Un incidente mortale sulla Matera-Gravina ha provocato un’altra vittima materana. Questa volta però l’appuntamento con la morte non è arrivato di notte. A perdere la vita è stato il maresciallo dei Carabinieri Antonio Vitulli, 31 anni, in servizio a Gravina. L’uomo, verso le 19 tornava a casa con la sua auto, un’Alfa 147, quando ha perso il controllo sulla strada 53 all’altezza del borgo Picciano. L’auto si è ribaltata più volte, per cause ancora da accertare, anche se il manto stradale era sicuramente reso viscido dalla pioggia caduta nel pomeriggio. Per Antonio Vitulli non c’è stato nulla da fare. Il maresciallo era in servizio alla stazione di Gravina da circa due mesi dopo aver lavorato al Ros di Napoli. In seguito ad una segnalazione, sul posto sono arrivati i suoi colleghi di Matera, gli agenti della Polizia stradale e i Vigili urbani ma purtroppo Vitullo era già morto. Il rito funebre sarà celebrato lunedì 13 giugno alle ore 16 nella chiesa di Maria Santissima Addolorata, in via delle Nazioni Unite al quartiere Serra Venerdì.
Cordoglio del sindaco di Matera per la scomparsa di Antonio Vitulli
Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del giovane maresciallo dei Carabinieri, Antonio Vitulli, morto sabato sera, in un incidente stradale. “Con la scomparsa di Vitulli – afferma il sindaco di Matera, Salvatore Adduce – la città di Matera perde un degno rappresentante delle forze dell’ordine che, in poco tempo, si era già distinto per la sua onestà e per il suo impegno professionale in tutta Italia. Infatti, dopo aver prestato servizio in diverse città, era finalmente tornato a Matera nella sua casa. La sua scomparsa è motivo di profondo dolore per l’intera città che ora si stringe intorno alla famiglia di Franco Paolo Vitulli, tenente del corpo di polizia locale”.
Il sindaco, dopo aver visitato la salma già nella giornata di domenica parteciperà ai funerali che saranno celebrati nel pomeriggio di lunedì 13 giugno alle 16, nella chiesa dell’Addolorata, nel rione Serra Venerdì.
Quella strada fa davvero schifo, soprattutto quando è resa viscida dalla pioggia, e parlo per esperienza!
Ma come al solito, a Matera, si aspetta prima che muoia un po’ di gente e poi (ma molto poi) si prendono provvedimenti……
Un pensiero alla famiglia del Maresciallo defunto.
Ciao, maresciallo anzi Antonio come volevi essere chiamato tu da noi, chi ti saluta è un’altro dei tuoi uomini, ieri dalle 11:00 alle 19:30 eravamo insieme alle 19:40 quando ci siamo lasciati dicendoci “ci vediamo domani che stiamo nuovamente di turno insieme” e invece maresciallo…….. non dovevi lasciarci in questo modo, tu che ti arrabbiavi con noi quando scappavamo con le macchine di servizio per interventi. Tutti noi della stazione cc di gravina ti abbiamo conosciuto come una persona seria, riservato, gentilissimo, che lavorava con la calma e c’è l’ha trasmettevi anche a noi. Sei nei nostri cuori e nei nostri occhi rimarrai sempre e per sempre il maresciallo del sorriso e della calma. CIAO ANTONIO NON TI DIMENTICHERO’ MAI MARESCIALLO.
credimi gianni non so come dirti che ti sono vicina con il cuore,,comunque ricordati che LA FIAMMA ARDENTE DEL CUORE DI ANTONIO rimarrà sempre viva in tutti quelli che lo conoscevano,,un CARABINIERE lo è in eterno,,,
Grazie Mery, ma per me Antonio era una persona particolare, lui in quel pochissimo tempo mi ha insegnato a fare il carabiniere gli interventi ecc. ecc. quindi a distanza di circa un mese per me e difficile ancora pensare una cosa del genere. Penso che sia ancora in ferie.
mi auguro vivamente che chi ha colpa sulla messa in sesto del manto stradale oaghi una pena molto dura non si può morire così per colpa di certi incompenti il mio cuore si stringe al dolore di tutti i famigliari del MARESCIALLO DEI CARABINIERI ANTONIO VITULLI,,dell’arma dei carabinieri e di tutti i suoi colleghi che hanno lavorato con lui …ONORI AL MARESCIALLO ANTONIO VITULLI…