Per il centrale materano il buon inizio di campionato non deve far perdere di vista l’obbiettivo salvezza. ” Contro il Volley Potentino proveremo a imporre il nostro gioco, ma non sarà facile”.
A quarantott’ore dall’anticipo tra Coserplast Openet e B Chem Potenza Picena. procede la preparazione della squadra materana, anche se con qualche acciacco. Un fastidioso torcicollo ha impedito a Marretta di allenarsi al meglio e Giuseppe Sette è ancora alle prese con un risentimento al piede che gli ha impedito di saltare per qualche giorno. Dovrebbero entrambi riprendere a pieno regime oggi.
“La partita contro l’attuale capolista – ci spiega Giosa- sarà la giusta occasione per verificare la qualità del nostro gioco ed i miglioramenti che giornalmente proviamo ad apportare in base alle indicazioni di mister Mastrangelo. Il morale è alto, ma la partita sarà impegnativa. Potenza Picena sarà guidata dal top scorer del campionato, ma Moretti non è l’unico da tenere d’occhio. Non si vincono quattro gare consecutive per caso. Dopo aver battuto in casa Padova e Monza, ritengo però che nessun risultato ci sia precluso, ma avremo bisogno del calore e del tifo del nostro pubblico, che è realmente l’arma in più contro gli avversari. Anche una nostra affermazione non cambierebbe comunque gli obbiettivi di inizio stagione, perchè basta poco per piombare in situazioni critiche. Posso però garantire che cercheremo in ogni partita di dare il meglio e non lasceremo nulla di intentato per dare al nostro pubblico le giuste soddisfazioni”.
Durante la partita, negli intervalli tra i set, la Scuola di Danza Diana Viti di Matera allieterà il pubblico del Palasassi con delle brevi ma suggestive perfomance delle allieve e degli allievi ballerini.