Il PDL a Matera chiude la campagna elettorale nel cinema Comunale ma più che un comizio sembra un “funerale” politico anticipato. L’incontro è fissato alle ore 18 ma si deve attendere oltre ora prima di vedere sul palco il candidato presidente Tito di Maggio, il candidato del listino Titti Pizzolla e il parlamentare Cosimo Latronico. Fuori la temperatura è rigida ma per fortuna la pioggia è arrivata nel pomeriggio. Nel cinema Comunale intanto “piove sul bagnato” perchè anche il microfono funziona a corrente alternata. L’incontro si conclude nel giro di un quarto d’ora. Tra pochi intimi,non più di cinquanta persone, parenti e amici dei candidati. Mentre Berlusconi prepara il ritorno a Forza Italia, il PDL scrive nella città dei Sassi un’altra pagina imbarazzante della sua storia politica cittadina. Certamente non sarà un incontro di chiusura a condizionare il consenso del PDL alle prossime elezioni regionali ma se nel cinema Comunale non ci presentano nemmeno tutti i candidati vuol dire che il partito di Berlusconi ha moltissime probabilità di recitare il ruolo di comparsa anche nella prossima legislatura regionale. Non a caso proprio qualche ora prima che andasse in scena il comizio finale del PDL i militanti del partito La Destra-Fiamma Tricolore annunciavano all’Ansa che non voteranno per il candidato presidente Di Maggio alle prossime elezioni regionali. Ecco la nota integrale: “I militanti lucani de La Destra-Fiamma Tricolore sono stati invitati dal segretario del partito, Vincenzo Mancusi, a non votare – domenica e lunedì – per il candidato presidente della Regione del centrodestra, il senatore Tito Di Maggio di Scelta civica ‘per il semplice motivo che Di Maggio di centrodestra non ha nulla”. Mancusi ha ricordato quelle che ha definito le ”allegre dichiarazioni” di Di Maggio ”sul voto palese” nella vicenda della decadenza da senatore di Berlusconi”.
Michele Capolupo.
Il centro destra in Basilicata non e’ mai esistito, solo putribondi figuri si aggirano credendo di infinocchiare ancora la gente con l’idea del liberismo democratico dittatoriale (Ossimori), neanche le 30 euro del bonus idrocarburi abbiamo ricevuto, anche loro vogliono affamare il popolo con le solite promesse, ma pensano solo ed esclusivamente ai loro sporchi interessi, lo stesso fa il loro alto dittatore capo che pensa solo a salvaguardiare la sua azienda e i suo familiari, e’ entrato in politica per salvare il suo patrimonio. Anche loro hanno con i nostri soldi viaggiato a nostre spese, pagato ristoranti che non possiamo permetterci, e non hanno risolto le problematiche di tutti noi, hanno pensato solo ai loro biechi interessi, a voi l’ardua sentenza. Rider Anonymous.
andate a casa prima del previsto avete lasciato la nostra regioni in mano a gente comunista che per anni se la sono venduta……..io orgoglio berlusconiano voterò cinque stelle…..PDL BASILICATA MI FATE SCHIFO PUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU……CARO SILVIO ATTENDIAMO FORZA ITALIA e LA PULIZIA DELLA BASILICATA DA QUESTA GENTE CHE DI DESTRA NON HA NULLA
Si si attendi Silvio che muori prima!!!
capra al quadrato non è per ciò che hai detto che devi votare 5 stelle..CAPRAAAAAAAAA DI M..!!!!!!!!
Come sempre… ridicoli e insignificanti, magari nemmeno ci arrivano a conquistare un misero seggio!
Con Latronico e Viceconte……..non solo si perde, ma si diventa anche la barzelletta d’italia….è quando se ne vanno?…
hanno avuto il buon senso di non farsi vedere in piazza
E i cinesi non c’erano?
I cinesi li puoi vedere solo alla primarie dei tuoi amici del PD. Capretta!
sei un po’ stupidino mandrillo…era una battuta!!
mai sia essere del partito da te nominato…io mi alzo alle 7 per lavorare, metre loro non conosco la parola lavoro
Se avessi saputo ci sarei venuto per sputarvi in faccia!!! Siete MORTIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
notevole l’aggettivo “putribondo” complimenti per la fantasia.