I militari della Stazione Carabinieri di Bernalda insieme ai Carabinieri della Compagnia di Pisticci, nell’ambito di un predisposto servizio di controllo del territorio, nella mattinata odierna hanno tratto in arresto un agricoltore incensurato di 48 anni in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’Autorità Giudiziaria di Matera, che, così, ha pienamente condiviso l’attività investigativa svolta dagli stessi militari dell’Arma.
L’uomo, così come verificato nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura di Matera, nell’ottobre scorso, si sarebbe reso protagonista di una serie di episodi di violenza, circa 10, ai danni della propria moglie, una casalinga di 45 anni del luogo, costringendola, in molti casi e causa le lesioni riportate, a ricorrere alle cure dei sanitari.
Futili i motivi alla base della violenza, legati essenzialmente a questioni di carattere privato.
L’operazione odierna ha permesso di porre fine a tali episodi restituendo la giusta serenità al restante nucleo familiare, costituito, oltre che dalla donna, anche da tre figli.
L’uomo, al momento ristretto presso la Casa Circondariale di Matera, dovrà rispondere dinnanzi all’Autorità Giudiziaria dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni, percosse, ingiuria e violenza privata.