Il Consigliere comunale del Gruppo Misto al Comune di Matera, Giovanni Angelino, sollecita in una nota la “formazione della nuova giuntale per dare risposte al territorio lucano”.
I problemi denunciati in queste ore dai lavoratori del Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto, che lamentano il mancato pagamento degli stipendi dal mese di settembre vanno superati con urgenza e per farlo occorre formare presto la nuova giunta regionale con la presenza di due assessori materani.
Probabilmente diversi esponenti del PD lucano sono ancora distratti dalle primarie che hanno consacrato Matteo Renzi nuovo segretario nazionale del Partito Democratico mentre probabilmente qualcuno ha dimenticato che sono stato l’unico consigliere comunale di Matera ad accogliere Renzi in occasione della sua visita a Matera, quando si è trovato a competere nelle primarie con Bersani per guidare la coalizione di centrosinistra alle ultime elezioni politiche dello scorso mese di febbraio. A mio avviso occorre adesso mettere da parte la vittoria di Renzi e invito i professionisti della politica a preoccuparsi delle emergenze del nostro territorio, a partire dalla vera piaga sociale della Basilicata, il lavoro.
La vicenda del Consorzio di Bonifica di Bradano e Metaponto conferma che Matera resta la provincia lucana più tartassata e non c’è più tempo da perdere. Purtroppo a causa di problemi di carattere burocratico la nomina dei consiglieri non è stata convalidata ma una volta superato anche questo passaggio obbligato occorre trovare subito l’accordo per la formazione della nuova giunta regionale, perché il nostro territorio deve essere degnamente rappresentato da due assessori che dovranno subito rimboccarsi le maniche, per dare risposte urgenti alle questioni che arriveranno sul tavolo del presidente Pittella.
Giovanni Angelino , Consigliere comunale Gruppo Misto
Angelino renziano della prima ora, bellissimo. capo gruppo di opposizione, voglio un TSO per riprendermi.
Vuole la corsia prefeRENZIale.
Angelino lanzichenecco della politica!
Se avesse vinto Cuperlo avrebbe detto che lo aveva accolto a casa sua!
Se davvero volete cambiare in meglio nel PD liberateci da questi mercenari e millantatori!
Fate lavorare la gente seria, con senso di responsabilità.
Se il PD a Matera deve avere Angelino come portavoce ufficiale vuol dire che state messi proprio male!
Caro FREESPIRIT, il PD è messo male da un sacco di anni. però evidentemente ai Materani piace così, con le presone come Angelino, Cifarelli, Antezza, Pittella etc………
che cosa ci possiamo fare…… AI MATERANI CHE LI VOTANO………..