Pianeta Volley Matera a caccia dei tre punti. Sabato pomeriggio la formazione materana, impegnata nel campionato di prima divisione, sarà di scena sul campo del Policoro con l’obiettivo di ritornare a fare punti.
Reduci dalla sconfitta contro il Camarda Volley Bernalda per 3-1, le ragazze allenate da Dino Esposito sono pronte ad affrontare questa nuova sfida che, almeno sulla carta, si annuncia meno impegnativa rispetto a quella contro le bernaldesi.
Il Policoro, infatti, occupa l’ultimo posto in classifica con -2 punti, mentre l’Edil Loperfido ha 3 lunghezze ed è impaziente di cancellare le ultime due sconfitte consecutive. Il match si giocherà presso il Pala Olimpia di Policoro alle ore 18.
Intanto, quando ormai manca davvero poco al termine dell’anno 2013, il dirigente del club materano, Mimmo Rienzi, ha fatto il punto della situazione.
“Sono e siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto fino ad ora, i risultati sono molto incoraggianti in tutte le categorie dove il Pianeta Volley è impegnato – ha spiegato.
L’ obiettivo di far crescere in maniera sana, tramite la pallavolo, i nostri giovani atleti lo stiamo perseguendo con grande professionalità.
Come società ci stiamo strutturando ulteriormente per permettere, in futuro, ai giovani pallavolisti materani, e delle zone limitrofe, di poter continuare a coltivare la passione per il volley.
È importante che il movimento pallavolistico locale continui a crescere, ma in una certa maniera. Pensiamo che sia molto importante seguire passo dopo passo la crescita dei ragazzi, per questo motivo i nostri giovani atleti vengono seguiti non solo sotto l’aspetto prettamente sportivo, dall’ottimo staff tecnico, ma anche da uno staff medico-sanitario (dietologi, fisioterapisti e medici), preparato e professionale”.