Alle elezioni Regionali del 17 e 18 novembre, Forum democratico di Pisticci, coerentemente alla scelta già fatta in occasione delle Primarie per indicare il candidato presidente del centrosinistra lucano, chiede ai propri elettori e simpatizzanti di Votare Marcello Pittella, condividendone le scelte programmatiche.
E’ profonda convinzione di Forum Democratico che la Basilicata ha la necessità di aprire una nuova fase storica e politica. Questo non può prescindere da un forte rinnovamento sia dell’impostazione politica sia dei protagonisti chiamati alla guida delle Istituzioni. Tali segnali sono presenti nelle liste del Partito Democratico, quale prodotto del dibattito che si è sviluppato negli ultimi mesi. Pertanto, nel richiamarsi al suo forte radicamento nella tradizione del centrosinistra, Forum Democratico chiede ai propri elettori e simpatizzanti di votare il Partito Democratico.
Forum Democratico chiede altresì ai propri elettori e simpatizzanti di esprimere la Preferenza al candidato locale del Partito Democratico, in coerenza con la necessità, oramai ineludibile, di una rappresentanza di Pisticci e del Metapontino per il futuro del nostro territorio, da molto, troppo tempo, assente nella massima assise regionale.