Tennistavolo: nell’ultimo turno di campionato di B2 la Libertas Casalnuovo si conferma nel gruppo di testa. Nei campionati regionali c’è attesa per gli scontri diretti in serie C2 mentre in serie D il Tennistavolo Pegasus batte il Montalbano e va in testa con il Casalnuovo.
Di seguito i risultati delle squadre lucane:
Campionati nazionali
Nei campionati nazionali brilla la Libertas Casalnuovo Matera in B2, che espugna il Brindisi in trasferta per 5-3. La vittoria per merito di due punti di Testiera, due di Abbaticchio ed uno di Palummo. Con questa vittoria il Casalnuovo si pone in testa alla classifica con un gruppo nutrito di avversari: il Brindisi, il Taranto ed il forte Casamassima.
In C1 la Colmar Boys sempre a 0 punti ultima in classifica.
Campionato regionale di serie C2
La ASD Tennistavolo Pegasus e la Colmar Boys guidano il campionato appaiate in testa a 8 punti grazie alle vittorie rispettivamente nei confronti del Miglionico B e del Bernalda.
Segue l’Heraclea Policoro a 6 punti. Sono comunque in arrivo gli scontri diretti nelle prossime giornate e si va sempre piu’ delineando un campionato in cui Pegasus, Colmar Boys ed Heraclea si contenderanno le prime posizioni.
Campionato regionale di serie D
Ottima prestazione per la ASD Tennistavolo Pegasus squadra C che, battendo il Montalbano per 5 a 3 si porta in testa alla classifica con il Casalnuovo. Malgrado la minore esperienza i pongisti della Pegasus sono riusciti ad imporsi anche nei momenti difficili, controllando il gioco degli avversari e lavorando punto su punto e partita su partita. La vittoria merito di due punti di Pasquale Lacalamita, due di Vincenzo Lagonigro ed uno di capitan Giuseppe Barberio.
Nella prossima giornata di campionato ci sarà proprio lo scontro diretto tra le due capoliste e si capirà chi avrà la leadership del campionato.
Nella immagine alcune fasi dell’incontro di campionato regionale di C2 tra il Miglionico squadra B e la ASD Tennistavolo Pegasus svoltosi a Miglionico.