Con il derby tra Accademia Tennis Matera ed il Circolo Tennis Matera è scattato sui campi di tennis di Viale delle Nazioni Unite il campionato regionale a squadre under 12 maschile.
Protagonisti del match Luca Rubino e Marco D’Agostino dell’Accademia Tennis. Il derby materano ha visto come protagonisti indiscussi Luca Rubino e Marco D’Agostino dell’Accademia Tennis. Nel primo incontro Rubino ha avuto la meglio vincendo 6/3 – 6/2 contro Giusto, nel secondo incontro D’Agostino vince con il punteggio 6/3 – 6/1 contro Ungolo. Nel doppio, la coppia Rubino – D’Agostino, conquista la terza vittoria con il punteggio 6/3 – 6/0.
“L’Accademia è stata costituita solo qualche anno fa e, pertanto, sono molto soddisfatta del risultato ottenuto, Luca e Marco, hanno appena 11 anni, ma hanno dimostrato grandi abilità tecniche e tattiche. I due atleti negli scorsi anni hanno partecipato ad importanti campionati rappresentando la Basilicata,” afferma l’istruttrice F.I.T. dell’Accademia Tennis, Mariangela Giordano.
Un buon vivaio quello dell’Accademia Tennis, nonostante le difficoltà che la Giordano ha dovuto quotidianamente affrontare, come ci racconta, sia per poter utilizzare i campi di gioco che per ex dirigenti che hanno cercato di rendere l’associazione sportiva vantaggiosa ditta per trarre profitti economici personali.
“Ma il bene per questo sport e la voglia di affermarci è stato più forte di qualsiasi cosa, i pochi allenamenti, tempo permettendo, hanno accresciuto nei nostri allievi la voglia di praticare il tennis.
Oggi però possiamo dire che il peggio è passato e che per l’Accademia si prospetta, un futuro roseo. A giorni portemo cominciare con costanza i nostri allenamenti presso il Centro Sportivo “Giacinto Facchetti”, una struttura privata, sita tra il Paip 1 ed il Paip 2, dove si stanno ultimando i lavori per la realizzazione di due campi da gioco”, “I nostri campi hanno un nome molto importante vogliamo sentirci rappresentati da un grande del mondo dello sport, un atleta che oggi tutti ricordiamo in virtù della sua correttezza e rettitudine durante il gioco. Una struttura tutta nostra ci darà, finalmente, la possibilità di esprimere al massimo le nostre capacità, saremo al servizio della cittadinanza per poter offrire il miglior servizio”, conclude l’istruttrice federale dell’Accademia Tennis.
Un sogno che diventa realtà e che darà la possibilità a tutti di praticare questo sport da veri atleti anche tutti i giorni.
Siamo sicuri delle forti potenzialità, non a caso, continuano a raccogliere ottimi risultati e di certo non si fermeranno qui.