A partire da questo fine settimana e fino al 5 gennaio 2013 l’Associazione Memoria e Fantasia propone il suo calendario per le feste: Natale & Fantasia.
Creazioni e pensieri natalizi, su banchetti allestiti a tema, potranno essere ammirati ed acquistati con piccoli contributi e con la consapevolezza di portare a casa oggetti creativi ed originali. Piccoli oggetti da regalarsi o da regalare. Pezzi unici creati artigianalmente da energie del posto e con materiali ecocompatibili. Quale idea migliore per contrastare la crisi di questo Natale?
Due i luoghi diversi, scelti per questo fine settimana, dove allestire i gazebo.
Sabato 7 dicembre l’associazione sarà presente in piazza Cesare Firrao dalle 9,00 alle 14,00. Per l’occasione sarà promossa la giornata dello scambio. Tutti coloro che vorranno effettuare uno scambio con l’associazione riceveranno in omaggio un’ agendina realizzata con cartoni o un piccolo presepe da tavolo.
Domenica 8 dicembre, invece, l’Ecomercatino sarà presente nel piazzale della Chiesa della Santa Famiglia a partire dalle ore 18,00 per la festa di quartiere a tema natalizio.
“Natale&Fantasia” nasce dalla voglia di stare vicino alle famiglie di Matera e di vivere e condividere con loro la magia delle feste, commenta il presidente Massimo Andrisani. La partecipazione alla Festa di Quartiere organizzata dalla Santa Famiglia è solo il primo degli “eventi” che affiancheremo in queste festività. Il nostro, vuole essere un approccio nuovo di fare associazionismo per vivere anche le feste in maniera più coesa e tra i valori importanti della società.