Sul campo “Mattei” di Pisticci scalo la formazione femminile di calcio a 5 del Pisticci passa il turno dei quarti di finale di Coppa Italia contro l’Avis Policoro con un netto 11-0
La gara è simile a quella di andata con il Pisticci sempre molto incisivo e predisposto a battersi e chiudere i giochi il prima possibile.
È subito Petragallo su assist preciso di Zizzamia a conquistare il primo gol e dopo un minuto è Recchia, in gran forma fisica, ad incrementare il vantaggio. Le ragazze del Policoro non si fanno intimorire dal gioco avversario e cercano di arrivare in porta e mettere in difficoltà l’estremo gialloble senza però riuscirci.
Sale di nuovo in cattedra Recchia che, dopo un passaggio preciso di Iannuzziello, fa doppietta e porta il Pisticci sul 3 a 0. Ci pensa poi Petragallo ad aumentare il divario e anche per lei è doppietta. Sul finire del primo tempo è Zizzamia, ben supportata da Morelli, a mettere in ginocchio l’estremo policorese e fermare il gioco sul 5 a 0.
Nella ripresa la situazione non cambia con le ragazze del Pisticci che continuano a macinare gioco e le avversarie che, nonostante il risultato negativo, continuano a crederci e provarci. La gialloble Recchia non ci sta e conquista un altro gol, il terzo per lei, su assist di Petragallo.
In questa gara Recchia è davvero in splendida forma e oltre a segnare fa segnare, infatti al 14° compie un passaggio millimetrico a favore di Morelli, brava a trovare il 7 a 0 e dopo un minuto doppietta anche per lei.
Nei minuti finali ad incrementare le segnature ci pensano Iannuzziello, con un doppio gol e Zizzamia. L’incontro si chiude 11 a 0 a favore del Pisticci che passa il turno dei quarti di finale senza troppe preoccupazioni e con un netto divario di gioco e di gol rispetto ad un avversario, il Policoro, che ancora deve trovare il gioco giusto per mettere in difficoltà il Pisticci.
Appuntamento sabato al PalaErcole di Policoro proprio contro l’Avis Policoro per la terza giornata del campionato.