I proventi delle primarie che si svolgeranno domenica prossima in Basilicata per l’elezione del nuovo segretario nazionale del PD saranno devoluti alle popolazioni colpite dall’alluvione. Lo ha annunciato in mattinata il segretario regionale del PD Vito De Filippo, che ha rivolto un appello ‘ai simpatizzanti e agli iscritti, a donare anche più dei due euro previsti per aiutare tante famiglie in difficoltà. In Basilicata la macchina organizzativa coinvolge circa 700 volontari pronti ad allestire i 250 seggi che accoglieranno gli elettori alle ore 8 alle ore 20 di domenica 8 dicembre 2013. Sono candidati alla segreteria nazionale del PD Matteo Renzi, Pippo Civati e Gianni Cuperlo (nella foto).
Riportiamo di seguito il regolamento per votare alle Primarie per eleggere il nuovo segretario nazionale del PD.
Per sapere in quale seggio votare bisogna connettersi al sito www.primariepd2013.it e controllare sulla sezione ‘Trova il tuo seggio’. Potranno votare sia gli iscritti al Partito Democratico che i non iscritti, in quest’ultimo caso essi potranno pre-registrarsi on-line sul sito www.primariepd2013.it o recarsi direttamente al seggio di appartenenza, l’otto dicembre, muniti di documento d’identità e tessera elettorale. Dopo aver versato un contributo di due euro sarà possibile votare.
La registrazione online è obbligatoria per i giovani dai 16 ai 18 anni e dopo aver effettuato la registrazione riceveranno comunicazione del luogo in cui recarsi a votare. Per gli iscritti al Partito Democratico basterà presentarsi direttamente al seggio di riferimento l’otto dicembre, muniti di documento d’identità, tessera elettorale e tessera PD. Non saranno tenuti al versamento del contributo di due euro.
Per i cittadini immigrati ed extra-comunitari, coloro in possesso di regolare permesso di soggiorno potranno votare esclusivamente al seggio speciale del comune di riferimento, presentando un documento d’identità o il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta del rinnovo. Per votare occorre presentarsi al seggio con un documento di identità e la tessera elettorale.
Per i minorenni e i cittadini stranieri serve solo il documento di identità. Per esprimere il proprio voto, bisognerà poi barrare sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del Pd che intendi sostenere.
Non solo non cacciano neanche un centesimo dalle laute casse di partito, ora fanno pure gli splendidi con i soldi degli altri…e come se non bastasse sfruttano l’alluvione per pubblicizzare la favoletta delle primarie.
Poi si vanteranno della meravigliosa risposta democratica.
Siete dei maledetti!
Caro Dissidente, questi signori, che amministrano la Basilicata da vent’anni, conoscono bene i loro polli. Come ben sai, nonostante le ruberie, gli scontrini falsificati, lo scandalo del petrolio etc., alle elezioni vincono sempre.
….chissà sono bravi Loro???? ..oppure ci sono tanti C……ni che continuano a castrarsi????
ci vuole stomaco e coraggio a scrivere queste cose. Vergognati, gentaglia stile M5S
Materani siete solo dei poveri polli……
con 200 mila euro vorranno lavarsi la faccia strumentalizzando le vittime dell’alluvione, che non hanno mai prevenuto… sempre coi soldi deim cittadini. IPOCRITI