La Bawer Matera torna a bocca asciutta anche dalla trasferta di Ruvo e incassa la quinta sconfitta stagionale. Dopo un primo quarto equilibrato la formazione in cui milita anche il materano Merletto, prodotto del vivaio Virtus Matera, si esalta e va al riposo con un vantaggio di undici lunghezze dopo aver piazzato un break di 18-0 prima di subire la parziale rimonta della formazione materana (0-7). L’intercallo fa bene alla Bawer che nella terza frazione gioca alla pari con i padroni di casa e prova a riemergere negli ultimi dieci minuti quando Rezzano, top scorer del match con 22 punti, porta in vantaggio la formazione di Benedetto sul 62-64 a 1’39” dalla fine. Ruvo si riporta con una tripla devastante e torna in vantaggio di un punto: 65-64. Matera fallisce il pareggio e Ruvo allunga sul 67-64 con due liberi del materano Merletto. Vico non trova la bomba e i padroni di casa si concedono anche un errore dalla lunetta e timbrano la vittoria sul 68-64. Per la Bawer Matera un’altra sfida da dimenticare, che ha sicuramente lasciato tanta amarezza anche nel cuore degli sportivi che hanno sostenuto la squadra in terra barese.
Basket, Lega Due Silver, 9^ giornata
Bnb Nord Barese-Bawer Matera 68-64
parziali del match: 17-16, 39-28, 49-45
Bnb Nord Barese : Losurdo n.e., Ancellotti 16, Petrucci 12, Contento 12, Merletto 5, Vitanostra n.e., Elliott 5, De Angelis n.e., Amoroso 9, Moore 9. Coach: Cadeo.
Bawer Matera: Vico 6, Iannuzzi 8, Rezzano 22, Sacco n.e., Maganza 2, Bolletta n.e., Jones 11, Cantone, Scaglione n.e., Austin 15. Coach: Benedetto.
BNB (Basket Nord Barese). Non è Ruvo
Grande Merlo!!
una delle peggiori squadre degli ultimi anni….con la presunzione di non ammettere tanti errori quest’anno.
– campagna acquisti (all’IKEA prendevate americani migliori)
– costi biglietti (manca gente e si sa, ma manca il calore attorno a questa squadra per colpe non di chi manca)
– under…mamma mia!!
– e mi spiace ma anche il coach sembra un po’ sulle sue!!
buona continuazione e speriamo di salvarsi
secondo me ce qualcosa che non va che non è di caratura tecnica ma forse economica
Cosa c’entra la questione economica. Questa squadra con ogni probabilità costa parecchio più di BNB, Ravenna, Firenze ecc. Squadre che purtroppo ci hanno battuto. Quindi la società ha speso quello che gli è stato chiesto.
La questione è squisitamente tecnica. Qualcuno che ha voluto questa squadra deve tenerne conto e tirare le proprie conclusioni.
La società ha fatto i sacrifici economici che si ritenevano necessari su precise indicazioni.
NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON TOCCARE QUEST’ALTRO TASTO. QUESTA SQUADRA COSTA MENO DI TUTTE E SOPRATTUTTO MENO DI QUELLA DELL’ANNO SCORSO. TE LO DICO NON PER SPARLARE, MA CON LA CERTEZZA MATEMATICA. MOLTI ATLETI (REZZANO SOPRATTUTTO) SI SONO RIDOTTI LO STIPENDIO PER RIMANERE A MATERA. E GLI AMERICANI PRENDONO ANCORA MENO. QUINDI ENORMI SACRIFICI UN C….
NON METTIAMO IN GIRO VOCI FALSE.
Ho promesso di non essere critico con questa squadra e società. Ma dopo essere andato a Ruvo e aver visto la prestazione di ieri, faccio veramente fatica a tacere. Contro squadra e società……………………….
Austino, dimmi dimmi, che ieri non c’ero!!!
A QUESTO PUNTO, AL DI LA’ DELLE SCONFITTE, E’ IL GIOCO HORRIBILIS CHE MI FA PENA SEMBRIAMO UNA OTTIMA SQUADRA DI SERIE C, PERO’ ABBIAMO PAGATO NOI ABBONATI E CHI ENTRA TRANNE I RACCOMANDATI SERIALI, I FEDELISSIMI PAGANO.
CHIEDO IN MANIERA UFFICIALE ALLA SOCIETA’ DEI BONUS DI QUALSIASI NATURA: O BENZINA, PANE, BIBITE, CAFFE’, DIRETTE SKY O TRM IN HD, OPPURE UN VERO PACCO NATALIZIO IL 30 DICEMBRE PER OGNI TIFOSO CHE ENTRERA’, DAI PICCOLI AGLI ADULTI (CESTI BEN BEN PIENI E DI QUALITA’) 😉
E’ quello che si meritano, indifferenza….montati di testa, se solo pensiamo come abbiamo gestito il precampionato, andando a fare tornei con squadre di A2 gold snobbando quelle dello stesso girone. Non dico tanto ma bastava che ci fossimo misurati con BNB, Reggio,Roseto, Recanati, avremmo potuto capire meglio di che pasta eravamo fatti, così da attuare politiche più consoni alla levatura della squadra. Bravi bravi
Allora facciamo ordine. Innanzitutto ci può stare che una squadra non ripeta lo stesso campionato dell’anno precedente. Ci può stare che gli stessi giocatori che hanno disputato la finale play-off, non abbiano gli stessi rendimenti. Ci può anche stare che la Bawer non sia più una sorpresa come l’anno scorso, ma una squadra che ormai tutti conoscono bene, dai giocatori al gioco che esprimono. Ci può stare tutto, anche perchè ritengo che la finale del’anno scorso sia stata frutto di una serie interminabile di situazioni favorevoli che è difficile che possano ripetersi. Qualcuno pensa che l’anno scorso avevamo il secondo roster più forte del campionato? Solo un pazzo . Ma la cosa più grave è, con una grande presunzione mista probabilmente ad incapacità, aver presentato questa squadra più forte di quella dell’anno scorso. Una squadra che aveva alle spalle una Società solida e un progetto vincente. Nel merito ritengo che gli under siano inferiori a quelli dello scorso campionato (Samoggia e Cozzoli), Maganza (non giocava neanche a Recanati) assolutamente inadeguato a sostituire Iannuzzi. Nonno Grappasonni faceva più il suo dovere. Gli americani (sono tali solo per la pelle nera), non ne parliamo. Gli italiani dell’anno scorso (Cantone, Vico, Rezzano, Iannuzzi) molto meno motivati e più spremuti. Anche la condizione atletica lascia a desiderare, visto che c’è gente che cammina in campo. La risultante di tutti questi fattori è finora un campionato scadente con 4 vittorie e 5 sconfitte. Andamento che sarà purtroppo costante per tutto il campionato. Sul discorso prezzi abbonamenti, dopo tutto quello che ho scritto credo che ognuno sia in grado di trarre le proprie conclusioni.
secondo me giocano in 4( di cui 3 che giocavano l’anno scorso e 1 straniero con passaporto U.S.A.)
Una delle squadre che è costata meno di tutte è ravenna, che senza grandi ambizioni diverte più della bawer.
Io la mia scelta l’ho fatta, pago il biglietto da €.7,50 (una partita si ed una no).
Di più non posso e non mi sento di fare.
Saluto tutti perchè non ho tempo e voglia di commentare alcunchè, visto che la società è ben radicata sulle proprie scelte scellerate.
Il problema è che la scelta l’hanno fatta in tanti. Problema per la Società.
Premetto che sono un ex abbonato della Bawer e quest’anno per ovvi motivi non ho rinnovato l’abbonamento. Ho visto finora solo la gara casalinga col Treviglio (quasi sicuramente l’unica). E’ la prima volta che commento e lo faccio solo perchè ho due grossi dubbi. Se fosse stata ripescata in LegaDue Gold, avrebbe disputato il campionato con la stessa squadra, cioè stessi americani, stessi italiani e stessi under? E poi quanto sarebbero costati gli abbonamenti e i biglietti singoli in caso di partecipazione alla LegaDue Gold (è chiaro che è difficile rispondere però visti i costi attuali……………..)?
L’hanno fatta fuori dal vasetto!!! E il problema è che l’hanno fatta almeno 4 metri fuori dal vasetto!!!