Con il nuovo governatore della regione Basilicata Marcello Pittella ecco i venti consiglieri della prossima legislatura regionale.
Per la circoscrizione di Matera sono eletti Roberto Cifarelli del PD, Gianni Perrino del Movimento 5 Stelle, Nicola Benedetto del Centro Democratico, Luigi Bradascio per Pittella presidente e due consiglieri del PDL, Paolo Castelluccio e il candidato presidente Tito Di Maggio, che potrebbe rinunciare visto che detiene già la carica di senatore. In quel caso dovrebbe subentrare il primo dei non eletti, Aurelio Pace.
Per la circoscrizione di Potenza sono eletti Piero Lacorazza, Vito Santarsiero e Carmine Miranda Castelgrande del PD, Mario Polese e Vincenzo Robortella per Pittella presidente, Francesco Pietrantonio per il PSI, Gianni Leggieri per il Movimento 5 Stelle, Giannino Romaniello per la SEL, Gianni Rosa per Laboratorio Basilicata (Fratelli d’Italia, Scelta Civica e Grande Sud), Paolo Galante per Realtà Italia, Michele Napoli per il PDL e Francesco Mollica per l’UDC.
Eletti inoltre altri due consiglieri del PD, Achillle Spada e Vito Giuzio.
Solite facce
Forse devo dar ragione a Brunetta….. CAPREEEEEE
Ma non era Sgarbi????
Ma Giovanni Morelli non è stato eletto? Quanto mi dispiace……..come si fa a non dare il voto ad uno come lui che ha fatto numerosi interventi in consiglio comunale e si prodigato tantissimo per la città di Matera. Mahhhhha.
mo voglio vedere c’e’ il CAMBIAMENTO???? SALVATE LA BASILICATA CREATE QUALCOSA PER I LUCANI!!!!!!! NON PENSATE AI C…. VO…ST…RI.
ashhashashashashs evò, sarà fatto….ahshaahhahashashashahs
Capre poi non vi lamentate! !!
E’ un vero “tramoto”:
Si consideri che dal 46,7% dei votanti, bisogna togliere circa il 9% di nulle bianche.
Se si classificano i voti 5 stelle come voti di protesta e di contestazione dell’attuale sistema dei partiti, cosa rimane?
Chi ci governerà, da quanti cittadini è legittimato?
Senza parlare del PDL che in tre anni è riuscito dell’ardua impresa di passare da 62.420 voti a 29.022 voti: un vero plebiscito (al contrario).
Ma c’è da essere certi che con la stessa faccia di bronzo (mi trattengo) di sempre, ora comincerà il balletto delle poltrone del sottogoverno per accontentare trombati, nullafacenti, galoppini, portaborse, leccapiedi (e mi trattengo ancora),
Forse non hai capito che il voto al M5S non è un voto di protesta, ma è un VOTO vero e proprio. Prima o poi te ne renderai conto. Adesso abbiamo permesso a chi ha governato fino ad ora di rubare e fare della Basilicata una terra da saccheggiare, le facce sono circa le stesse, dunque si continuerà a fare soltanto i fatti propri. Un’altra osservazione: se ha votato meno del 50% degli aventi diritto, credo che questo nuovo consiglio non ha la legittimità di governare.
Ahahah raccontate balle.
Il Movimento 5 stelle ha avuto “solo” il merito, alle scorse elezioni nazionali, di incanalare la rabbia di molti cittadini esasperati da un governo di banchieri.
Ma le promesse di cambiamento si sono rivelate l’ennesima presa in giro.
Piano piano sono venuti fuori tutti i limiti di chi si conosceva solo su internet, di un “movimento” inesperto ma già vecchio, con poche idee e soprattutto ancorato a certe ideologie da scappati di casa del vecchio PCI.
Volevano aprire il Parlamento come una scatoletta, ma hanno solo figure di m….. finendo a braccetto con gli amichetti di SEL, a fare finta opposizione.
In Basilicata per il M5S è stato un autentico flop, perché la vera rivoluzione l’ha fatta chi non è andato a votare.
Segno ormai tangibile della mancanza di un vero movimento di popolo che non è quello di Grillo.
Il 53% dei lucani non si è sentito rappresentato da nessuno degli attori in campo, compresi i pentastellati.
Piaccia o meno è così.
Il solo fatto poi, di non riuscire a superare l’ormai defunto PDL, viste le enormi aspettative di piazza, è tutto dire.
A sinistra, si sono compattati dietro il partito del clientelismo che continuerà a governare indisturbato.
Per gli sconfitti ovviamente la colpa è di chi non è andato a votare…
Anziché strillare, come mai nessuno del “movimento” si domanda perché tante persone non hanno votato? Forse ha paura di scoprire che fa schifo pure lui?
Gianni Perrino non mi sembra la solita faccia, anzi ritengo rappresenti la nostra speranza, un organo ulteriore di controllo all’interno di un sistema malato….
capre da ora in poi grazie a perrino e leggieri saprete tutto delle schifezze che faranno ancora, imperterriti, i soliti noti..non riusciranno a fare cose buone per la collettività, tipo ad esempio eliminare i privilegi di casta come stipendioni diarie e vitalizi e questo a causa delle capre di merda che si sono astenute pensando cosi di fare chissa che cosa ma hanno solo aumentato la percentuale del sistema massonico che ha vinto..APRITE GLI OKKI CAPREEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro brunetta, sono d’accordo con te, ma finiscila di usare il termine CAPRE perchè dai tremendamente al cazzo. Certo non si addice al M5S.
io sono una delle pochissime persone LIBERE..hai capito AMARO DEL C? Non appartengo a nessun partito o movimento o lobby varie..queste cose devono sparire!!!!!! Deve esistere una sola lobby, quella della gente onesta e sana di principi (poi se la pensano così anche i 5 stelle sono sulla strada giusta)..HAI CAPITO CAPRA?!? Come devo chiamare la gente a Matera specialmente dopo queste elezioni? CAPREEEEEEEEEE lo sapevo che me ne dovevo da qua e ci sto tanto pensando..HAI CAPITO CAPRAAAAAA!!!!!
Capra di brunetta… ti sei dato uno pseudonimo azzeccatissimo… sei una capra tu e pure t. D. C. Ciaooooantipaticone
Li voglio vedere all’opera prima di giudicarli …. anche se si parlava di rinnovamento e invece ci troviamo in consiglio regionale il presidente della provincia di Potenza e il sindaco di Potenza ….
Pare che nelle loro amministrazioni non ci sia nulla da fare, quindi hanno pensato di dare una mano anche al consiglio regionale … mahhhh
E Dubla che fine ha fatto? Ha fatto la figura sua! Ahahahah …almeno in questo i materani si sono dimostrati intelligenti!
SCIPIPI….Evedentemente è tale e tanta la rete clientelare creata che non si riesce a cambiare
Siete tutte capreeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! vergognateviiiii
Una regione che non Sto arrivando! Cogliere il vento del cambiamento e non ha voluto premiare le facce nuove che si sono presentate per sfidare la vecchia politica………..ben vi sta……….tenetevi ancora una volta i Viti e le Mastrosimone nascosti dietro Cifarelli,Bradascio e simili e poi non lamentate più chi è causa del suo mal pianga se stesso
Il cambiamento si chiama Gianni Perrino!! E’ l’unico in mezzo a quella “gente” che potrebbe distinguersi!! Lo spero per lui!
A tutti coloro che hanno come sport preferito quello di sparlare dei cittadini materani vorrei ricordare che:
1. A Matera città il candidato del PD ha avuto percentuali molto più basse rispetto a tutto il resto della Basilicata, restando al di sotto del 50% diversamente da tutto il resto della regione, Potenza compresa.
2. Sempre a Matera città il candidato del M5S è al secondo posto, prendendo una percentuale di voti doppia rispetto al resto della regione.
3. In gran parte di paesi e paesini dove tra i cittadini regna la soggezione e la rassegnazione, quei pochi che vanno a votare continuano a dare alla coalizione al potere percentuali del 70% e oltre.
Morale per le prossime elezioni: se, perlomeno a Matera città, il 10% degli astensionisti avesse deciso di dare un voto di protesta invece di restare a casa, la lotta per il primo posto sarebbe stata molto più combattuta. Astenersi va a vantaggio di chi è al potere, che ha comunque al suo fianco delle truppe solide e grazie alla massiccia astensione riesce a vincere facile; sono certo che la coalizione al potere, che vuole mantenere lo status quo, è in cuor suo assolutamente contenta se a votare ci andiamo in pochi. Meno persone votano, più loro vinceranno! A buon intenditore…
Vergogna per chi non è andato a votare …consegnando così la regione nelle mani di un deliquente.
mi dispiace che non ci sia nessuna donna!
A questo punto mi vergogno di essere Lucana … Speravo in un cambiamento radicale della città di Matera, ma prendo atto che a molti materani piace essere presi per i fondelli (x non dire un’altra cosa) da questa gente che io definisco Ladra. Spero vivamente che nessuno abbia da replicare quando si accorgerà di averlo preso in quel posto con sti nuovi eletti. Complimenti Materani … vi siete e ci avete rovinati votando sta “brava” gente!
siamo messi bene! Non cambia nulla sono solo state spostate le pedine, tanto Matera fra poco sarà cancellata come PROVINCIA ma diventerà CAPITALE EUROPEA.
Un imboccallupo agli eletti.
Avranno un ingrato e difficilissimo compito: GOVERNARE la nostra regione per i prossimi 5 anni. Mi auguro lo facciano bene, sopratutto con onestà e trasparenza. La democrazia ha vinto e peccato per quelle per le tante persone che non hanno votato: Evidentemente non sono stati convinti ad andare alle urne da chi ha manifestato questa voglia di rinnovamento, ha denunciato ladrocini e malaffari (non era difficile se solo si pensi al motivo di queste elezioni anticipate) ma non è stata ritenuta credibile dagli elettori. Mi aspetto un “mea culpa” da parte loro invece di leggere sproloqui e minacce di andare via dalla nostra terra. Questa di oggi è una loro sconfitta, che ne prendano atto e se in grado dimostrino realmente cosa si propongono di fare per, e scusate se lo ripeto, governare questa regione.
Crocco, mi dispiace, ma ormai non c’è più niente da fare, li hanno completamente addomesticati e tu sei diventato solo il protagonista di una messinscena in un parco divertimenti (Grancia). Addio Lucania bella.
fabius lo ripeto…..sei solo un parassita
tu invece sei un genio, peccato che la gente non ti capisca.
Sarà, come dicono gli inglesi quando la manica (Marco, il canale, non la parte dell’indumento) è agitato, che “il mondo è isolato”, chissà…
Fabius….studia di più…informati….leggi….ed evita di sparare le castronerie con cui insozzi sassilive….ogni tanto i tuoi padroncini te lo danno il permesso per navigare un po’ in internet???povero schiavetto
leggo abbastanza, ma non disprezzo i consigli…
vista la tua sapienza, illuminami, consigliami tu con quale lettura interessante che possa farmi cambiare idea.
Comincerei con i viceré…..leggiti i viceré….rispecchiano la mentalità e il lassismo dei tuoi padroni e dei parassiti che li votano
Non capisco cosa abbia a che fare con il mio commento sulla mancanza di capacità critica di chi ha PERSO le elezioni, comunque grazie per il consiglio me è un libro che il sottoscritto ha già letto molti anni fa.
Un applauso a quel 53% di astenuti che con il loro atto di coraggio e protesta sono riusciti nell’intento di lasciare TUTTO COME PRIMA……brave pecore brave, adesso potete continuare a belare ma non a lamentarvi altrimenti darete dimostrazione di essere doppiamente imbecilli….anche se so gia’ che mi deluderete anche su questo!!!! Che delusione di popolo….
Ha ragione Travaglio chi ruba viene premiato e sale di grado (vedi Pittella)
Se quelli che fischiavano al PD in piazza dopo il comizio di Grillo fossero andati a votare Pittella non sarebbe uscito.
Per vincere le elezioni occorre essere presenti fra la gente; i candidati 5 stelle hanno avuto un atteggiamento autoreferenziale e distaccato, credendo che i voti sarebbero piovuti dal cielo come nel caso delle politiche, non considerando che in questo caso giravano candidati in carne ed ossa.Infatti nei piccoli comuni, completamente ignorati dai 5 stelle, si è avuto un risultato deludente.E quindi, come pretendere che la gente voti per candidati assolutamente assenti nel territorio?per le prossime volte meno presunzione e distacco dalle misere cose umane.
verissimo!!!
Infatti al comizio elettorale del M5S a MT chi presentava, introdusse i parlamentari venuti a sostenere i candidati M5S di Basilicata con queste parole: “Ora avrete l’onore di ascoltare i parlamentari del M5S venuti da Roma……..”.
Pensate un pò dove siamo arrivati, ad un comizio elettorale la gente deve anche avere l’onore di ascoltare qualcuno!
siamo solo LU….CANI addomesticati da vergognose persone che pensano solo alla loro causa!!
guardate gli eletti era tutto scritto e fatto a tavolino!!
e ora sotto con gli assessori: BRAIA, SANTO giornale, ecc…
MERITIAMO DI SPARIRE COME REGIONE:
Petrolio, Acqua e Turismo e siamo la 2^ Regione più povera!!!
Io non credo nella democrazia delegata, ma in quella partecipata. Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, l’autogestione nei paesi in crisi come il nostro è l’unica via di uscita. Decine di fabbriche che in Grecia hanno chiuso o delocalizzato, gli operai le hanno occupato e l’autogestiscono con successo. Purtroppo, mi dispiace che tutto ciò avvenga dopo i disastri che l’uomo stesso crea! Invece bisogna prevenire come nelle peggiori malattie.
Autogestione!
Si sente aria di cambiamento con le solite facce. E’ inutile questa è una Regione che non crescerà mai. Un applauso a tutti i vassalli del Regno di Sinistra. Vergognatevi.
Un plauso al popolo lucano, avete scelto il modo migliore per esprimere la vostra protesta, RESTARE A CASA!
Bravi, la prossima volta quel 53% deve diventare almeno 60%, così noi riusciremo a vincere ancora + facile senza avere nemmeno quei piccoli patemi che abbiamo avuto stavolta.
Grazie, popolo astensionista lucano!
Diabolico sto PD!!!!!
Bradascio non potevi continuare a fare il dentista,se non capisci una mazza di politica, solo buono a portare voti alla base
Cifafrelli spalleggiato da Cappella esimio personaggio materano dai tanti onori al servizio dei costruttori e incompetente come i figli.
E Braia e Antezza dietro chi si sono nascosti?
a breve ve ne accorgerete.
BRAIA E ANTEZZA SONO DIETRO BRADASCIO, OVVERO PITTELLA
ormai quello che è fatto è fatto. O te ne vai o resti e non devi fare finta di non vedere quello che succede nella tua regione, se c’è da occupare Potenza lo si deve fare senza preoccuparsi delle conseguenze, e non fare come si è fatto fino adesso aspettando le votazioni per cercare di cambiare le cose, la lotta non deve finire qui ma loro devono avere paura del popolo non degli altri schieramenti politici. Io amo la mia regione e di certo non mi aspetto niente dalla politica ma dai cittadini
Da oggi in poi, tutti i lucani NON hanno + motivo di lamentarsi, dato che hanno RIvotato le solite facce, i soliti noti (alla Giustizia) di conseguenza…
MORITE NELLA VOSTRA MERDA CHE AVETE VOLUTO…
Avete avuto l’occasione, e l’avete RIpersa…
Il Movimento 5 stelle poteva esser l’unico che può salvare la Basilicata e l’Italia e nessuno lo vuol capire…
“MORITE NELLA VOSTRA M…CHE AVETE VOLUTO…” Sante parole Lucano, santissime parole. Non ci resta che sperare nella decadenza di sta gentaglia. Buona giornata!
Complimenti agli astensionisti, avete offerto su un piatto d’argento la regione a chi in questi 20 anni ci ha amministrato in modo pessimo. Vorrei proprio capire come si può cambiare la politica con il non voto.
Possibile che chi ha perso le elezioni, PDL e M5S non faccia una analisi critica della sconfitta? Se la gente ha preferito non andare a votarli un motivo ci sarà?
Mi aspettavo qualche dimissione, qualche cosa. In altre parti quando si perdono le elezioni i leader assumendosi le proprie responsabilità si fanno da parte, qui invece assistiamo al silenzio assoluto del PDL e alle accuse alla gente che non è andata a votare dei grillini. Ma nessuno ancora che si prende la responsabilità di dire: abbiamo sbagliato, la gente non ci ha capiti.
Servo
Caro mi sa tanto che tu stai mangiando parecchio con questa politica, buon per te.
Quando ho scritto non avevo ancora visto il comunicato dee M5S di Matera sul voto. Dopo averlo letto resto ancora più convinto che la gente ha avuto ragione a non votare per i Grillini, sono peggio dei più vecchi demoscristiani!
IL POPOLO LUCANO (POTENTINO IN QUESTO CASO)E’ L’UNICO POPOLO
CHE DA SEMPRE VOTA IL MALE DI SE STESSO.
BASTA A LAMENTARSI,TANTO QUESTA E’ LA STRADA GIUSTA PER SPARIRE COME REGIONE.
COMPLIMENTI A TUTTI NOI
Capisco il sentimento degli astenuti, ma non la loro logica (infatti credo che la chiave di lettura sia la pigrizia, più che una vera strategia).
Potevo capire lo strumento del non-voto se tutti gli aventi diritto al voto in Basilicata avessero disertato, ma visto che per essere eletti basta anche un solo voto valido, credete che Pittella non avrebbe fatto lo sforzo di recarsi alle urne per votare se stesso? Aggiungeteci amici, parenti e parassiti sociali ed ecco la percentuale senza infamia e senza lode per vincere.
Pittella dal palco dell’ultimo comizio disse: “Matera ci vediamo alla vittoria!”..Detto / fatto.
Siete ancora convinti di non votare la prossima volta?
vai Perrino, controlliamoli dall’interno i delinquenti perchè i lucani non vi hanno dato la piena fiducia…. Gianni Leggieri è anche un finanziere, cosa volere di più… abbassom i lucani venduti