“Abbiamo evitato che le royalties del petrolio della Basilicata finanziassero il programma di metanizzazione del Mezzogiorno impedendo che la regione con le sue royalties finanziasse opere pubbliche di altri territori come aveva deliberato il Senato nella legge di stabilità”. Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (FI), componente della Commissione Bilancio della Camera. “Ho anche provato a correggere la norma contenuta nell’art. 45 della legge 99/2009 per impedire interpretazioni che hanno di fatto bloccato il fondo da tre anni per 250 milioni di euro per la pretesa di altre regioni di attingere allo stesso per compensare i territori in cui insistono impianti di rigassificazione. Il contesto della legge di stabilità non ha consentito di approvare la proposta emendativa, ma il governo ha approvato un mio ordine del giorno con cui si impegna a chiarire definitivamente la questione riconoscendo il diritto alle royalties alle regioni dove si estraggono le risorse minerarie. Continuerò ad incalzare il ministro dello Sviluppo economico, perchè si dia corso e si assegnino ai lucani i circa 250 milioni di euro frutto delle royalties versate dalle compagnie nell’ultimo triennio”.
Dic 17
Bravo, Latronico…impegnati strenuamente in questa battaglia per il ripristino di civiltà e giustizia…facci avere l’ennesima elemosina e battiti il petto vantandoti (assieme al tuo simile Viceconte) davanti a quei pecoroni che ti applaudono per aver ottenuto questo risultato del menga!
…Ascolta il consiglio di un cittadino comune: prendi per mano tutti i politici lucani del tuo schieramento, del PD e mettici pure i Grillini muti (dato che parla solo il Grillo Parlante, per loro, poveri cerebrolesi) ed andate tutti affanc…!!!
Per favore…non servite a nulla!