Un grave incidente stradale avvenuto intorno alle ore 7 sulla statale 7 a quattro chilometri da Matera ha coinvolto un tir, una Citroen e una fiat Panda all’altezza della stazione di servizio Air. L’incidente è avvenuto a causa della scarsa visibilità provocata dalla nebbia. Una Citroen diretta verso Matera guidata da una donna e in cui viaggiava anche un bambino ha invaso la carreggiata opposta. Il tir per evitare l’impatto frontale a sua volta ha invaso la corsia opposta ma si è scontrato inevitabilmente con una Fiat Panda in cui viaggiano due coniugi. Illesi il bambino a bordo della Citroen, l’autista del camion e le due persone a bordo della Panda. La donna invece che guidava la Citroen è stata trasportata all’ospedale di Matera con un’elicottero del 118: ha riportato un trauma distorsivo al braccio destro. Il traffico è rimasto bloccato per circa tre ore ma grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco e dei mezzi di soccorso il blocco è stato rimosso e la circolazione stradale è ripresa regolarmente.
Fotogallery di trmtv.it le due auto e il tir coinvolti nell’incidente
Sono in ospedale niente di grave solo qualche trauma distorsivo.il bambino sta in petfette condizioni e in braccio al nonno che gioca
quella strada è troppo pericolosa
xkè troppo pericolosa? la percorro quasi ogni giorno e a tutte le ore da anni x recarmi a lavoro e nn ho mai visto qualche cosa che nn va… e normale con scarsa visibilita e sempre meglio andare piano e seguire la linea continua che abbiamo alla nostra destra x evitare di occupare la corsia oppoata…cmq meglio cm e andata xkè vedendo le foto delle macchine ci poteva scappare anche il morto.
A sentire la ricostruzione fatta dalla stampa, nel caso dell’incidente di stamane probabilmente la strada non c’entra (anche se gli accertamenti li deve fare chi di competenza) però da quì a dire che la Statale 7 sia sicura ce ne passa…. Io per ragioni personali mi reco spesso a Ferrandina e Bernalda e ne percorro un tratto. In direzione Matera, dopo lo Scalo, più o meno nei pressi di Miglionico, la strada è deformata ai limiti del dissesto: ci sono degli avvallamenti paurosi sulla corsia, sopratutto in direzione Matera. Io ormai la conosco ma chi la percorre la prima volta potrebbe rischiare sbandamenti o danni al proprio mezzo.
magari riuscissero a farla quanto meno a tre corsie….
In questo periodo frenetico visto l’arrivo delle feste, cerchiamo tutti di stare attenti e di guidare più prudenti..nebbia o non nebbia…..soprattutto alle donne..ok?
Penso che chi ha sostenuto che la strada in questione sia tenuta bene forse è abituato a guidare in campagna.
qualche altro giorno assisteremo ad altri incidenti causati da automobilisti incoscienti che percorrendo la ss7 direzione pomarico svoltano a sinistra per entrare nella benzina air.
Io ti toglierei la patente.
ma quale sicura..quella strada è da rifare completamente..te lo dice uno di Ferrandina che la percorre ogni giorno da anni.Innanzi tutto è una strada super trafficata che và raddoppiata assolutamente!! Poi essendo tutta contorta non si può sorpassare da nessuna parte e se trovi un camion davanti sei fritto!! allora la gente che va al lavoro per sbrigarsi rischia sorpassi pericolosissimi,io ne vedo ogni giorno!! e per miracolo non ci scappa un morto al giorno su quella strada!! Secondo me almeno nel tratto da miglionico a Matera va completamente rifatta in altra sede,bella diritta e a 4 corsie!! solo cosi potremo evitare che diventi come la potenza-melfi da 1 morto a settimana.
se la statale 7 non è sicura in quel tratto, cosa dobbiamo dire della stessa statale in direzione di Laterza?!?! Se si fosse più attenti al volante, soprattutto in caso di forte nebbia o comunque in condizioni di non perfetta guidabilità del mezzo, gli incidenti come questo sarebbero meno frequenti. Sulla A14, una autostrada a 3 corsie per senso di marcia, dritta per km e km, per caso non avvengono incidenti? E’ che ci sentiamo tutti Fernando Alonso quando ci sediamo in macchina…
La ss 7 bis è una strada super trafficata che và raddoppiata assolutamente!!
Ma noi tutti abbiamo l’obbligo di rispettare il codice della strada.