In un affollato hotel San Domenico a Matera il candidato alla Presidenza della Regione Basilicata Marcello Pittella e Nicola Carlucci candidato nella lista “Pittella Presidente”, hanno incontrato gli elettori materani nell’ambito di un meeting che ha spaziato su tutti i temi della situazione regionale e sulle vicende della politica.
Sono stati introdotti da un intervento dell’On. Vincenzo Viti, il quale ha voluto ribadire il valore della battaglia che mediante la lista del Presidente viene condotta accanto a Pittella in Basilicata. Una battaglia che tende a modificare le condizioni di agibilità nel Partito Democratico, ad accelerare il processo di rinnovamento, ad elevare la qualità dell’azione politica e le sue finalità strategiche a servizio della Regione.
Si tratta, nei limiti del possibile, di trovare di conseguire il più ampio consenso all’interno di un PD, liberato da ristrette conventicole e aperto a una funzione inclusiva. Ciò, ha concluso Viti esige che i gesti e i costumi della politica evitino provocazioni e alterazioni, come sta invece sta accadendo per opera di chi intende dividere per uno sciocco riflesso conservatore. Nessuno potrebbe prefiggersi pertanto una contrapposizione fra liste che invece dovrebbero cooperare per la vittoria del centrosinistra e per la elevazione della qualità di direzione politica di un partito quale il PD che ha un compito, finora mancato, di mettere insieme storie, culture, e grandi valori di riferimento della politica italiana.
Il Dott. Nicola Carlucci, professionista stimato e Presidente dell’Associazione Iniziativa Popolare,in un discorso salutato da calorosi consensi, ha illustrato i lineamenti del suo impegno elettorale finalizzati alla promozione del territorio, al sostegno delle ragioni di Matera in vista dell’obiettivo del 2019, per la creazione di condizioni di sviluppo orientate al lavoro giovanile e alla piena valorizzazione delle risorse naturali e paesaggistiche della Regione.
Dopo le due adesioni alla candidature di Pittella e di Carlucci portate da Nino Liantonio esponente Renziano e di Carmine Nigro,ex Presidente della Provincia di Matera ed ex. Assessore Regionale, un’autentica ovazione ha sottolineato le conclusioni di Marcello Pittella, il quale ha rimarcato il valore del suo impegno di rinnovamento dell’azione politica nella Regione. Un rinnovamento che parte dai presupposti positivi realizzati nella Legislatura prematuramente interrotta e che si arricchisca di nuovi fermenti ad un protagonismo della classe dirigente regionale, impegnata nella tutela dei valori ambientali, nella corretta gestione delle risorse naturali correlate alla massima utilizzazione del lavoro giovanile e femminile, nello sforzo concreto di ammodernamento delle infrastrutture regionali finalizzato ad elevare le capacità attrattive e il grado di accoglienza necessario per tutti coloro che vorranno investire e soggiornare in Basilicata.
Da Pittella è venuta la convinzione, in sintonia con le valutazioni sviluppate da Viti, che sarà necessario sempre più costruire le condizioni per un centrosinistra e per un PD in grado di comporre fratture e respingere le provocazioni. E perché questo accada sarà necessario che ognuno assuma le sue responsabilità nell’elevare il tasso di civiltà della vita politica regionale.
Nov 04
Viti crede che i materani hanno la memoria corta. Infatti ha ragione, visto il pienone nell’hotel San Domenico.
Scusatemi ma non ci credo che quello è VITI. Sarà un sosia, una controfigura ma non può essere assolutamente lui. A tutto dovrebbe esserci un limite.
QUESTO SUCCEDE A METERA GRAZIE A QUESTI SIGNORI
http://www.la7.it/piazzapulita/pvideo-stream?id=i766977