Bawer Olimpia Matera affronta in casa Basket Recanati. Benedetto: vittoria d’importanza fondamentale. Iannuzzi: partita utile per verificare i nostri progressi. Di seguito la presentazione del match e la pillola di Michele Lisanti.
Sarà Basket Recanati ad incontrare domenica, 1° dicembre, con inizio alle ore 18:00, la Bawer Olimpia al Palasassi di Matera. La formazione di coach Bernardi affronta la decima giornata del girone di andata del Campionato LNP Adecco DNA Silver, con otto punti in classifica, tutti conseguiti tra le mura amiche. Inoltre il team marchigiano ha perso l’ultima partita in casa, domenica scorsa, contro Modus FM Roseto. A parità di punti, e a ridosso della linea di demarcazione dei play-off, sono posizionati i ragazzi Bawer, reduci dalla sconfitta di misura in casa Nord Barese.
Giovanni Benedetto, allenatore Bawer, sottolinea l’importanza dell’incontro: “Al PalaSassi sarà importante ritornare alla vittoria: con Basket Nord Barese abbiamo fatto un buon incontro ma non siamo riusciti a portare a casa i due punti, quindi diventa obbligatorio continuare a vincere in casa per mantenerci nelle posizioni buone di classifica. Contiamo sull’aiuto del pubblico, lo ringraziamo per essere venuto con noi ed esserci stato vicino nella trasferta di Ruvo di Puglia, e speriamo che sia sempre più numeroso anche a Matera; questa partita diventa fondamentale per il prosieguo del nostro campionato.”
Anche Antonio Iannuzzi, pivot materano, ritiene nodale la vittoria in casa: “Domenica prossima dovremo vincere la partita in casa, siamo nella fase finale del girone di andata e la nostra squadra ha preso la giusta direzione dopo un avvio più incerto rispetto alla stagione precedente. Recanati è un’ottima formazione, con giocatori di tutto rispetto. Il confronto di domenica ci servirà per misurare la nostra crescita e mettere a frutto il lavoro impegnativo che affrontiamo giorno dopo giorno.”
Ma si gioca?