Riprende l’attività pallavolistica in Basilicata. Sabato pomeriggio, l’under 16 dell’Edil Loperido Matera-Bernalda sarà impegnata nel derby materano con il Sassi Volley. Per le ragazze di coach Esposito c’è da confermare il primato in classifica, condiviso con il Policoro a quota dodici, ma con le joniche che hanno disputato una gara in più. Il match si giocherà presso la palestra della scuola elementare del rione Agna con inizio alle ore 17. Domenica, invece, dopo il rinvio della settimana scorsa dovuto alle cattive condizioni meteorologiche, si aprirà il sipario sulla seconda divisione giovani. Le ragazze del Pianeta Volley saranno impegnate sul campo amico alle ore 10.30 contro la Pallavolo Matera e poi alle ore 11.30 contro il Policoro. Entrambi gli incontri saranno giocati presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera.
Nella prima divisione, invece, l’Edil Loperfido Matera giocherà mercoledì 11 dicembre a Bernalda, contro il Camarda Volley, per poi ritornare in campo il 14 a Policoro.
“Nel campionato di prima divisione fino ad ora abbiamo vinto a Scanzano Jonico e perso con il Pisticci – ha spiegato il tecnico, Dino Esposito.
Le ragazze che impieghiamo in questa categoria sono quasi tutte quelle dell’under 18, mentre c’è da dire che alcune delle nostre avversarie hanno nella propria rosa anche atlete che l’anno scorso hanno calcato i campi della serie C, campionato che quest’anno in Basilicata non si sta giocando. Il nostro obiettivo è di arrivare tra le prime quattro, piazzamento che consentirebbe di accedere direttamente alla serie D l’anno prossimo. Abbiamo le carte in regola per poter raggiungere questo traguardo e sono certo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.