BENE. IL VERO APPASSIONATO NON GETTA MAI LA SPUGNA……..
Lucca gioca bene e tira con percentuali alte(33/45 da 2, 6/13 da 3, 18/19 ai liberi). Una prestazione che fa guadagnare applausi a coach Matteo Mecacci che all’uscita dal PalaSassi viene fermato a più riprese da alcuni spettatori di Matera che porgono i loro complimenti.
MI permetto di contraddirti. Se fosse come dici tu sarebbe 66 punti coi tiri da 2, 18 punti coi tiri da 3 e 18 punti coi liberi. Per un totale di 66+18+18, aspe che prendo l’abaco, 102.
In realtà è 27/32 da 2, il resto come dici tu e vedrai che la somma fa 90
C’è un errore di fondo nella lettura delle statistiche..
Quest’anno su LNP si sono “americanizzati” anche loro e il 33/45 sono i FG, i field goal, in italiano i CANESTRI DAL CAMPO.
Questi comprendono sia quelli da 2 sia quelli da 3.
Quindi dovresti leggerli come 33/45 dal campo, e di questi 6/13 sono da 3.
E infatti 33/45 = 27/32 da 2 PIU 6/13 da 3
GRAZIE X LA DELUCIDAZIONE.
BRAVO HO COMMESSO UN ROSPO. GRAZIE DELLA RETTIFICA
180€ di morbidezza.. abbonamenti stellari per una squadra di poveri!!
DIN DON,DIN DON SUONA SUONA LE CAMPANE…………..
Con l’aumento dei biglietti mi avevano fatto credere di assistere a prestazioni migliori dell’anno scorso..invece abbiamo preso gli americani più scarsi del campionato, quel 15 senz’anima e quel 20 che mo era meglio vitale…AVAST A STRUSC SOLD!!!!!!!!!!!!!!!!
Tra la bawer e il Matera calcio..due ‘pacchi’ di squadre
DIFFERENZIAMO X FAVORE LE SCORZE CON LE FAVE.GRAZIE
Avvocatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono tornato e non ho ancora commentato finora. Non dite che sono Paolo, Anonimo o Misterix con un nick diverso. La verità è sempre quella e l’hanno ben descritta gli altri. Una squadra nettamente inferiore all’anno scorso che non corre ma cammina e che si permette di tenere in panca Vico, per far giocare uno degli americani più scarsi del campionato. E vogliamo parlare degli under. Lasciamo perdere perchè sono giovani……………………..
Avvocati, sentite a me questa Società di ciucci e presuntuosi arriverà ben che vada a centroclassifica.
ANONIMO, il tuo messaggio è spettacolare, non fa una grinza.
Ah dimenticavo, finora ho “sparagnato” già 45 euro.
ALLORA SEI UN GUFO NON UN APPASSIONATO!!!!!!
Seguo l’hockey in A1 e la pallavolo in A2 che stanno dando belle soddisfazioni a costi contenuti…..mi dispiace non seguire il basket soltanto per un fatto economico…ma a prescindere dall’andamento della squadra COSTA TROPPO!!!!!
POCHI MA BUONI
Come si fa a tenere VICO in panchina, stiamo scherzando….. Lui è l’anima della squadra con una percentuale di tiro impressionante, che da tutto in ogni partita…mandate via quei due brocchi di americani…quest’anno sia per il calcio che per il basket sarà un anno di delusioni e illusioni…
Un tifoso da Roma….
Mai sentito il mio portafoglio più pesante.
NON AMI IL BASKET,ALTRIMENTI……..
IO L’HO SEMPRE DETTO CHE CON IL CAMPIONATO STELLARE DELLA SCORSA STAGIONE ABBIAMO PRESO UNA BELLA FREGATURA, LA SOCIETA’ NON HA SAPUTO FARSI RISPETTARE IN SEDE DI RIPESCAGGIO, LA LEGA HA SNOBBATO IL NS. SECONDO POSTO FAVORENDO TRAPANI E NAPOLI, NEGLI ANNI PASSATI CON IL SECONDO POSTO SAREMMO ANDATI DI CORSA IN LEGA 2. IN PIU’ PER LA LEGA GOLD AVEVAMO ANCHE UNO SPONSOR DISPOSTO AD INVESTIRE. ORA TENIAMOCI STRETTA LA SILVER,PERCHE’ SENZA SUONATORI NON SI BALLA E NON SI CANTA, E CERTAMENTE NON PUO’ VENIRE DAL PUBBLICO IL CONTRIBUTO ECONOMICO, VISTO I PREZZI ESOSI IMPOSTI DALLA SOCIETA’ , IN UN MOMENTO ECONOMICO PARTICOLARE PER TUTTI NOI.
TENIAMOCI STRETTI QUESTO CAMPIONATO PERCHE’ SE FAI IL PASSO PIU’ LUNGO DELLA GAMBA TI PUOI TROVARE A FARE LA FINE(FACCIO FATICA A SCRIVERE)DEI potentini
i soliti materani caccaiuoli che dopo la scorsa partita non dicevano niente, ora sò ritornati ad essere tutti brocchi, gli americani più scarsi del campionato (gli stessi che la scorsa partita hanno fatto 60 pt in due) e che, STRANAMENTE, non sono stati commentati
L’importante è non salire sul carro dopo, perchè così son bravi tutti
Altro che salire sul carro..pensa a non fare mai tu commenti negativi..vediamo ne sarai capace pappajall…perchè sarà più probabile il commento negativo che quello positivo..vuoi scommettere? Non basta una partita buona su quattro e la prova è la faccia di benedetto che secondo me in mente sua li ha già ‘tagliati’
Come volevasi dimostrare.
Partita vinta bene 10 commenti
Partita persa 25 commenti
MATERANO CACCAIULO
BRUTTA RAZZA
naturalmente parlavo degli americani
Allora vi scornate tra di voi mentre il terzo gode. Non so chi tu sia DAVIAL ma mi sa tanto che sei un dirigente della squadra. Non avete ancora capito che la colpa è dell’allenatore che non sa tenere in campo i giocatori. Una squadra che fa appena 60 o massimo 70 punti a partita come può vincere ? Per cui la colpa non è dei giocatori che stanno in campo. Finora non ha ancora dei schemi validi che portano briosità e velocità di gioco per non permettere agli avversari di avere il tempo per ragionare. Perciò ora ragionate voi.
Non ci siamo proprio, difesa assente all’appello (una parte è entrata alla seconda ora, l’altra entrava alla terza). Stanchezza per la partita infrasettimanale? Ma perchè gli altri hanno riposato? A Mantova hanno vinto in 4, ma il gioco ha lasciato molto a desiderare. Non parliamo poi dei prezzi, il palazzetto si “deve” riempire, con gli stessi incassi …………. al Direttivo l’ardua sentenza!
Gli altri non hanno riposato, ma hanno giocato domenica scorsa, e mercoledì, in casa;
e se proprio lo vuoi sapere, la domenica precedente a meno di 3 ore di pullman da Lucca. Che poi la nostra squadra “potrebbe” fare di più, questo è lapalissiano.
Vi vogliamo così, ta ta tattata.
Vi vogliamo così, ta ta tattata.
Paraparapappa, paraparapappa, paraparapà, paparapà pappà.
Paraparapappa, paraparapappa, paraparapà, paparapà pappà.
SEMPRE E COMUNQUE FORZA BAWER MATERA
Caro Austino,
l’offerta per te dell’abbonamento gratis è sempre valida.
In più ci aggiungo 5 Euro se prometti di continuare a fare lo scemo del villaggio.
PEPEPEREPEPE’, PEPEPEREPPEPE’ cantavano gli ultras del Francavilla ….buone trasferte caro Austino.
Con immutatata stima e solidarietà ai parenti per il caso umano.
NIK68 il fratello gemello di MIK68.
Austino sei circondato ARRENDITI
TI HO RICONOSCIUTO AUSTINO !
FINALMENTE VACABONDE !
Sei il trombettiere della cavalcata della Bruna !
Altri 5 Euro !
PROPOSTA DEFINITIVA PER AUSTINO:
se ti presenti al palazzetto entro le 16,54 con valido documento di riconoscimento scritto Austino e la trombetta possibilmente infilata nel cu…..o, per te ci saranno:
abbonamento gratis;
5 Euro per l’attività di scemo del villaggio;
5 Euro per la partecipazione alla cavalcata edizione 2014;
+ extra/bonus 8 Euro per la corretta collocazione della trombetta;
E BAAAAAAAAAASTAAA; DI PIU’ NON POSSO !!!!!!!!!!!!!!!
MA TU VORRESTI COMPRARMI PER COSI’ POCO? COMUNQUE PER TE LO FACCIO PURE. ACCETTO IN TOTO L’OFFERTA. UNA DOMANDA ? MA CHI GIUDICA LA CORRETTA COLLOCAZIONE DELLA TROMBETTA?
SICURAMENTE TU. ORA HO CAPITO CHI SEI. HAI UNA PADRONANZA UNICA IN QUESTA MATERIA. D’ALTRONDE SEI RICONOSCIBILE DA COME CAMMINI A GAMBE APERTE………………………
SEI STATO SCOPERTO, TROMBETTIERE.
Dopo Mantova i gufi non si sono fatti vivi e – ne sono certo – non si faranno vivi neppure domenica sera quando avremo strapazzato il Ravenna.
Sappiate che il campionato è solo all’inizio ed è completamente diverso e più difficile di quello dello scorso anno per via degli americani presenti ormai in tutte le squadre.
Lo dimostra la classifica cortissima.
Squadre blasonate e favorite (vedi Agrigento), che hanno speso molto più di noi, sono al penultimo posto.
Vi sono stati già due cambi di allenatore (a Firenze e Lucca).
Perciò, siate un po’ più ottimisti e non state sempre a lamentarvi dopo ogni sconfitta.
I conti si fanno alla fine.
Forza Bawer!!|
HO ANCORA 4 POSTI IN MACCHINA PER RAVENNA. PARTENZA PREVISTA PER LE ORE 8,00. RIENTRO A MATERA IN NOTTATA. CHI MI AMA MI SEGUA …………………………..
Ma vedi che il calcio gioca a Monopoli…hai sbagliato destinazione!!!