Calcio a 5 serie B girone F, 5^ giornata
Takler Matera – Venafro 3-2 (p.t. 1-2)
Matera – La Takler sfata il tabù casalingo vinncendo per 3-2 la partita con il fanalino di coda Venafro sul parquet del Palasaponara di Salandra.
Nella ripresa Matera si scuote e trova le reti della vittoria con Dall’Onder e Majullari.
Calcio a 5, Pisticci: mister Masiello fa bottino pieno con la squadra maschile e quella femminile.
Domenica all’insegna dei gol per la Polisportiva C.S. Pisticci che conquista tre punti sia con i ragazzi vincendo 11 – 1 contro il Castelluccio, sia con le ragazze che si impongono 14 a 1 contro l’Avis Policoro.
Gli uomini di mister Masiello iniziano l’incontro in attacco e al 3° minuto arriva il gol su schema da calcio d’angolo: D’Alessandro D. per Albano e 1 a 0. Il Pisticci conduce il gioco e senza far rifiatare l’avversario D’Alessandro D. è pronto per il 2 a 0 su assist di Dartizio.
Gli ospiti non riescono a ripartire e al 12° serie di rintocchi tra Dartizio, D’Onofrio G che calcia preciso per Amendolara abile a trovare la rete del 3 a 0 e dopo due minuti Dartizio segna il 4° gol.
I gialloble sono sempre più pericolosi sotto porta. Al 17° D’Onofrio G tira un siluro, il portiere respinge su Di Trani che non perdona e segna il 5 a 0 e poco dopo è ancora lui a calciare e trovare il 6° gol.
Il Castelluccio non riesce a ripartire chiuso nella sua area e spiazzato dai continui cambi di gioco dell’avversario. Con questo andazzo si arriva al gol di Benedetto che segna il 7 a 0 per il Pisticci chiudendo con un netto vantaggio la prima frazione.
Nella ripresa i gialloble vanno subito in gol con un tiro al volo di Amendolara, ma per loro c’è meno concentrazione, poco sincronismo e troppa sufficienza così all’ 8° il Castelluccio conquista il gol bandiera con Gioia F. mentre dopo un minuto il palo nega il raddoppio a Papaleo S.
Il Pisticci riprende a giocare dopo la strigliata di mister Masiello e prima D’Alessandro poi Benedetto rincarano la dose dei gol, mentre Amendolara chiude i giochi sull’11 a 1 con un tiro al volo.
Il Pisticci vince con un netto divario, ma mister Masiello è poco soddisfatto perché non ci sta ad abbassare il ritmo come è successo nella prima metà del secondo tempo anche se ha la consapevolezza che tanto di buono si è fatto, ma tanto ancora c’è da fare per essere sempre pronti ad affrontare tutti gli avversari con il piglio giusto.
IL TABELLINO
Pol C.S. Pisticci – Castelluccio
Pol C.S Pisticci maschile
Laviola N., Barbalinardo F., Albano A., D’Alessandro D., Scattino M., D’Onofrio G. (Cap.), Di Trani D., Amendolara R., Dartizio F., D’Onofrio R., Benedetto F., D’Alessandro R.; All.: Masiello N.
Castelluccio
Papaleo G., Papaleo D., Rossi G., Papaleo S., Gioia I., Labanca F., Accardi A., Gioia F., Gentile F., Orofino G.; All: Salomone F.
Arbitro: sig. Lisanti di Potenza
Reti: Albano (Pi), D’Alessandro D (2)(Pi), Amendolara (3)(Pi), Dartizio (Pi), Di Trani (2)(Pi), Benedetto (2)(Pi), Gioia F.(Cast)
Risultati e classifica 4° turno di andata serie C2 maschile
Pol C.S. Pisticci – Castelluccio 11 – 1
Serrapotamo – Futura Matera 6 – 6
Stellazzurra Val D’agri – Senise 6 – 6
Vis Milionicum – Or.Sa. 3 – 5
All Blacks Bernalda – Futsal Paterno 8 – 5
Riposa : 3p Valle Del Noce
Classifica
Pol C.S. Pisticci, Or.Sa., 3p Valle Del Noce 9;
Senise 8;
Vis Milionicum 6;
Castelluccio, All Blacks Bernalda, Stellazzurra Val D’agri 4;
Futura Matera 2;
Serrapotamo 1; Futsal Paterno 0
Al PalaErcole di Policoro il Pisticci in gonnella vince 14 a 1 contro la neo nata Avis Policoro.
Il gol del vantaggio gialloble arriva dai piedi di Zizzamia che dopo due minuti segna la sua doppietta mentre Morelli al 13° conquista il 3 a 0 con un tiro sotto l’incrocio.
Le policoresi cercano di saltare le avversarie ma non riescono mai ad essere pericolose perché il Pisticci attacca e difende bene. Al 20° Recchia, con un preciso assist, lancia Iannuzziello che segna il 4 a 0 e Petragallo chiude il time out con il 5° gol su assist di Morelli.
Il secondo tempo si apre con il Pisticci in attacco, Lopapa ci prova ma l’estremo avversario le nega il gol, che arriva al 7° minuto quando l’indomabile Zizzamia calcia per Sisto brava a spiazzare il portiere e segnare il 6 a 0 ed è ancora Zizzamia a mettere la firma sul 7° gol.
Non c’è storia per le gialloble che pur con un risultato ben a favore continuano a produrre azioni e a fare gol. Al 14° ci pensa Recchia con un affondo di punta e poi con la doppietta di Petragallo per il 10 a 0. Iannuzziello firma l’11 a 0 e a seguire nuovamente Recchia.
Le ragazze del Policoro, pur con un netto divario, continuano a non mollare e ad arrivare sotto la porta avversaria e al 22° Cospito trasforma un rigore assegnatole dall’arbitro su un errore difensivo gialloble. A questo punto è l’esperienza della pisticcese Recchia a fare la differenza, per lei sul finire due gol di classe: il primo con un incredibile stop di petto e girata facile, il secondo con un tocco di classe. La partita si chiude così con il risultato di 14 a 1 per le ospiti.
Mister Masiello è poco appagato della prestazione pur con un risultato così netto perché si è giocato con frenesia, poco impegno e coesione, pur portando a casa i tre punti.
IL TABELLINO
Avis Pleiade Policoro – Pol C.S. Pisticci 1 – 14
Pol C.S Pisticci femminile
Storino C. (Cap.), Morelli G., Masiello, Iannuzziello, Lopapa, Sisto, Recchia, Zizzamia, Faillace, Petragallo; All.: Masiello N.
Avis Pleiade Policoro
Ferraguto, Santeramo, Fracasso (Cap.), Cospito, Albano, Persiani, Calavoia, Maffei, Galotto; All: Scharnovski J.
Arbitro: sig. Grilli di Moliterno
Reti: Recchia (4)(Pi), Zizzamia (3)(Pi), Sisto (Pi), Morelli (Pi), Iannuzziello (2)(Pi), Petragallo (3)(Pi), Cospito (Avis Pol)
Risultati e classifica 3° turno di andata serie C femminile
V.R. Episcopia Calcio – Matera 6 – 7
Real Team Matera – Real Stigliano 0 – 8
Avis Pleiade Policoro – Pol C.S. Pisticci 1 – 14
Sporting Avis Venosa – Real Marsico 0 – 10
Lions – Fair Play Melfi 6 – 0
Real Satriano – Real Lagonegro 0 – 9
Classifica
Real Stigliano, Real Marsico, Lion, Real Lagonegro 9;
Pol C.S. Pisticci, Matera 6;
Sporting Avis Venosa, Fair Play Melfi 3;
Real Satriano, Real Team Matera, V.R. Episcopia Calcio, Avis Pleiade Policoro 0