Altamura. Contavano di farla franca due gruppi di trafficanti di droga mentre, durante questa notte, transitavano a bordo di due autovetture lungo via Matera.
Avvistati da una pattuglia dei Carabinieri, messa in allarme dai fari spenti della coppia di automobili, si sono dati alla fuga alla vista dell’alt intimato da uno degli agenti.
La gazzella dell’Arma si è posta così all’inseguimento riuscendo a bloccare una delle due vetture in corsa, nella quale si trovavano due giovani originari di Potenza, S.G. di 24 anni e M.M. di 20.
All’interno dell’auto, una Lancia Y, gli uomini della Compagnia di Altamura hanno rinvenuto, occultato sotto un sedile, un involucro di plastica contenente 115 grammi di marijuana, per un equivalente commerciale sul mercato di 1200 euro.
Quasi contestuale l’udienza di convalida dell’arresto con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, ma con il ventiquattrenne agli arresti domiciliari e il più giovane rimesso in libertà nell’attesa della celebrazione del giudizio.
Roberto Berloco