Lo hanno confermato nel centro pugliese i dirigenti Enrico Schiuma e Giuseppe Pallotta in una conferenza stampa. L’evento avrà luogo contestualmente in 24 piazze italiane, il 30 novembre e il 1° dicembre prossimi.
La Bawer Olimpia Matera prenderà parte, a Santeramo in Colle, allo “Special Olympics Italia”, che si terrà in 24 piazze italiane, il 30 novembre e il 1° dicembre prossimi. La partecipazione della società materana è stata annunciata ieri in una conferenza stampa – nella Sala Consiliare del Comune di Santeramo in Colle – dal consigliere Enrico Schiuma e dal General Manager Giuseppe Pallotta.
Lo Special Olympics Italia è il programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 4.000.000 di persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva; il programma è riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale, così come dal Comitato Paralimpico.
Enrico Schiuma ha confermato l’impegno che la Bawer Olimpia Matera ha sempre dimostrato in ambito sociale, ed ha assicurato la presenza degli atleti della compagine materana per domenica 1° dicembre al Palazzetto di Santeramo in Colle. In tale occasione, diversi Special Team di Puglia, Basilicata e Molise, metteranno in pratica le intenzioni espresse dal giuramento dell’Atleta Special Olympics, che recita: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.
Giuseppe Pallotta ha colto l’occasione per invitare gli Atleti Special Olympics di Santeramo in Colle ad assistere ad una prossima gara interna della Bawer – che partecipa al Campionato Nazionale di Pallacanestro Adecco DNA Silver – auspicando anche che si possa programmare una loro performance durante l’intervallo principale dell’incontro.
Il Sindaco di Santeramo in Colle, Michele D’Ambrosio, ha ringraziato la società materana per aver accettato subito l’invito di prender parte all’evento, dimostrando la consueta vicinanza alle iniziative di carattere sociale.