Gli Attivisti a 5 stelle materani annunciano in una nota un “V-Day” a Matera in concomitanza con la manifestazione nazionale prevista a Genova per andare “oltre” in programma domenica 1 dicembre 2013 nella sede del Movimento 5 Stelle in via Gattini 42 a Matera. Di seguito la nota integrale.
V-Day a Matera, per andare “oltre”.
Andare “oltre” sarà la parola d’ordine del Movimento 5 Stelle che, anche a Matera, presso la sede di Via Gattini n.42, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20 di domenica primo dicembre, si confronterà con simpatizzanti e cittadini, in concomitanza con l’evento nazionale, previsto a Genova.
Il terzo “v-day” arriva dopo quello di Bologna, nel 2007, quando furono raccolte 350mila firme (in tutta Italia) per cambiare la legge elettorale, massimo di due mandati, scelta del candidato, fuori dal Parlamento i condannati in via definitiva.
Fu un successo popolare ed un disastro per i partiti presenti in Parlamento, che preferirono non discutere la proposta, facendola decadere.
A Torino, nel 2008, si lanciò l’idea di una informazione libera senza finanziamenti pubblici e senza l’ingerenza dei partiti.
Ben 1.400.000 cittadini italiani sottoscrissero quella proposta ma, di nuovo, un Parlamento di “nominati” e non di eletti dal popolo, decise di non tenere conto di quella che appariva come una chiara, forte e inequivocabile volontà popolare.
Quella mancanza di rispetto per una forte presa di posizione dei cittadini italiani indusse il Movimento 5 Stelle a compiere il passo definitivo.
A Febbraio 2013 il Movimento è stato il più votato ed è entrato in Parlamento, con una forte rappresentanza di cittadini.
Quella rivoluzione democratica, voluta dal popolo italiano, attraverso il proprio voto, è stata poi tradita con le larghe intese per impedire quella pulizia che i cittadini avevano reclamato con il voto al Movimento 5 Stelle.
Per impedire al Movimento di portare avanti quelle proposte che gli elettori vorrebbero vedere approvate, in Parlamento si è composto un blocco unico, alla faccia delle dichiarazioni e promesse elettorali, che vedevano i due principali partiti italiani, opposti nelle piazze e sui palchi ma uniti, di fatto, nelle decisioni a scapito dei cittadini e delle imprese, per difendere il proprio status quo.
Larghe intese che hanno rappresentato il trionfo della ipocrisia politica italiana e la sconfitta della democrazia, attraverso l’annullamento della volontà degli elettori.
Da mesi assistiamo al tentativo di annientare, demolire, l’immagine dei “grillini”, questi cittadini che si sono messi in testa di portare la democrazia nelle stanze del potere romano.
Non passa giorno senza che qualcuno provi a screditare i portavoce del Movimento, quasi accusandoli di un disastro, quello italiano, che invece affonda le radici negli ultimi venti anni di malagestione della cosa pubblica da parte di schieramenti politici che fingevano di affrontarsi ma che, in realtà, si sostenevano a vicenda.
Le larghe intese hanno semplicemente smascherato questa farsa, che oggi diventa evidente agli occhi di tutti.
Per questo non esistono più alternative: occorre andare oltre!
Il problema dell’Italia in questi mesi è diventato il populismo del M5S. Noi siamo i colpevoli, ma colpevoli di onestà di fronte a dei farabutti. Non abbiamo scelta. Dobbiamo andare oltre. Andare al governo e liberarci di questi incapaci predatori che hanno spolpato l’Italia negli ultimi vent’anni. Non si salva nessuno, politici, grandi industriali, giornalisti, burocrati, banchieri. Queste persone hanno fatto fallire il Paese e ancora si presentano all’opinione pubblica facendo passerella. Bisogna andare oltre. Oltre la finanza. Oltre i partiti. Oltre le Istituzioni malate. Oltre un’informazione disgustosa. Oltre questa Europa senza capo né coda. Dobbiamo immaginare una nuova frontiera. Dobbiamo vedere la realtà con nuovi occhi, aprirci la strada verso il futuro. Noi non molleremo mai, è bene che loro lo sappiano. Vogliamo vincere le prossime elezioni, a iniziare da quelle europee.
Per questo, in decine di piazze italiane, Domenica 1 dicembre, a partire da quella di Genova, si celebrerà il terzo “V-day” nazionale: gli attivisti materani saranno nella sede di Via Gattini n.42 a Matera, per portare questo messaggio, parlare di quelle proposte a favore dei cittadini e delle imprese, contro i privilegi ed i privilegiati che, da settimane, i portavoce a 5 stelle stanno portando avanti nel Parlamento italiano.
Noi non ci stancheremo mai, anche e soprattutto di stare fra la gente e di confrontarci con chi, con il proprio voto detiene il potere più importante, quello della democrazia diretta!
Gli Attivisti a 5 stelle materani
BASTA LEADERISMI NERI, ROSSI E A PALLINI!!!
AUTOGESTIONE E’ LA VERA EMANCIPAZIONE!!!
OLTRE!!
Lucani lu-cani popolo di schiavi dei vecchi partiti
OLTRE C’E’ L’ABISSO….FINITELA CON QUELL’ACCOZZAGLIA TELEGUIDATA DAI GURU.
NON ABBIAMO BISOGNO DI CAPI. BASTAAAAAA!!!!!!!!!
abbiamo bisogno di cittadini attivi infatti… la cittadinanza attiva è in forte scomparsa specie in chi fa commenti di critica fine a se stessa e non agisce per il bene comune… la rivoluzione non è per i partiti, # oltre