Con il nuovo Sporting Club Matera presso il centro Ecopolis del borgo “La Martella” la città dei Sassi può contare su una nuova struttura di qualità che darà la possibilità a tutti i tennisti materani e non solo di praticare questo sport in una location fantastica.
La passione per il tennis diventa una professione: è la storia dei fratelli e maestri di tennis Fabio e Daniele Fossanova, che dopo aver maturato diverse esperienze in Puglia, con tanto coraggio e determinazione hanno deciso di intraprendere questa affascinante avventura.
Lo storico Sporting club del borgo Martella è stato acquisito e trasformato in un vero club di tennis che mancava nella città di Matera. La struttura presenta tre campi da tennis, di cui due coperti: uno polivalente in erba sintetica per giocare a tennis e calcetto, anche dopo le ore 20 e l’altro in resina.
Nel corso del 2014 anche il terzo campo in resina verrà coperto.
Il club darà la possibilità ai soci di poter usufruire della splendida “Club house” e di tutte le iniziative sportive e culturali e attività del club stesso. La campagna tesseramenti è aperta. Dal mese di gennaio 2014 partiranno già i primi corsi per adulti e da settembre 2014 sarà avviata la scuola tennis per bambini e ragazzi in età compresa tra 5 e 16 anni che sarà diretta dal maestro Fabio Fossanova e dagli istruttori federali Daniele Fossanova e Silvano Dal Sasso.
Chi è Fabio Fossanova
Nato a Castellana Grotte il 16 aprile 1974 e attualmente classificato come 2/8 (Serie B). Nel corso della carriera ha vinto 4 titolo Open nazionali di Seconda Categoria (Serie B) e 35 tornei nazionali di Terza Categoria. Ha militato per tanti anni nel Circolo Tennis Matera per poi vestire i colori dello “Sporting Club Bisceglie”, “Circolo Tennis Renna Giovinazzo” mentre attualmente è in forza al Circolo Tennis Altamura, dove dirige anche la scuola tennis.
La fotogallery dello Sporting Club
In bocca al lupo ragazzi….e per Daniele tagliati i capelli!!!
Ma prevede anche una piscina?
Auguri Daniele sono sicuro che andrà tutto bene, anche se non potrò contribuire visto la mia tarda età. Buon Natale e felice anno nuovo
Franco Andrisani