Con il primo allenamento sul sintetico dello Scirea, campo scelto per preservare il manto erboso del XXI Settembre-Franco Salerno inzuppato a seguito della pioggia caduta già nelle prime ore della mattinata è cominciata una settimana particolare per il Matera calcio. Agli ordini di mister Toma la formazione biancoazzurra ha ripreso la preparazione con la certezza che domenica prossima non scenderà in campo per una gara di campionato, a causa della rinuncia del Nardò, avversario previsto dal calendario che è stato radiato dal torneo a seguito delle quattro rinunce avvenute in avvio di stagione. Dunque un Matera che potrà lavorare in assoluta serenità per recuperare anche i suoi pezzi pregiati e i giocatori che sono rimasti ai box per infortuni, tra cui Iannini e Girardi, i due titolari “maltrattati” nella trasferta di Monopoli.
Iannini operato al menisco a Verona: il centrocampista è stato accompagnato dal medico sociale del Matera Francesco Manfredi e si è sottoposto all’operazione al menisco dopo l’infortunio rimediato a Monopoli. Resterà fuori un mese. Tutto ok invece per Calori e Letizia, che potrà sicuramente dare il suo contributo quando il Matera tornerà in campo per il big match contro la capolista Marcianise. La squadra biancoazzurra ha già definito il programma settimanale degli allenamenti e ha fissato per sabato pomeriggio allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno un’amichevole con la formazione juniores guidata dal tecnico Sportelli a partire dalle ore 14,30.
Carlo Abbatino ha raggiunto al telefono il patron del Matera calcio Saverio Columella, che commenta anche la sentenza relativa all’inchiesta avviata a carico del centrocampista Iannini per aver utilizzato un’espressione razzista nei confronti del calciatore Ekuab del Sud Tirol durante la gara di Tim Cup del 4 agosto scorso: “Sin dal primo momento in cui è stata comunicata l’apertura di un fascicolo a carico del nostro giocatore sono stato sempre convinto che sarebbe stato assoloto poiché la legge è stata applicata da poco tempo e si è voluto creare un capro espiatorio in Iannini in modo tale che facesse da cassa di risonanza livello nazionale. Finalmente, anche grazie alla testimonianza del compagno di squadra Fernandez, c’è una giustizia che rende giustizia e che restituisce al giocatore biancazzurro quella tranquillità che sarà utile sopratutto a livello psicologico per dare il massimo sul campo. Adesso Iannini deve solo recuperare la migliore condizione e la sosta arriva al momento giusto”. Columella poi risponde anche sui possibili movimenti in entrata e in uscita che riguarderanno il Matera dal 2 dicembre prossimo, giornata in cui si riaprirà il mercato. “La mia intenzione è quella di conservare la rosa che ho messo a disposizione dello staff tecnico perché considero questo organico il più forte del campionato. Sono convinto che a breve questa squadra raggiungerà le condizioni ottimali per affermarsi. Noi siamo una squadra unica che lavora nel corso della settimana con professionalità e i giocatori che ho non li sostituirei con nessuno. Toma da quando è arrivato sta facendo un ottimo lavoro e i giocatori adesso devono recepire le sue indicazioni tattiche per fare bene. Lui ha trovato dei professionisti seri e quindi tutto diventerà più facile giornata dopo giornata. Colgo l’occasione per fare i complimenti al mister e alla squadra per la prestazione offerta contro il Taranto, che lascia ben sperare anche in vista dello scontro diretto previsto domenica 1 dicembre in casa con l’attuale capolista Marcianise: in palio ci sarà la vetta della classifica e mi aspetto un pubblico ancora più caloroso di quello che ci ha sostenuti contro il Taranto, dove si è vista una bellissima coreografia”.
Michele Capolupo
grande SAVERIO UN’ULTIMO ACQUISTO,UN’ULTIMO SFORZO E LO SPACCHI QUESTO CAMPIONATO!!!!!!!!!!!!!
Ultimo sforzo? Vedrai che a Dicembre farà più di uno sforzo. Così come farà qualche svincolo. Due svincolati sono attaccanti …………. e un probabile centrocampista………. E saremo imbattibili.
Fidati.
Di ke sforzi parli daiii ki aspetta fino a natale..
presidente la concentrazione ALTISSIMAAA….ORA O MAI PIU’!!!! AVANTI MATERA!!!
Che “SIGNOR PRESIDENTE”!!! Una persona seria e di grande STIMA. Attaccata alla squadra, alla gente di MATERA e al bene del CALCIO MATERANO…Sono ottimista per il futuro….Sono sicuro che con lui vedremo grandi TRAGUARDI 😉 😉 FORZA RAGAZZI E FORZA MATERA!!! GO GO GO!!!
Sulmona nel caos pignorati incassi e attrezzature presidente via sy via digennaro via girardi prendi ceccarelli e co questo modulo segbamo a mitragliaaaa
GRANDE PRESIDENTE FACCI UN REGALO DI NATALE!! UN CENTRAVANTI ED UN CENTROCAMPISTA ENTRAMBI CHE CI FACCIANO FARE IL SALTO DI QUALITÀ!!
Appoggio boycrazy. A Sulmona stanno smobilitando. Approfittiamo x riprendere Ceccarelli e si vola fortissimo. Presidente riprendilo prestooo
HO SEMPRE STIMATO CECCARELLI…OTTIMO GIOCATORE, POCO UTILIZZATO A MATERA…LA PRESTAZIONE CON IL TARANTO DELL’ANNO SCORSO DA VERO FUORICLASSE!!
Ceccarelli non lo prenderà mettetevi l’ anima in pace.
Il ns presidente sta dimostrando di essere più materano di gente che si riempie solo la bocca e sputa veleno sul lavoro degli altri. VAI PRESIDENTE tu rappresenti Matera con onore.
Comunque ragazzi non per essere sempre il bastian contrario… xo sorrentino io non l’ho visto bene anzi 2 volte ha rinunciato ad inseguir avversario sulla botta di roselli respinta ho pensato forse si è fatto male ma l’azione di dopo era pronto ad attaccare…. se vogliamo vincere, tutti dobbiamo sacrificarci vedi pagliarini e orlando Ke hanno lottato da soli a monopoli e col taranto pagliarini era sempre pronto ad andar a pressare i difensori…
Col Marcianise spero non faccia 433 xke loro giocano 352 e il centrocampo nostro soffrirebbe parecchio senza uno come girardi.. e poi dobbiamo vedere se hanno dei diffidati. .. magari citro se è diffidato domenica segna si toglie la maglia… 🙂
grande presidente
Un fantasista alla Cruciani ed un attaccante che sappia calciare anche punizioni.
Quotissimo!!! Serve come il pane un cecchino sulle punizioni dal limite e non solo ( vedi Clemente) l’anno scorso molte partite furono decise da Cruciani.. ricordate??
BATTIAMO IL MARCIANISE E LA DOMENICA SUCCESSIVA I N V A D I A M O POLICORO!!!! Sarà come giocare in casa !!
Se io fossi al posto di Columella, per l’imminente mercato di riparazione dicembrino, mi regalerei un ottimo portiere under da affiancare ad un grande portiere e persona seria che è Bifulco, visto che a quanto pare Spilabotte e Lombardo non rientrano più nei piani della società, e poi prenderei un ottimo regista di centricampo che detti i tempi a tutti i compagni di squadra, quindi, solo 2-3 giocatori importanti, invece manderei via alcuni giocatori di troppo o addirittura chi fino ad ora non ha meritato di indossare la maglia del Matera, vedi Iannini, Giorgino , Sy e qualche altro…FORZA PRESIDENTE !!!
QUESTO CAMPIONATO MEDIOCRE SI VINCE ANCHE LASCIANDO LA SQUADRA INTATTA COSì
A proposito di coreografie,consiglio agli ultras che per la Marcianise andrebbe bene una bella coreografia da fare con le bandierine azzurre e bianche di domenica (così non spendono altri soldi) e fare nella gradinata(al centro estendosi ai lati,dipende dal numero di bandierine e dall’affluenza del pubblico nel settore)uno sfondo azzurro con la scritta C1 in bianco..sarebbe bello da vedere e darebbe una carica incredibile ai giocatori!
Redattore ti puoi informare se il marcianise ha dei diffidati x domenica prossima???? Grazie
Per Natale Matera e Brindisi saranno alla pari. Oggi abbiamo perso per la Coppa Italia anche stradominando in Sicilia ma dopo questo faremo il tutto per il tutto nel campionato.
E ricordate che abbiamo 3 punti in meno per la partita di Nardó, quindi Brindisi e Matera sono a 22.
Purgati anche dall’Akragas….ahahahahahaha godo
Purgati?. Loro due tiri due gol.
A maggior ragione….doppia purga! E mò che venite a Matera vi prendiamo a pallonate….INFERIORI
E se xdete domenica??
Lo scontro diretto con la Marcianise è il primo dicembre
Un appello alla Società materana – se il lecce non gioca domenica con la Nocerina a causa di un probabile rinvio –
Si può pensare di fare una partita amichevole al XXI Settembre con il Lecce?
Brindisium è tust in matematica, se lui ha tre punti in meno per la partita di Nardò, anche noi abbiamo gli stessi tre punti che avremmo avuto domenica, ue’ studc, sempre tre punti sotto stai.
Un girone così scarso mai visto….. Secondo me
Manca un’attaccante
Tranne l’Ischia il girone dell’anno scorso era uguale. Non è che quest’anno sia più scarso.
Ricordate che abbiamo battuto la capolista, segnale che abbiamo una squadra forte. Ricordate anche che noi vogliamo la Lega Pro.
Da quando non vincete contro di noi?. L’anno scorso con una squadra più forte 1 sconfitta ed un pareggio. Quest’anno la nostra squadra punta al campionato, vinceremo a MT.
Ma se a brindisi non hai perso x miracolo, tu con quella squadra puoi vincere il derby con il Tirana.
fate uscire gli scafisti da questo blog
figli di kledy andate a portate il motoscafo a riparare dai che venerdì arriva il carico.
x brindisium,
potreste arrivare al quarto quinto posto solo se non finiscono a mazzate il vostro presidente con carbonella. Visto che volete la lega pro, cominciate a legare alcuni giocatori che potrebbero finire nel Matera. Potessero scapprebbero di notte da Brindisi per venire a piedi da noi.
Ma a brindisi avete ancora il mare o ve lo siete bevuto.
Non solo il mare, anche Città Europea dello Sport. Vedremo quello dei nostri giocatori da voi, per me sarà diverso.
Brindisino tu avrai pure vinto con la capolista,ma hai pure perso con il metapontino che è ultimo. VERGOGNATI!!!!
brindisium, sta mur d’ sunn….vat a cuc ca cramatin ta iazà supt. vai a pescare.
“sta mur d’ sunn….vat a cuc ca cramatin ta iazà supt”.
haaha, questo si chiama lingua napoletana. Da noi non esiste, parlate come i campani, i nostro dialetto è ben diverso.
Brundisium capitale e regna.
c e’ il fermo biologico, non si pesca sto mese ….:P:P:P
Ragazzi questi sfottò non servono a niente, quello che conta sono i fatti, non fate come i Tarantini che sui loro blog parlano parlano parlano e non stringono niente,avete visto prima della partita contro il Matera quante ne dicevano, be alla fine il conto lo anno pagato loro,perchè sono presuntuosi.
“lo anno”?. Ma non ci sono scuole tra i sassi??. 😉
La diferenza è che contro di noi non avete mai vinto.
Adieu.
Brundisium del menga: le scuole nostre evidentemente valgono quanto le tue…hai scritto “diferenza”!!!
Ottimo NEQROUZ …
mi domandavo …. speriamo che sappia il significato di quello che scrive …..
“Adieu” ….. vuol dire che non lo sentiremo più !!!!!!!
presidente tu sarai il nostro “maradona” del napoli ti chiameremo san Saverio. facci sognareeeee !!!
Sabato mattina tutti al campo a vedere l’amichevole…!!
Forza Presidenteeee!! Siamo sempre con voi
Paione tira le orecchie a chi amico dell’ex capitano va in tribuna……..
CMQ VADANO LE COSE NEL BENE O NEL MALE AMORE ETERNO X QUESTO GRANDE PRESIDENTE & FAMILY ……FORZA MATERAAAAA
A ke ora gioca sabato??? Si puo assistere???
Sti brindisini stanno rompendo le palle..
Vi zittiremo con i fatti
Ho saputo che l’ amichevole È sabato pomeriggio, alle 14.45 allo stadio se non piove, altrimenti allo Scirea
Il bonzo che adesso si spaccia per brindisino, per chi non lo avesse capito è colui che si spacciava l’anno scorso per Ischitans. Lui si diverte a fare i personaggi e noi lo assecondiamo, abbiamo sempre solidarizzato con i disadattati.
DOMENICA io gioco così:
Bisceglie-Brindisi 1
Manfredonia-Puteolana Internapoli 1
Mariano Keller-San Severo x
Nardò-Matera
Progreditur Marcianise-Gelbison 2
Real Metapontino-Gladiator 1
Real Vico-Grottaglie x
Taranto-Monopoli x
Turris-Francavilla 2
Cari amici materani, visto che domenica il Matera non gioca, vi propongo la domenica del gufaggio.
Per Bisceglie – Brindisi auspichiamo una bella rivincita per il nostro ex Favarin e quindi una netta vittoria per il Bisceglie, anche per uscire dai bassi fondi dopo tutto con quello squadrone non se lo merita.
Per Taranto Monopoli a noi va bene un bel pareggio e i tarantini devono baciare per terra, io firmerei prima dell’incontro.
Una sconfitta netta del Marcianise con una delle più belle realtà venute al XXI Settembre, il Gelbison, che in era Cosco ci fece vedere i sorci verdi.
Un’altra bella sconfitta per la Turris per confermare la crisi societaria contro i gladiatori di Lazic di Francavilla che con le grandi si sanno esaltare al punto giusto.
Quindi, cornetto napoletano di almeno 10 cm, rigorosamente rosso sui tavoli, e c’ tnt na chep dogghj men mel n fesc e tutte le diavolerie possibili che vi passano per la testa.
W la domenica dei Gufi materani!!!
Forza Matera!
Per me il brindisino ischitano foggiano tarantino è Sunday…..
Pronostico per domenica: Nardò-Matera 0-3 a tavolino…..ho vinto la trottola?
FORZA TARANTOOOOOOO
UN GRANDE AUGURIO A IANNINI ASPETTANDO IL SUO RIENTRO . FORZA,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,