La foto di Martemix non ha bisogno di ulteriori commenti. Metaponto è sott’acqua manco fosse Venezia. Gli abitanti del borgo sono completamenti isolati perchè risulta difficile anche raggiungere le zone interessate dagli allagamenti mentre la spiaggia è un lontano ricordo, spazzata via dall’ondata di maltempo che ha messo in ginocchio tutta la fascia jonica. Siamo a dicembre ma se non ci saranno interventi strutturali Metaponto rischia di essere completamente esclusa dai flussi turistici a partire dalla prossima estate. Oltre alla spiaggia sono compromessi infatti i principali siti archeologici tra cui il tempo di Apollo Licio. Gravi danni anche per i terreni agricoli a causa delle esondazioni che hanno trasformato Metaponto in un piccolo centro galleggiante della costa jonica.
Michele Capolupo
Foto martemix (basilicatamagazine.it) e Pietro L’Annunziata
Ecco qui…. Come al solito e successa la stessa cosa di anni fa quando già una volta Metaponto è stata allagata alla stessa maniera provocando danni alle persone ed a tutta l’agricoltura….. A distanza di anni qualcuno se ne è fregato facendo riproporre lo stesso scenario anche questa volta ed ancora una volta il metapontino e in ginocchio e oramai senza speranza….. Purtroppo devo dire che mi dispiace per questa situazione….. Metaponto come la stessa Matera e’ destinata oramai a diventare la terra di nessuno…… Terra abbandonata e disprezzata da molti ……
Mettetevi l’anima in pace e non prendetevela se qualcuno vi da dello stupido…..poddarsi abbia ragione visto la situazione…….
Siete stati presi in giro due volte riguardo a questa situazione…… Quanto ancora volete essere presi in giro???
Oppure la vostra filosofia di vita e’ (citt’ e purt’ a cas’???)
voi parlate sempre di città dimenticata, quando è l’italia intera ad essere dimenticata, informatevi cosa è successo oggi in altri posti, come le Marche e dicendo ciò non voglio giustificare nessuno,anzi, però non dobbiamo fare sempre le vittime come se queste cose succedono sempre e solo in basilicata,c’è strafottenza dappertutto, ricordatevi che l’italia è il sud dell’europa
http://youtu.be/zYwtkNRLVS8.