I Comuni hanno tempo fino al 21 dicembre prossimo per presentare la documentazione utile ad ottenere la fornitura gratuita e semigratuita di libri di testo per gli studenti iscritti all’anno scolastico 2013-2014
Sono stati prorogati al prossimo 21 dicembre i termini per la presentazione, da parte dei Comuni, della documentazione richiesta per la concessione del contributo per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2013-2014.
Lo ha deciso la Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Formazione, con l’obiettivo di consentire a tutti i Comuni di accedere ai contributi che saranno a loro volta destinati agli studenti aventi diritto frequentanti le scuole della Basilicata.
Il contributo può essere concesso per l’acquisto di libri di testo indicati dalle istituzioni scolastiche nell’ambito dei programmi di studi. È esclusa la spesa per l’acquisto dei dizionari. Possono richiedere il contributo i genitori dello studente, il tutore o lo stesso studente se maggiorenne. Il contributo viene concesso in percentuale della spesa ammissibile, determinata in base alla proporzione tra la spesa complessiva richiedente e le risorse disponibili. Il contributo complessivo stanziato dalla giunta regionale con una precedente delibera è di poco più di un milione di euro.