In mattinata il Generale di Brigata Valerio Zago, Comandante Regionale delle Fiamme Gialle della Basilicata, proseguendo gli incontri istituzionali con gli enti locali ha fatto visita al Comune di Irsina, ove, unitamente agli ufficiali del Corpo Comandanti dei reparti territoriali ed al nuovo Cappellano Militare – Don Giovanni Caggianese – è stato ricevuto presso la sede del comune dal Sindaco Dott. Angelo Raffaele Favale.
Nel corso dell’incontro sono state evidenziate le funzioni strategiche e il ruolo delle Fiamme Gialle svolto al servizio dei cittadini e delle stesse istituzioni, capace di corrispondere efficacemente ai mutamenti del contesto generale in cui versa il nostro paese, a tutela degli interessi economico-finanziari dell’Italia e dell’Unione Europea, nonché a tutela dei cittadini onesti.
In questo nuovo percorso è stata sottolineata l’idea di una condivisione d’intenti tra l’istituzione e il cittadino sulla necessità di una maggiore sensibilizzazione alla legalità economico-finanziaria quale condizione essenziale per la crescita e lo sviluppo del Paese.
Nel corso dell’incontro è stato sottolineato il ruolo propositivo ed attivo profuso dal Corpo sull’intero territorio lucano, volto al mantenimento della legalità mediante una incisiva azione contro la criminalità e l’evasione fiscale; obiettivo, quest’ultimo, che il Corpo intende prioritariamente conseguire in stretta sinergia con la popolazione tutta a cui l’Istituzione stessa si sente vicina e solidale.