Mentre il candidato consigliere regionale del PD Roberto Cifarelli in compagnia del candidato inserito nel listino Achille Spada incontrano gli elettori nella sala conferenze dell’hotel San Domenico di Matera, Angelo Angelastri, candidato listino regionale per il movimento Matera Si Muove, attacca l’attuale capo di gabinetto del Comune di Matera attraverso un comunicato stampa inviato alla nostra redazione in cui dichiara che Cifarelli ha “copiato e scopiazzato il suo programma elettorale da quello del Movimento Matera Si Muove. Riportiamo di seguito il report sull’incontro promosso all’hotel San Domenico e la nota del candidato del listino per Matera Si Muove Angelo Angelastri.
Centralità del territorio ed impegno comune, queste le parole chiave espresse da Carlo Chiurazzi, Achille Spada, Roberto Cifarelli, nell’incontro tenuto nel pomeriggio all’hotel San Domenico Di Matera.
“C’è una evidente sfiducia nella politica, eppure – ha dichiarato il senatore Carlo Chiurazzi, durante l’incontro – il voto di astensione genera governi peggiori di quelli attuali: Dobbiamo riuscire a ritrovare le regioni del voto, e di una partecipazione che generi proposte: ci sono dei segnali che possono indurre a valutazioni positive, in merito alle condizioni economiche generali ed ai soggetti che vi intravedono alcuni miglioramenti, seppur futuri. Ebbene, partiamo da simili considerazioni per riproporre la partecipazione all’interno del nostro territorio”.
Un’azione che faccia ripartire di un impegno in grado di valorizzare il territorio sono state espresse dal candidato del PD Roberto Cifarelli, che ha ricordato come “in Regione porterò le ragioni del materano, inteso come area, con le sue potenzialità. Agricoltura, beni culturali e turismo sono gli elementi da cui ripartire se vogliamo tornare dare voce a questo territorio”.
“Questa è una Regione a vocazione multipla, dove i termine da utilizzare sono quelli della coesione territoriale; siamo di fronte ad un territorio – ha rimarcato Achille Spada – con una forte diversificazione interna. Alla politica dobbiamo chiedere di mettere a sistema questo territorio con le sue ricchezze non dimenticando che l’ambiente è il luogo all’interno del quel dispiegare le potenzialità dell’uomo, per difenderne la dignità. Passione e voglia di impegnarsi possono essere gli unici strumenti in grado di dare un senso all’azione politica”. Quindi Spada ha rimarcato le ragioni che devono sottendere l’impegno a favore della comunità: “Dobbiamo saper ascoltare, il territorio e le persone, che ci parlano, indicandoci le priorità. Il nostro è un programma in progress, aperto alle ragioni che vi verranno portate e che dobbiamo necessariamente saper integrare all’interno della nostra cornice di intervento”.
Angelastri (Matera si Muove): “Programma del candidato Cifarelli copiato e scopiazzato dal nostro. Potevano realizzarlo, ora è troppo tardi”.
“Matera e tutti i 31 comuni della sua provincia saranno più vicini fra di loro e più vicini ai servizi messi a disposizione dalla Puglia come aeroporto e ferrovie. A tal proposito è indispensabile l’alta velocità sulla dorsale adriatica”.
E ancora: “La Regione a Maera. Decentramento degli uffici regionali, in particolare dei dipartimenti che hanno una forte relazione con la provincia di Matera come Agricoltura, Turismo e Cultura.
Non è una forma di campanilismo, ma una reale necessità di riequilibrio territoriale in vista della cancellazione delle province come enti intermedi, e per un rafforzamento delle autonomie locali, per un maggiore protagonismo dei cittadini”
Tutti i materani sanno che questi sono taluni punti programmatici portati avanti da Matera si Muove da tempo e sono alla base della nostra decisione di scendere in campo contro tutti, per difendere Matera ed il suo futuro, ma le parole su riportate sono tratte dal programma del candidato PD testa di serie Roberto Cifarelli.
Se non li conoscessimo bene saremmo tentati dal riconoscergli il pentimento sulla via di Potenza-Damasco…ma non hanno scusanti.
Loro hanno governato e governano da sempre prendendo ordini dal Partito Potenza Regione, e non un solo atto hanno compiuto per realizzare ciò che ora dicono in campagna elettorale incalzati dalle nostre proposte. I materani veri sapranno punirli e capire e dare forza a chi invece da sempre si batte per Matera.
Angelo Angelastri, candidato listino regionale per il movimento Matera Si Muove
una sola condiderazione vista l’età della platea non oso immagginare in che condizioni si troveranno coloro che andranno a votare.
cifarelli hai mai fatto autocritica nella tua vita? vivi da anni di politica ma quali risultati a
hai raggiunto per la comunità locale??
Gente guardate che auditorio si è portato dietro cifarelli ,grande lavoratore sempre bagnato di sudore seduto ai tavoli di presidenza!!!! VERGOGNA Mi di dispiace per quelli che lo votano chissà che promesse ha fatto!!!!! votiamo sta sta razza di………….
Fate campagna elettorale scrivendo articoli assurdi e scrivendo commenti ridicoli. Così pensate di acquisire la fiducia dei cittadini? Io conosco personalmente Cifarelli, da quando giocava a calcio nel Matera, quindi vi assicuro che è una persona seria e competente. Non fate chiacchiere …al vento!
lo conosco anche io personalmnete cifarelli, è l’emblema dell’ipocrisia, rappresenta il peggio della classe politica locale, un uomo della cui arroganza della sua mancanza di etica e moralità noi materani ne possiamo fare a meno.
POi avendo infranto e infangato la costituzione all’articolo 54I( cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed ONORE, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge) è un dovere di tutti gli italiani allontanare questi individui nel gestire la cosa pubblica
angelastri chiede i diritti di copyright a Cifarelli.. mi viene da ridere, come se due candidati non potessero sostenere gli stessi obiettivi per la loro città..!! Matera si muove, andate in giro con le canzoni materane, almeno sarete ascoltati di più!!
#Succede caro pingo pallino
…FRA I DUE NON SO CHI SIA PEGGIO, POVERI NOI…….DEMAGOGIA ALLO STATO PURO….LEGGENDO I LORO PROGRAMMI, IL 99% DELLE COSE SONO IRREALIZZABILI E LO SANNO ANCHE LORO STESSI……
promesse,,,promesse…promesse…parole…parole…parole
sono tante, ma non ci incantano più! io non voterò.
Statervene a casa, è meglio!
a cifarelli non bastano gli 8mila euro al mese che gli da Adduce per parlare al suo posto vuole pure la pensione e il vitalizio dalla regione. poveraccio chi lo vota.
che poi parla materasimuove che copia in tutto e per tutto il M5S dicendo voto di protesta etc…etc…
Ancora andate ad ascoltarli…. boooo
Basta.
Materani, popolo di illusi.
questo articolo calza a pennello per questi individui
.https://www.sassilive.it/cronaca/politica/le-bugie-dei-cosiddetti-politici-di-nino-grilli/
Ho capito che ci stanno persone che campano su questo sito, per scrivere sempre contro. Siete di una noia unica
invece ci sono persone che campanano a spese degli altri, che senza il protettore di turno non saprebbero neanche come mangiare
mah