Il presidente della Confesercenti provinciale di Matera Francesco Lisurici ha inviato una lettera al sindaco Adduce e agil assessori alla viabilità, al turismo Giordano e all’assessore alle attività produttive per riportare le lamentele di titolari di attività commerciali e turistiche presenti nei Sassi di Matera rispetto al mancato aggiornamento della cartellonistica della Zona a Traffico Limitato. Di seguito il testo integrale.
Oggetto: ZTL Sassi. Cartellonistica non aggiornata.
I titolari di attività commerciali e turistiche dei Sassi lamentano alla scrivente che la cartellonistica presente agli ingressi della ZTL dei Sassi non è aggiornata con gli orari invernali vigenti e causa enormi disagi ed imbarazzi a quanti, cittadini e turisti, intendono recarsi negli antichi Rioni materani.
In pratica gli orari riportati sono quelli estivi e pertanto differenti da quelli vigenti; inoltre i semafori presenti e posti a pochi metri l’uno dall’altro (Via Casalnuovo) in alcune circostanze sono discordanti fra loro (uno indica il “varco attivo” l’altro il “varco non attivo”).
La tal cosa ovviamente non è tollerabile e rappresenterebbe per la città di Matera, qualora i predetti cartelli non venissero aggiornati in tempi brevissimi, una fastidiosissima questione dagli effetti imprevedibili.
Pertanto invitiamo codesta spett.le Amministrazione Comunale, qualora non avesse già provveduto, a porre rimedio a quanto da noi rappresentato, onde evitare che tale fatto possa causare un danno all’immagine turistica della città di Matera.
Distinti saluti.
Il Presidente Francesco Lisurici
A quando un comunicato di Confesercenti sulla cartellonistica abusiva nei Sassi?
i soliti pasticci.. però confesercenti interviene solo a senso unico?
ancora le auto nei sassi???!!!!!