6 maggio 2008, ore 11.30 Nella sala Ribecco della biblioteca provinciale, all’interno del Palazzo dell’Annunziata, il sing jay materano Bobo Sind presenta in anteprima ai giornalisti il suo nuovo cd “Praise”.
E’ fuori “Praise”, il nuovo album del sing jay materano Bobo Sind!
Con il nuovo album “Praise” ritorna la musica “reggae e new roots” dell’artista materano Bobo Sind. Il nuovo album del sing jay nato e cresciuto nella città dei Sassi sarà “fuori” dal mese di maggio in edizione limitata e pertanto Bobo Sind consiglia di prenotare una copia. Il primo singolo scelto da Bobo Sind per promuovere il suo nuovo lavoro discografico è “Chi come lei”, un brano dedicato alla figura della mamma. “Chi come lei” è anche un video-clip prodotto da Blu Video con regia di Geo Coretti, fotografia di Toni Notarangelo e montaggio di Uccio Mastrosabato. Girato interamente a Matera, il singolo è stato arricchito con alcuni passaggi cinematografici che vedono protagonista l’attrice Anna Magnani. La presentazione ufficiale del nuovo album di Bobo Sind, “fuori da maggio 2008”, è prevista per sabato 24 maggio nella discoteca Mirò. In quella occasione Bobo Sind presenterà al pubblico il nuovo album con un concerto live in compagnia di Vendetta, rapper materano che ha collaborato ad alcuni brani.
Bobo Sind, ci parli del tuo prossimo album?
Beh! Cosa dire. Uscirà a Maggio 2008 ed è sicuramente un lavoro più completo dei precedenti in quanto gli undici nuovi brani presenti trattano svariati argomenti: amore, guerra, rispetto per le proprie radici, famiglia, proibizionismo, razzismo. In più il cd conterrà anche un videoclip (realizzato da Blu Video) di una canzone dedicata alla mamma intitolata “Chi come lei”, cantata insieme al giovane e promettente rapper materano Vendetta a.k.a Totò Riima. Oltre a questa riuscitissima collaborazione, nel cd sono presenti i Patchanka Soledada (in 5 degli undici brani le musiche sono suonate da loro). Altra collaborazione è con Michael a.k.a Momo, poliedrico artista inglese trapiantato a Matera che spazia dal rap, al reggae, al blues.
Importante è cogliere l’occasione per informare che si tratta di un’edizione limitata di copie, per cui si può anche da subito prenotare l’acquisto dell’album tramite una prevendita che consentirà anche di ottenere uno sconto del 30% all’uscita dell’album. Vi aspetto tutti sabato 24 maggio al Mirò discoteque dove presenterò questo nuovo album.
Altri progetti per il futuro?
Con la “Trekking & Mountain bike…in Lucania”(una società di servizi di cui sono legale rappresentante) sto promuovendo un maggiore uso della bici, sia in città che nei dintorni. Organizziamo uscite alla Diga, nel Parco della Murgia, a Timmari, a Picciano mettendo a disposizione i nostri mezzi( furgoni ,bici, radiotrasmittenti ecc.). Invito tutti a “riesumare” la propria bici dal garage (offriamo riparazioni gratuite), oppure ad utilizzare una nostra
mountainbike, per riscoprire il piacere di una passeggiata in bici, una pratica sportiva salutare, nel rispetto dell’ambiente, che ci permette di conoscere il nostro territorio…divertendoci !!!