Nella meravigliosa cornice di Casa Cava, Rione Sasso Barisano, martedì si sono celebrati i 10 anni di attività della Quadrum S.r.l., società di promozione e sviluppo, che nasce nel dicembre 2003 con l’obiettivo di fornire un supporto organizzativo alle imprese e non solo, mirato alla valorizzazione del prestigio e dell’immagine sotto il profilo commerciale e promozionale.
Una serata dedicata a questi meravigliosi 10 anni di successi, progetto, eventi e sfide che il pubblico lucano e non solo hanno sempre accolto con grande entusiasmo mostrandosi propensi alle iniziative ideate e volte a valorizzare il nostro territorio sia a livello culturale che turistico.
200 ospiti fra rappresentanti istituzionali ed aziende hanno voluto omaggiare i fratelli Franco e Donato Braia, pionieri dell’azienda, con la loro presenza mostrandosi ancora una volta affini alle idee di promozione e valorizzazione che da sempre animano la mission dell’azienda.
La sera si è inaugurata con un cocktail di benvenuto nella hall della splendida Casa Cava; a seguire, sul palco i fratelli Braia dando così inizio alla ricorrenza vera e propria.
Sono intervenuti dunque il Presidente della Provincia Franco Stella, il Presidente della camera di Commercio Angelo Tortorelli, il Tenente Colonello dei Carabinieri Dott. Antonio Russo, il Capitano della Guardia di Finanza Dott. Alberto Mollica. Presenti in sala il Presidente del Consiglio Provinciale Aldo Chietera e l’Assessore Regionale Luca Braia, i neo eletti consiglieri regionali Roberto Cifarelli e Luigi Bradascio.
Conclusosi in momento istituzionale, Franco e Donato hanno voluto dimostrare la loro gratitudine alle aziende che da sempre hanno affiancato la Quadrum nel grande percorso di crescita. Sono stati infatti donati riconoscimenti alle aziende come Cabling di Giovanni Giordano, Ediltermica dei F.lli D’Ercole, RadioRadiosa e 75100 Multimedia partner di numerosi concerti ed eventi, Sound Planet di Antonio Viggiani. Riconoscimenti anche ai due scenografi di riferimento dell’azienda Enzo Viti e Mario Garrambone ed a molti artisti tra cui: Tonino Centola e Mario Ierace del trio “La Ricotta”, Antonio Montemurro di “Talia Teatro”, il Mo. Enzo Di Matteo, il poeta Roberto Linzalone, l’attore e regista Antonio Andrisani, il musicista Antonio Da Costa, Franco Ferri del gruppo de “I Tarantolai”, il cabarettista Dino Paradiso. Presentatore della serata Saverio Pepe, anche lui premiato come artista e grande sostenitore da sempre della Quadrum.
Una grande festa che si è conclusa con il saluto da parte dell’intero staff Quadrum e con la grande esibizione dell’amico imitatore Gennaro Calabrese voce del famoso programma “Gli Sgommati” in onda sulla piattaforma digitale di SKY.
Un ricco buffet e il taglio della torta hanno dunque fatto calare il sipario su questo grande traguardo, su questi meravigliosi 10 anni della Quadrum.