Giovedì 21 novembre 2013 in via Lazazzera a Matera Legambiente e cento bambini pianteranno 100 alberi per la festa dell’albero. Di seguito la nota di Legambiente
Durante l’estate siamo impegnati a salvare gli alberi dagli incendi, in autunno raccogliamo i semi e piantiamo i nuovi alberi per il futuro.
Saranno i bambini della scuola di via Lazazzera i primi ad iniziare, giovedì 21 novembre a partire dalle ore 10 e per due ore buone metteranno a terra 100 nuovi amici, amici con le radici, piccoli, delicati, bisognosi di cure ed attenzioni, ma saranno in buone mani.
il Circolo Legambiente di Matera mette a frutto le buone pratiche e le diffonde. Abbiamo assunto l’impegno di piantare 100mila alberi fino al 2019 …. stiamo iniziando, ecco i primi 100 e sabato 23 altri 375 alberelli saranno piantati a Serra Rifusa.
Per noi il futuro ha i piedi ben piantati per terra, il futuro ha radici profonde, il futuro o ha gli alberi o non è futuro.
Piantiamoli con il cemento, con gli incendi, con l’avvelenare la Terra.
Piantiamoli i 100mila alberi, il futuro è nostro.
Si dai…… Più alberi per poter mettere più corde….. 🙂
Per quanto riguarda le ricorrenze si è sempre in prima fila, è il rispetto per quello che viene dopo che si è gli ultimi della classe, basta guardare le tante aree verdi della città con gli alberi destinati a diventare legna secca, tra lo scempio delle potature selvagge e la mancanza di cure (poco costose: l’acqua).
C’è una vasta scelta da Piazza sedile in pieno centro, alla natura selvaggia di viale Europa, Via Lazzazera, i vari quartieri di nuova costruzione, l’albero della bellissima rotatoria del ponte di via Trabaci- Via Mattei, gli alberi davanti all’Ist. tec. per Geometri, e tante altre zone della città dove gli alberi stanno lì come pali brutti e rinsecchiti.
Avranno lo stesso destino questi ultimi 100 alberi?
Leganbiente oltre agli alberi distribuite anche un po’ di corde per rendere la cosa più semplice e sbrigativa……
Legambiente oltre a dare alberi distribuite anche corde??? Giusto per rendere la cosa più semplice e sbrigativa…..