Il Rugby Matera vince la sua terza partita consecutiva in campionato travolgendo i Falchi di Torremaggiore e mette a segno ben 14 mete per un complessivo risultato finale di 92 a 0.
Non c’è stata storia domenica 17 novembre sul campo di La Martella, dove il match è iniziato con più di un’ora di ritardo a causa di un problema tecnico occorso agli ospiti giunti dalla provincia di Foggia.
Già al quinto minuto si annotava la prima meta di Nicola Dileo, a cui sono seguite nella prima frazione di gioco altre otto realizzazioni con Vito Armaiuoli (tra mete totali), Francesco Loiudice (due mete), Marco Caffio, Rocco Alvaro e ancora Nicola Dileo. Le trasformazioni tra i pali sono state di Luca Alvaro e Nicola L’Episcopia.
All’inizio della ripresa una serie di cambi ha portato forze fresche nel XV della città dei Sassi cha ha trovato la meta ancora con cinque mete realizzate da Girolamo Schiuma, Marco Caffio, Nicola L’Episcopia e, per due volte, da Yari Cifarelli. Le trasformazioni del secondo tempo sono state affidate ai piedi del subentrato mediano di mischia Salvatore Catanese.
La società, con 13 punti, può festeggiare per il raggiungimento del secondo posto in classifica del Girone A del Campionato di Serie C Interregionale Puglia-Basilicata, a pari merito con il Granata Rugby di Gioia del Colle, e dietro la corazzata Tigri Bari. Prossimo appuntamento il 1° dicembre, in trasferta contro il CUS Foggia.