Il poker di successi consecutivi della Pallavolo Matera, il settimo acuto stagionale su sette gare dispustate arriva sul parquet lombardo di Cantù. La squadra guidata da coach Mastrangelo si aggiudica nel rush finale il primo set per 25-23, cede in fotocopia nel secondo parziale ma torna in vantaggio grazie ad una generosa prestazione nel terzo quarto, chiuso ai vantaggi 27-25 e piega definitivamente i padroni di casa conquistando il quarto set per 25-23.
Pallavolo maschile, serie A2, 8^ giornata
Cantù-Pallavolo Matera 1-3
progressione set: 23-25 in 24′, 25-23 in 24′, 25-27 in 29′, 23-25 in 28′ per un totale di 105′.
Cantù: Morelli 25, Bargi, Monguzzi 10, Butti (L), Spirito, Mercorio 17, De Luca, Gerosa 1, Ippolito 15, Robbiati 7. Non entrati Riva, Fiorelli, Laneri. All. Della Rosa.
Pallavolo Matera Luppi 9, Casulli (L), Joventino Venceslau 19, Krolis 31, Pedron 2, Suglia, Giosa 7, Marretta 14. Non entrati Sette, Sette, Lapacciana, Granito. All. Mastrangelo.
Arbitri: Licchelli, Saltalippi.
Coserplast Openet corsara anche in Brianza, settima vittoria in campionato. Arrivano 3 punti anche da Cantù , Tony Krolis ancora top scorer con 31 punti. La Pallavolo Matera continua a stupire e si impone sulla Cassa Rurale Cantù per 3-1 in un match molto combattuto. Partita equilibrata con i padroni di casa molto determinati e attenti a muro (ben 13 i muri vincenti contro i 9 del Matera), ma la vena in attacco dei materani alla fine farà la differenza, con un monumentale Krolis con 31 punti, Luis Fernando con 19 e Marretta con 14. Sette i servizi vincenti della Coserplast Openet ( 4 ace di Krolis ) contro i 3 del Cantù hanno segnato il match in alcuni momenti importanti. Vincenzo Mastrangelo sottolinea di aver visto una pallavolo di alto livello tra le due squadre, con percentuali di attacco di tutti gli schiacciatori assai significative. 58% per Krolis, 62% per Marretta e 54 % per Luis Fernando, che ha ricevuto quasi 50 palloni con il 73 % di positività la dicono lunga sulla qualità del gioco in campo. Di poco inferiori le percentuali dei laterali del Cantù, con il 48 % di un ottimo Morelli autore di 25 punti, con Ippolito e Mercorio anch’essi positivi con il 48 % il primo ed il 44 % il secondo.
La Pallavolo Matera ritorna a 17 punti in classifica dopo l’annullamento della vittoria di Avellino ed è terza a soli 3 punti da Padova e Monza che hanno però una partita in più. Si resta con i piedi per terra e si proverà a puntare ad un piazzamento di prestigio alla fine del girone di andata, sognando magari la Final Four di Coppa Italia.Un giorno di riposo e poi obbiettivo puntato sulla difficilissima trasferta di Ortona.