Sabato 30 novembre 2013 alle ore 13 al PalaMassucchi di Mortara il piccolo Gianvito Saliani rappresenterà la Basilicata nella categoria “1^ fascia” dei campionati nazionali di ginnastica artistica.
Ad annunciarlo è il tecnico Gianfranco Farella che precisa: “Purtroppo gli altri atleti di seconda e terza fascia che hanno c conquistato il titolo regionale e che erano pronti per partire alla fase nazionale per una media matematica adottata dalla federazione a livello nazionale non potranno partecipare. La presenza è garantita in base alnumero delle società che partecipano alla fase regionale e purtroppo nella regione Basilicata solo la Dinamic Center ha preso parte a questa competizione agonistiche. Dunque vale il principio “una società un ginnasta” e Matera sarà rappresentata dall’atleta più piccolo tra quelli che avevano conquistato l’accesso alle fasi nazioanli.
Questa notizia comunque non ha demoralizzato lo spirito di squadra, ma al contrario tutti gli altri atleti hanno incoraggiato il piccolo Gianvito, che cercherà di dare il massimo per rappresentare la Basilicata in questo importante appuntamento nazionale.